![]() |
Re: Il fascino dell'intellettuale
Comunque sta cosa dell' Alberto Angela-mania è abbastanza recente, non so come si sia scatenata quest'isteria di massa tutt'un tratto, mi sa anche molto più di moda che di altro :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Antonius,.. è ironia.
Un pò come per Chuck Norris... è proprio palese la cosa :miodio: Ci sono migliaia di pagine del genere... ce n'è anche una sul maschio alpha che mi fa scompisciare :D |
Quote:
|
Domanda per il topic starter: se sei veramente convinto che sia il fisico a fare la differenza e tutto il resto faccia da orpello o piacevole complemento, e se tu pensi di non possedere le qualità fisiche per accendere la miccia...se sei davvero convinto di tutto ciò, non é il caso, a questo punto, di preoccuparsi d'altro? Ad esempio: come superare o arginare il sentimento del rosicamento?
|
L'aggettivo "intellettuale" è difficilmente auto-attribuibile (ci vorrebbe una buona dose di sicurezza o di arroganza), e di solito viene attribuito da chi non ha la competenza o la capacità per poter valutare adeguatamente l'intelletto altrui (o da chi manca di sufficiente spirito critico) . Penso che quando filosofo parla di "fascino intellettuale" si riferisca a una certa ars oratoria (che include carisma ecc), non all'effettiva qualità di quello che viene detto. Quindi, morelli intellettuale/sì intellettuale no a parte, la domanda di filosofo è: è sufficiente questa una buona capacità retorica per far breccia nei c..uori delle donzelle? Sembrerebbe di no.
|
Quote:
|
Quote:
Quelli che hai citato tu invece non li ho MAI sentiti nominare in tal senso. |
Quote:
|
Quote:
Questo a mio parere è un Vero intellettuale... |
Quote:
|
Quote:
Le mie frequentazioni femminili sono quasi esclusivamente studentesse universitarie (media 25 anni) e dalla loro bocca non è mai venuto fuori uno di quei nomi. Quote:
|
Quote:
Ora analizzo :mrgreen: |
Lol...tanta roba :mrgreen:
http://www.staibene.it/wp-content/up...1/droga_04.jpg |
questo è un mio ex prof, il mitico Ferraris... ecco lui non provocava "umidità" nelle aule, e secondo me per via di una comunicazione "abbottonata", un'espressività castigata... riesco a immaginarmelo nella mia testa totalmente diverso nella comunicativa, e in questo caso - a parità di aspetto fisico - qualche scivolata sul pavimento delle aule si potrebbe mettere in conto. Il Ferraris sì... :pensando::applauso: |
Quote:
(Ti sei dovuto sciroppare ste baggianate???) Mi arrendo, in questo caso non riesco proprio a concepire la cosa... già solo a circumnavigarlo finisci fuori corso :miodio: |
Ecco, infatti Ferraris rientra in quel novero di intellettuali attuali che rispetto , eppure al di fuori dell'ambiente accademico è pressoché sconosciuto.
Il prof. a cui mi riferivo non era lui filosofo :mrgreen: ,Adone è una cima ;) ho messo un video a caso per far capire il personaggio e "l'interesse" che può suscitare... |
Ma per intellettuali chi intendete? Quelli che citano ogni due per tre artisti e filosofi vari e pensano di poter parlare di tutto? Per me sono uno dei cancri del paese.
|
e questo video non so se qualcuno l'ha visto.. Fulvio Abbate, scrittore, opinionista, è stato anche critico d'arte, ecc..
Come messaggio ha un suo perché... ma è dura trovarlo affascinante... è veramente difficile :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |