![]() |
Re: TSO, una notte all'inferno...
Quote:
se tu vedi come un offesa il consiglio di riflettere su un possibile narcisismo, amen. |
Quote:
Quote:
Vuoi che ti accontenti? Ok... Sarò narcisista ora: con chi pensi di parlare? Guarda te se mi deve prendere in giro anche la "gattina di Adolfo"... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avete seriamente rotto i co****ni... Volete smetterla di farmi i conti in tasca? Ogni cosa ha un peso e una natura diversa in base alla persona che la vive... e l'ho già spiegato mille volte... Segnalazione anche per te. Ps: non me ne frega niente che l'Italia sia la patria degli analfabeti funzionali, se continuate a battere su questo chiodo io vi segnalo ogni singolo post. |
Caro Introverso,
Bisogna che tu rifletta: il trattamento che hai ricevuto non è affatto ingiusto, nè straordinario. Il fatto che mi sembra straordinario è che, in rapporto al tuo stato di forte agitazione, anche in ospedale; all'intervento di ambulanza e carabinieri, ti abbiano trattenuto solo una notte. Io sono stato in psichiatria e so che, più ti agiti, più ti tengono, anche per settimane. Il fatto straordinario, sono i tuoi genitori, che avranno insistito per riportati a casa subito, prendendosene la responsabilità. Guarda che le degenze possono allungarsi. Senza l' aiuto dei tuoi genitori, potresti essere ancora li. Il mio giudizio è che occorre riflettere con calma e realismo su quanto accaduto. Se stavi bene, non succedeva niente. |
Io mi preoccuperei più di un padre infame che di una notte al TSO, la seconda passa relativamente in fretta ma il primo resta a vita.
|
P.s.: io sono stato trattenuto 3 giorni, per una banale crisi d'ansia, che poteva anche essere trattata a casa. Ma mi ero lamentato di non farcela più a vivere così. Nel dubbio che si trattasse di un pensiero suicidario, hanno deciso TSO x 3 gg.
Ma capisci che se non lo fanno e io mi butto dalla finestra, il magistrato va dal primario di psichiatria e gli chiede conto. Nel codice penale esiste il reato di omessa custodia e sono cazzi. Lo capisci? Anche un infartuato viene trattenuto, fino a che non si è certi che è fuori pericolo. Chi rischia di mandarlo a casa subito? E chi se ne frega se al cardiopatico non gli va di stare la? Se io psichiatra ti rilascio tu ferisci qualcuno, è colpa mia. Ripeto: rifletti. |
Solo per precisazione, mi risulta che un infartuato in grado di intendere e volere possa decidere di nn curarsi...chiunque può decidere di nn curarsi se nn è un pericolo per gli altri, ovviamente nn è il caso di chi subisce un tso per disturbi psichiatrici
|
Quote:
|
Quote:
Agitarsi in psichiatria è controproducente, perché allunga il TSO. |
Non è che i reparti di psichiatria sono governati da sadici scriteriati. L'indomani del mio ricovero stavo già bene. A me e agli altri calmi hanno dato il permesso di uscire dal reparto e stare nel parco dell'ospedale.
Ma agli aggressivi non era permesso. Ma a causa dell'aggressività, non degli scienziati pazzi! Non è una soluzione dare la colpa agli altri, specie se quello che essi fanno dipende da noi. |
Chiudo su richiesta dell'autore.
---Moderazione--- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |