![]() |
Re: Il sesso rende felici?
Quote:
Comunque non ho capito se concordi o meno. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non credo. Poi è vero che siamo tutti diversi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' statisticamente più facile rinvenire mancanze nell'ambito affettivo in quelle che apparentemente sembrano le famiglie più "a posto" e più unite. |
Quote:
|
È bene ricordare che agli "inesperti", prima o poi, viene sempre rinfacciata la loro inesperienza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualora fosse vero comunque, la cosa andrebbe a contraddire l'assunto di questo topic... Quote:
|
Quote:
Quote:
Non soffermatevi sulle cifre :piangere: |
-Il sesso rende felici?-
bho, visto quanti trombano sono e infelici uguale direi proprio di no. Direi anche che il sesso è largamente sopravvalutato, ormai è uno status più che una pratica. Viene mitizzato a tal punto che diventa un'atto titanico. Credo che un uomo può trovare una qualche autostima nell'atto sessuale, ma è un'illusione, ci bombano il cervello dicendo che essere uomini significa trombare poi cadiamo dal pero quando scopriamo che non è così. Magari scopriamo che non è così interessante nè così coinvolgente. Credo che alla fine della fine sia una cosa addirittura femminile, tipo voler essere speciali per qualcuno in quel momento, in faccia alle stronzate tipo uomo alpha o cazzate simili. |
a me pare ovvio che il sesso non ti salvi dalla depressione, dal suicidio o da qualsiasi altro accidente, credo questo sia palese a tutti.
però l'atmosfera generale del topic mi pare sia quella di declassarlo a qualcosa di non così speciale, come se si fosse sempre e comunque incapaci di riconoscere quel po' che ci può essere di buono... e io la sento come una cosa ipocrita, perchè per me (nel mio immaginario) è speciale. cioè io trovo speciale pure l'autoerotismo a dire il vero :sarcastico: sono d'accordo su quanto diceva Emil, di sicuro al giorno d'oggi ci si spende troppe parole in proposito, come anche se ne spendono troppe ad analizziare i rapporti uomo-donna, parole che poi vanno a complicare e rovinare (a tutti, pure a quelli che di problemi sociali non ne hanno) qualcosa che dovrebbe essere semplice e naturale. |
Quote:
|
Quote:
E' chiaro che il sesso interpretato solo ed unicamente in questo modo (e non mi pare che esistano in questo senso solo casi isolati) assume una specie di forma bulimia. Una "fame" infinita. |
Quote:
|
Quote:
Altro discorso è se tutti parlano di quel cibo, che è l'unica fonte di piacere e unico parametro di valore, e allora un po' di complessi te li fanno venire se non lo mangi, ovvio. |
vabbè ma il disturbo di sesso ossessivo-compulsivo adesso è un discorso a parte...ci mancherebbe che fosse quello ora il termine di paragone!
|
Quote:
|
Quote:
ma già W. Reich individuava nella repressione sessuale della società borghese la base delle nevrosi del bambino e dell'adolescente , poi le cose sono andate un po' diversamente dal '68 in poi , cmq secondo me è sempre una buona base per spiegare molte nevrosi , certo non tutte ... per rispondere alla domanda del 3D di certo il sesso di per sè non basta ad essere felici , poi cosa vuol dire ? c'è chi ha soldi successo e fi...glie e magari si ammazza con gli psicofarmaci , e c'è il contadino africano che cuoce due fagioli e ride sempre vallo a sapere cosa è la felicità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |