FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   preferireste essere ricchi senza amici ?? (https://fobiasociale.com/preferireste-essere-ricchi-senza-amici-54015/)

jeanpaul12 22-04-2016 15:09

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1717022)
Può essere, ma d'altronde se noi non ci accontentiamo di stare con donne bruttarelle e "scoppiate", perché loro dovrebbero stare con uomini precari e insicuri? Forse che il loro "non accontentarsi" è moralmente più deprecabile del nostro "non accontentarci"?

ma io mi accontento..sono scassato anche io...quando trovo una scassata non mi lamento mai :-)

jeanpaul12 22-04-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviata da luna82 (Messaggio 1717011)
Sarà ma io se con uno mi ci trovo bene me ne frego se guadagna 500 euro al mese e non credo di essere ne alla frutta ne scassata scelgo solo con chi ho affinita e ci sto bene e piuttosto che scegliere male sto sola. Non sono una che si mette con uno per convenienza o perche ormai devo trovarmi alla svelta uno da sposare io sono ottimista e sono convinta che ognuno possa cambiare la propria condizione economica basta trovare il lavoro giusto per fare una vita dignitosa non prediligo il lusso.

Mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone che ragionano come te...ma rispondimi sinceramente: credi che il 90 per cento delle donne ragioni come te?? (Parlo di una ipotetica donna ove 30 bella intelligente che vuole sposarsi)

Qwerty 22-04-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1717042)
Mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone che ragionano come te...ma rispondimi sinceramente: credi che il 90 per cento delle donne ragioni come te?? (Parlo di una ipotetica donna ove 30 bella intelligente che vuole sposarsi)

Secondo me 90% delle donne belle ed intelligenti vuole uomo bello e intelligente, non uno bruttino solo perche fa farmacista. Del resto anche per uomini è cosi, anzi per uomini anche peggio, pere bruttini vogliono donna bella :nonso:

Winston_Smith 22-04-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1716888)
Ricco senza amici,con i soldi troverei la ragazza e a quel punto che servono gli amici?

Rectius, la mignotta (quella che se non sei ricco con te non viene).

Domanda per chi ha risposto senza esitazione "ricco e senza amici". La fobia sociale quindi non è un grosso problema per voi? Se siete qui presumo che di amici ne abbiate pochissimi o nessuno, quindi siete già per circa metà nella condizione da richiedere al mago. Se diventaste ricchi o benestanti, la fobia sparirebbe? Quindi per voi la questione non è FobiaSociale.com, ma RedditoSociale.com? ^^

Cosa sceglierei io? Nessuna delle due alternative.

luna82 22-04-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1717042)

Questo non lo so io parlo per me e non m'interessa come ragionano altre persone la mia vita la vivo io gli altri vivranno la loro e se parlo in questo modo ho i miei motivi. Sistemarsi di per se non ti cambia la vita il problema è la persona che hai al tuo fianco che può farti passare una vita bellissima o un inferno anche se hai tutti i soldi che vuoi e zero problemi. Quelle che guardano solo i soldi di una persona è convenienza non ci piove oppure hanno paura si restare sole e cercano uno da sposare il prima possibile ma la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Moonwatcher 22-04-2016 15:41

Sì, per me le relazioni sociali sono sostanzialmente ok, quindi fermo restando di potermele tenere così e non dover fare a cambio, sceglierei senz'altro il money. :ridacchiare:
(sono un troll XD)

Winston_Smith 22-04-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1716975)
quale donna sopra i 35 anni sta con uno che guadagna 500 euro al mese e tira a campare?? Le "scassate", "le donne alla frutta"...le donne belle e intelligenti che vedo in giro oltre i 35 si sono pigliate il ricco della cittadina (il farmacista, il dentista, il veterinario)...ad una certa età una donna vuole garantite una certa stabilità economica per lei e i suoi figli

E l'uomo no? Perché queste considerazioni dovrebbero valere solo in un senso?

Winston_Smith 22-04-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1717050)
Sì, per me le relazioni sociali sono sostanzialmente ok, quindi fermo restando di potermele tenere così e non dover fare a cambio, sceglierei senz'altro il money. :ridacchiare:

So they say,
is the root of all evil today
(cit.)

Moonwatcher 22-04-2016 15:43

Troppi amici sono stressanti, troppo denaro no. :ridacchiare:

L'enfer c'est les autres (controcit.)

cancellato15324 22-04-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1717047)
Domanda per chi ha risposto senza esitazione "ricco e senza amici". La fobia sociale quindi non è un grosso problema per voi? Se siete qui presumo che di amici ne abbiate pochissimi o nessuno, quindi siete già per circa metà nella condizione da richiedere al mago. Se diventaste ricchi o benestanti, la fobia sparirebbe? Quindi per voi la questione non è FobiaSociale.com, ma RedditoSociale.com? ^^

Beh, parlo per me, il mio problema non mi ha mai impedito di avere qualche amicizia (tanti amici non li vorrei mai, già faccio fatica coi pochi che ho, nè vorrei vivere una vita mondana piena di eventi e feste, e non per la fs, ma proprio perchè da introversa non mi piacciono queste cose e mi sta bene così).
Il mio problema si ripercuote soprattutto sul lavoro, una condizione per me castrante e svilente, piena di obblighi e costrizioni che mi fanno peggiorare notevolmente, quindi avere tanti soldi, o comunque il necessario per vivere dignitosamente senza lavorare, risolverebbe gran parte della mia problematica.
Considerando anche che pretendo di vivere sola, con 500€ al mese ci pago giusto l'affitto e poco altro. Avere tante amicizie e pochissimi soldi, significherebbe non poter vivere sola (impensabile per me) e chiedere aiuto agli altri, cosa che mi ha sempre messo pesantemente a disagio, faccio anche fatica a chiedere un filtro per farmi una sigaretta quando resto senza, figuriamoci un aiuto concreto e più importante per vivere, mi sentirei malissimo.
Chiaro che magari mi sentirei sola e non starei benissimo, ma immagino che starei meno peggio così che con mille amici e senza soldi (nè possibilità di godermi gli amici, una passeggiata al mare ci può stare una volta, ma diciamoci la verità, la gente esce a bere, a cena, frequenta posti, non si possono gestire dei rapporti solo con passeggiate e serata in casa).

Bluevelvet93 22-04-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1717040)
No..non hai capito...non sono ossessionate..ma cercano il benessere...se sono belle e cercate perché non dovrebbero farlo? Non le sto criticando...se io avessi 30 anni bella e corteggiata a parità di affinità tra un operaio ed un farmacista, mi piglio il farmacista..questa è la vita..non mi piace ma funziona così. .il resto sono BALLE E IPOCRISIE

Liberissime di puntare al "riccastro" di turno senza muovere un dito, poi però ripeto che c'è l'altra faccia della medaglia.

barrylyndon 22-04-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1717047)

Winston Smith, sai cos'è, è che l'elemento "senza amici" più o meno lo stiamo già provando tutti; abbiamo fatto percorsi di vita che ci hanno portato a quel punto, è dunque parte della nostra personalità, e alcuni di noi possono rimanere positivi e non soffrirne molto. Alla luce di ciò, dato che ho provato a farmi degli amici ed è andata come è andata...perchè non provare almeno ad essere ricco?

jeanpaul12 22-04-2016 16:09

Ragazzi...mi sono spiegato male...ho sentito il termine mignotta o altre cose...non parlavo di donne che cercano il lusso ma semplicemente non complicarsi la vita...una donna bella bella senza problemi perché non dovrebbe migliorare la propria vita? Perché dovrebbe stare con uno con cui fatica a fare la spesa e tirare a campare quando a parità di affinità viene cercata da uno che le garantisce una vita tranquilla? Ma pensate davvero che possa esistere l'amore prima del risolvere il pagare le bollette, il fare la spesa, la sopravvivenza quotidiana? E Pagarsi le spese mediche?? E il dentista?? L'amore viene dopo aver risolto tutto ciò. ..due cuori e una capanna esiste solo nei film

jeanpaul12 22-04-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1717046)
Secondo me 90% delle donne belle ed intelligenti vuole uomo bello e intelligente, non uno bruttino solo perche fa farmacista. Del resto anche per uomini è cosi, anzi per uomini anche peggio, pere bruttini vogliono donna bella :nonso:

Hai ragione: perché l'uomo bello e intelligente, se non ha problemi ed ha un po di pelo sullo stomaco, una volta si sarebbe pure arricchito ;-)

TãoSozinho 22-04-2016 16:15

Nessuno dei due, ma, pistola alla tempia, se ho la certezza che gli amici siano veri amici e gli amori siano veri amori, sceglierei di essere povero ma con un sacco di amici.

XL 22-04-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1716663)
O poveri con un sacco di amici ?

rispondete sinceramente , un mago vi da la possibilità di avere tanti soldi ma vi lascia nell'isolamento sociale , nessuno vi amerà non avrete amici , ma magari potrete comparare le donne o gli uomini , diciamo qualche milionata di euro

L'alternativa invece è avere tanti amici , una vita piena dal punto di vista sentimentale ma fare fatica a mettere insieme il pranzo con la cena , diciamo grossomodo 500€ al mese , cosa scegliereste ???

Visto che in questo mondo immaginario che prospetti praticamente agli altri non dovrebbe fregargliene quasi nulla se non posso comprare o gestire una serie di cose, ecco preferirei vivere in questo mondo alternativo qua in cui i soldi (ed anche quindi la mia posizione sociale) per gli altri contano pochissimo.
Tanto dei soldi cosa me ne faccio se non c'è qualcuno con cui spenderli? :nonso:
Per me anche andare in un bellissimo posto da solo non conta molto, sono le altre persone che valorizzano il mondo per me, un brutto posto con belle persone per me diviene un bel posto.

Meglio condividere un panino con una donna che mi piace, mi attrae, mi accetta e così via, che una cena fastosa con una donna che o non mi piace o non mi accetta così come sono (dato che con le tue possibilità mi hai dato l'opportunità di scegliere). Se al posto dei soldi avessi davvero una vita piena in senso sentimentale, sessuale e così via... Piena insomma di accettazione e comprensione, di persone che mi piacciano davvero e mi accettino indipendentemente dalla mia posizione economica e sociale, indipendentemente dal fatto che possa permettermi vacanze, convivenze e matrimoni (perché anche queste cose qua hanno un costo economico), ecco sceglierei questa vita qua.

Tieni presente tersite che non viviamo però in questo mondo alternativo qua, affinché le altre persone (che ci piacciono) ci vogliano bene (e ce lo dimostrino in certi sensi), risulta necessario che non siamo messi troppo male economicamente e possiamo permetterci una serie di cose e un certo tenore di vita. Rispondo in relazione alla tua ipotesi immaginaria senza far riferimento ad alcuna forma di realtà circostante. Perché in concreto anche se non puoi permetterti di andare a mangiare una pizza abbastanza spesso o frequentare certi posti finisci col restare praticamente isolato nel 99% dei casi.

C'è bisogno di una base economica per mantenere in piedi certi rapporti, se questi rapporti si mantenessero in piedi da soli ed in modo praticamente indipendente, di tutte queste entrate economiche cosa ce ne faremmo? Alla fine i soldi rappresentano un qualcosa di simbolico riconosciuto a livello sociale per ottenere altro, se riuscissimo ad avere ed ottenere direttamente questo altro, i soldi non ci seriverbbero, a me non servono soldi, serve un tetto sulla testa, la salute, sensazioni piacevoli, cose da fare interessanti, persone belle con cui condividere qualcosa, questo mi serve, i soldi sono un mezzo e non un fine.

cancellato15324 22-04-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1717064)
Ragazzi...mi sono spiegato male...ho sentito il termine mignotta o altre cose...non parlavo di donne che cercano il lusso ma semplicemente non complicarsi la vita...una donna bella bella senza problemi perché non dovrebbe migliorare la propria vita? Perché dovrebbe stare con uno con cui fatica a fare la spesa e tirare a campare quando a parità di affinità viene cercata da uno che le garantisce una vita tranquilla? Ma pensate davvero che possa esistere l'amore prima del risolvere il pagare le bollette, il fare la spesa, la sopravvivenza quotidiana? E Pagarsi le spese mediche?? E il dentista?? L'amore viene dopo aver risolto tutto ciò. ..due cuori e una capanna esiste solo nei film

Beh ok, ma parliamo di gente comune, io tutte ste fighe in giro non le vedo, vedo più che altro gente normale, con un lavoro normale (idem gli uomini). :nonso:
E credi che tutte abbiano la scelta tra lo spazzino e il chirurgo a parità di interesse? Come si fa ad avere parità di interesse per due o più persone? Ce ne sarà sempre una che mi piace più dell'altra, la parità nei sentimenti non credo esista. :pensando:
Mi sembra solo strano che una persona che decida di frequentarne un'altra che le piace, stia lì a chiedere il reddito mensile per farsi un'idea e decidere di conseguenza. Ma è così comune?
Non so, a me se piace qualcuno, non mi interessa sapere quanto guadagna, mi sembra una domanda poco rispettosa e di cui personalmente non mi importa molto non mi piace farmi comprare, e non è che un uomo che mi porta a cena tutte le sere mi faccia sentire meglio di uno che non può permetterselo.
Boh, avrò un'idea sballata io, ma non sopportando le costrizioni, stare con uno solo per soldi non mi piace, preferisco sola allora.
Poi c'è da dire, che non facendo progetti di vita di coppia (convivenze, matrimonio, figli) non mi fa differenza tra un ricco e un povero, dato che le spese me le pago comunque da sola. L'unica differenza possono essere regali, cene, viaggi pagati, ma già dopo una volta che mi viene offerta la cena mi sento a disagio. Sarà che sono orgogliosa. :pensando:

Vale90 22-04-2016 16:48

Ricca senza amici. Che fra l'altro coi soldi arrivano anche quelli.

luna82 22-04-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1717064)

Certamente ma tu basi sempre come prima scelta di una persona il fatto di avere una tranquillità economica la donna bella cerca i soldi e la tranquillità... vedi e questo che non quadra. Tranquillità economica non sempre vuol dire brava persona però... uno può anche non avere problemi economici ma essere un gran str... come persona, fare cornuta la moglie, trattarla da serva o comandarla o picchiarla... e quindi tanto l importante e che lei faccia la vita tranquilla? Si ma col marito che mette le corna quanto tranquilla? Oppure uno può avere lavoro ma non vuole sposarsi e spendere tutti i suoi soldi in putt... piuttosto che sposarsi perché per lui avere una famiglia e un peso. Ho conosciuto parecchie persone e anche uomini e un uomo ha così tanti aspetti e lati positivi e negativi che non si può generalizzare e nemeno dire che la scelta giusta sia quello con la tranquillità economica forse chi ha poca esperienza o esperienze tutte positive con gli uomini (beata lei mi vien da dire) la pensa così... il lavoro un uomo può sempre trovarlo se è una persona di mer... quello difficilmente cambia...

Winston_Smith 22-04-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1717063)
Winston Smith, sai cos'è, è che l'elemento "senza amici" più o meno lo stiamo già provando tutti; abbiamo fatto percorsi di vita che ci hanno portato a quel punto, è dunque parte della nostra personalità, e alcuni di noi possono rimanere positivi e non soffrirne molto. Alla luce di ciò, dato che ho provato a farmi degli amici ed è andata come è andata...perchè non provare almeno ad essere ricco?

A questo punto mi domando il perché dell'iscrizione a questo sito, visto che la solitudine sembra non essere poi un così grande problema.
Siamo passati dal "fatti una lampada e sei apposto" (cit.) al "fatti la grana e sei apposto"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.