![]() |
Re: Vi siete mai incontrati con una ragazza conosciuta su internet?
Quote:
Ad ogni modo sono cose normali, come é normale il rifiuto, una cosa a cui bisogna poco a poco desensibilizzarsi. A me é addirittura capitato di essere piantato in asso nel bel mezzo di un incontro, come avevo già raccontato... |
Quote:
|
Mi dispiace che sia andata così. Io no, non ho mai fatto niente del genere. Forse aiuterebbe farsi conoscere anche attraverso video, à la youtuber. :pensando: Può anche essere un esercizio per prendere consapevolezza e familiarità col tipo di immagine che proiettiamo coi nostri gesti, modi di parlare, tic. Un modo tra i tanti per conoscere meglio noi stessi.
|
Quote:
Perche' facile che abbia un po' preso le distanze per non darti illusioni vedendo che non eri il suo tipo e anche magari invece un certo interesse da parte tua. Pero' ti devi rassegnare che fra amici non si possono avanzare troppe pretese, scrive quando ha ritagli di tempo/ne ha piacere/ ne sente il bisogno, non sei una priorita' come un fidanzato o qualcuno che si desidera diventi tale. Pero' magari riesci lo stesso a ristabilire un buon rapporto. |
Quote:
|
Quote:
| | v Quote:
|
Quote:
Alla faccia della desensibilizzazione al rifiuto :sisi: |
Quote:
Quote:
Adesso parlo in terza persona singolare. |
Quote:
Mi sembra di ricordare di aver letto casi in cui era l'uomo a dirsi deluso dell'incontro, ma si trattava per lo più di donne che corrispondevano poco alla descrizione/foto postata di sé, o che presentavano da subito atteggiamenti nettamente contrastanti con quelli tenuti online (da disponibile a scostante, per esempio), quasi come se si trattasse di due personalità diverse. Invece mi pare, ripeto mi pare, che capiti ben più spesso che una donna si possa tirare indietro anche se dall'altra parte non ci sono stati casi di "equivoci" nell'aspetto fisico o di Gandhi online tramutatisi in Jack the Ripper dal vivo. E quindi ho provato a ipotizzarne una possibile causa. Quote:
|
Quote:
Comunque ora io provo a non scriverle per un paio di giorni, se non mi contatta lei vuol dire che non ci tiene poi così tanto a me. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Almeno a fronte di una richiesta di spiegazioni dall'altra parte (che indicherebbe che per quella persona il silenzio è più pesante da digerire) Quote:
|
Quote:
poi esistono anche casi di delusione reciproca dal vivo nei quali nessuno dei due si fa più sentire e vivono felici, contenti e distanti :D |
Quote:
|
Quote:
Ho provato da zero a conoscerne di nuove ma non si va mai oltre allo scambio di qualche battuta, la cosa finisce lì. Ho provato a chiacchierare con alcune bariste facendo un grande sforzo (data la mia grande timidezza) ma anche lì non sono interessate a conoscermi. Ho provato anche a parlare con qualche ragazza che era da sola (o erano in 2) a prendere il sole vicino a dove ero io...5 minuti e poi chiudeva lì la cosa. Ora sto provando ad andare in palestra, forse ne posso conoscere qualcuna...chissà...magari me le presenta il personal trainer... Ho provato anche a ricontattare su facebook qualche mia vecchia conoscente (non amica) per qualche uscita con le loro amiche.....non si son fatte più sentire....ho provato ad insistere.....niente....ho provato ad organizzare un'uscita in pizzeria o a bere qualcosa in un pub....dicono che non riescono ad organizzarsi mai che ognuna ha impegni....poi vedo che mettono foto su facebook che sono in giro insieme a divertirsi... Cosa devo fare? Bohhhhh.... |
Quote:
Gli approci a freddo comunque anche per me rimangono l'unico espediente possibile.... |
Vi siete mai incontrati con una ragazza conosciuta su internet? No
Vi siete mai incontrati con una ragazza conosciuta ? No Vi siete mai incontrati con una ragazza? No Vi siete mai incontrati? No siete mai voi? No Siete? No Vi? No V |
Purtroppo nel virtuale si tende ad idealizzare le persone, soprattutto in quei rapporti che vanno avanti da tanto tempo e in cui si è molto in confidenza. Più si entra in confidenza e più alte diventano le aspettative da entrambe le parti, quindi, di conseguenza, aumenta di pari passo il rischio di rimanere delusi quando si decide di passare dal virtuale al reale.
È evidente dal suo comportamento che non ha avuto una bella impressione, e probabilmente preferisce lasciar morire tutto in questo modo, senza dare spiegazioni anche se tu continui a richiederle. Forse pensa che la verità ti ferirebbe più che il silenzio. Capisco benissimo come ti senti e so che fa male. Un cambio di atteggiamento così improvviso non è di certo quello che ti saresti aspettato dopo l'incontro, anzi, sta succedendo esattamente l'opposto di quello che immaginavi. La cosa migliore è smettere di insistere e non scriverle per un po'. Tu ci hai provato, ora fatti da parte e aspetta. Se ci tiene davvero ti contatterà lei per chiarire o ricominciare. |
Si spesso.
Nel tuo caso penso che non le sia piaciuto qualcosa, e molte volte non lo dicono per... boh, non volere discussioni credo |
Quote:
Quoto...servirebbe maturità da ambo le parti , consapevolezza che la chat è una cosa la realtà un'altra, invece in chat si parte subito per la tangente poi si sbatte il muso nel reale....la stessa maturità e la presunta confidenza in virtù della quale bisognerebbe comportarsi diversamente dopo l'incontro deludente, e non fare scena muta sperando che l'altra parte capisca e se la svigni alla chetichella prima possibile.... IMHO più che dalla paura di ferire questo attegiamento è spesso dato dalla voglia di levarsi prima possibile dalle scatole la persona, senza entrare n dibattiti sul perchè percome cosapossofare per farti cambiare idea, dammi un'altra possibilità ecc, e questo mi è stato anche confermato da diverse donne...secondo le quali quando idealizzi una persona per tot tempo ti ci fai i film sopra e poi dal vivo hai la doccia fredda vuoi solo togliertelo dalle scatole, e non certo perdere tempo con le spiegazioni e l'analisi tecnica dell'incontro :ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |