![]() |
Re: Cosa ne pensate dei NEET?
Quote:
|
Quote:
certamente oggi trovare lavoro è diventato difficile , negli a'70 -80 trovarlo purchè si avesse voglia , era relativamente facile , bene ho passato intere estati senza far nulla :mrgreen: il sistema non c'entra ero io a essere ergofobico , tornassi indietro farei diversamente ma da questo a distribuire sensi di colpa se ne corre |
Quote:
|
Quote:
Quindi no, non è una generalizzazione ma un dato statistico. La maggioranza delle persone riesce a lavorare in questo sistema. |
Per quanto riguarda il lavoro, devo dire che non amo particolarmente..quello che ho, però se non altro lo accetto con maggiore tranquillità di prima per il fatto che tengo in considerazione non solo il lavoro in se (che può essere di sicuro ripetitivo, noioso e poco gratificante) quanto per quello che mi permette di fare...come ad esempio passare qualche weekend fuori dalla mia città....Vedendolo con questa prospettiva diventa sicuramente maggiormente sopportabile.
|
Quote:
|
Quote:
Dividete troppo il mondo in categorie. Neet o Hikikomori, timidi o estroversi, impegnati o nullafacenti. In realtà ci sono molte persone che lavorano e sono tristi, però fanno qualcosa quindi dovrebbero sentirsi in pace con la società, al tempo stesso ce ne sono molte altre che non fanno nulla ma sono felici, solo che a detta di altri sono da criminalizzare. Ma scusate, perché fare queste generalizzazioni? Si rischia solo di urtare gli altri, di creare discussioni inutili. Di forgiare azzuffamenti sul nulla, come spesso si fa, perché evidentemente si trova troppo noioso confrontarsi civilmente. In realtà viviamo in un mondo alquanto disperato, dove c'è una consistente fascia di popolazione che termina la propria vita in solitudine, suicidandosi o venendo uccisa; questa è tutt'altro che una società confortevole. Questo però è un fatto trasversale. Alla fine, colpisce un po' chiunque, sia chi secondo alcuni è da rispettare, sia chi secondo altri è da colpevolizzare. C'è un problema alla radice. E' difficile individuarne le cause, certo che dare contro a una categoria di persone comuni piuttosto che un'altra non credo risolverà la situazione. |
Quote:
I nostri discendenti (magari non nostri in senso biologico) non avranno certo il migliore dei mondi possibili dinanzi a loro. Solo forme di vita aliena possono salvare le umane genti. Che si sbrighino a invadere la Terra! |
Quote:
vorrei vederlo se oltre alla chemio fosse cresciuto in ambienti ostilissimi si sarebbe suicidato anche se i medici gli avessero detto che gode di ottima salute |
Quote:
Vabbe lasciamo stare che siamo OT. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Topic che calza a pennello..sono laureato ho provato a lavorare un po' ma non ci riesco,è più forte di me.Mi sento fuori luogo.Oltre ad un disagio mio evidente mi rendo conto che non sento il bisogno di lavorare,non sento il bisogno di indipendenza non sento il bisogno di togliermi delle soddisfazioni.Per questo motivo io non sto cercando lavoro.
Sinceramente mi pesa molto, vorrei tanto iniziare a lavorare o almeno cercare ma non ci riesco. Se mi chiedo a cosa sia dovuto penso che sia per via della mia famiglia dove non c'è stata una figura forte che temprasse il mio carattere. |
Quote:
Dunque, non disperare, solerte Suttree. I miei saluti, Dottor Strangelove Divago. |
Quote:
|
Quote:
Lui mi sembra più incline all'idea, ma nella vita, come si suol dire, mai dire mai. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |