![]() |
Re: se fossimo tutti esteticamente belli
Quote:
|
Altezza 1/2 bellezza quindi bellezza uguale 2xaltezza(1.80). Un mondo di alti 3.60 mt? Bisognerebbe rivedere un sacco di cose. No grazie!
|
cmq secondo me il punto nn è essere belli o brutti o quel che è
il punto è che tutti possono piacere per svariati motivi , il problema casomai è non piacersi , penso sia paragonabile un po a quelli che vogliono avere un altro corpo e sesso e cambiano tutto , penso sia li il problema principale . quando uno nn si piace puo avere tutti i complimenti che vuole ma nn gli importa niente , il disagio è nel fatto che nn si piace per primo lui. l'unica cura è cercare di fregarsene dell aspetto , sennò si finisce tipo micheal jeckson :sisi: tra l'altro un altro motivo per abbandonare ste idee è il fatto che durante la vita crescendo e invecchiando si diventa esteticamente delle persone completamente diverse , in teoria crescendo però uno cresce anche interiormente e impara a dare il giusto peso alle cose :\ , boh , un conto poi è dirle ste robe un conto è metabolizzarle e farle proprie , insomma il disagio estetico è sicuramente legato ad altro , ci si odia come persone a 360 gradi e si usa la scusa dell estetica per spiegarle, è una forma di auto-odio espressa a sto modo. |
Quote:
La non-bellezza potrà anche essere uno svantaggio, ma é errato far dipendere da essa l'inizio e la fine dei nostri disagi. C'é già qualcosa alla base, qualcosa a cui un aspetto fisico non esaltante può al massimo aggiungersi aumentando il disagio, ma un principio di malessere già era dietro l'angolo. Concentrarsi sull'aspetto fisico é errato, fa perdere l'attenzione sulle cose più importanti e più radicate. Chissà per quale motivo in così tanti ancora rifiutano di fare i conti con le cause vere... |
Quote:
|
Quote:
Perche' ci son tanti fattori che possono renderti insicuro es. pochi soldi, non essere bravi nello sport ecc.(penso a tali persone) ma una parte e' anche il proprio carattere, se sei timido qualcosa di cui vergoognarti/sentirti a disagio lo trovi che sia l'aspetto o altro. Ho conosciuto invece persone bruttine sicure...ma tante... e che nessuno si sognava di prendere in giro... a differenza di altre che lasciavano trapelare la loro insicurezza e puntualmente martoriate (ovviamente poi essere presi in giro o meno va anche ad ambienti e a c.lo). I bellissimi a cui penso...si' erano fidanzati (va da se' che i belli di una bellezza piu' moderata non necessariamente lo sono) ma il loro disagio era evidente in scuola, lavoro, uscite e simili. Se sei bello hai piu' opportunita' (non solo in amore, nella vita e la gente e' piu' gentile con te) d'altra parte per un timido puo' non essere gradevole essere notato, sentirsi sguardi addosso ovunque, cio' puo' bloccarlo ancora di piu'. Quindi questo nesso causale bello <-> sicuro non bello <->insicuro non lo vedo, semmai una blanda correlazione. Poi nel tuo esempio citi la piu' carina... a cui potranno ambire i 2-3 belli della classe (se non il bellone e basta)...tutti gli altri per questo dici che si iscrivono a fobia sociale? Mi pare ne passi. Se invece di un discorso generale sulla insicurezza nei diversi ambiti quel che intendi e semplicemente ' "sapessi in generale di piacere mi sentirei piu' a mio agio a provarci" nulla da dire, ma mi pare banale. |
ribadisco che ho sbagliato a esporre il topic; intendevo essere belli nel momento dello sviuppo della personalità (dalle elementari alle superiori)
l'esempio della più carina era riferito alle elementari |
Quando ho letto "se fossimo tutti esteticamente belli" mi è partita la musichetta de Il Re Leone, questa qui ↓
Ma poi ho pensato che, no, troveremmo comunque tutti un modo per attaccarci lo stesso, per prenderci in giro, per non essere soddisfatti...di conseguenza, niente musica epica de Il Re Leone :/ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |