![]() |
Re: Perché il contrario di maschilismo non è femminismo?
Quote:
|
Invece di demonizzare a prescindere le istanze maschili o femminili, sarebbe molto meglio riconoscere che esistono ancora dei ruoli di genere, che in varie modalità, contesti e misure penalizzano uomini e/o donne.
E rifiutarli tutti, in linea di principio in quanto tali e alla radice. Altrimenti certi problemi non si risolveranno mai, temo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sappiamo bene da che parte sta la televisione! Basti vedere quello che è successo per il fumo: a forza di vedere attori e attrici fumare, c'è l'idea che se chi non lo fa sia uno sfigato... |
Quote:
Certo non astenendosi ai referendum, per dirne una. Se poi si vogliono prendere a pretesto le leggi o meglio la loro eventuale cattiva interpretazione per perpetuare stereotipi di genere "a compensazione", si abbia almeno l'onestà intellettuale di dichiararsi francamente sessisti. Quote:
Quote:
Quote:
|
Secondo voi è da folli pensare che il femminismo in realtà cerca a lungo termine di dare più potere alle donne che all'uomo nonostante apparentemente si batta per la parità? Insomma siamo in politica alla fine, mentire è la norma.
Solo il fatto che ci sono le quote rosa la dice lunga, si è obbligati ad assumere un tot numero di donne anche se magari ci sono maschi più capaci solo perché bisogna garantire questa parità però se domani all'improvviso le donne superano gli uomini in un determinato campo visto che non ci sono le quote blu allora le donne potranno occupare il 100% dei posti di lavoro, è questa la parità per cui il femminismo si batte? http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
Quote:
Poi sono d'accordo che non sia proprio corretto per molte cose, ma per ora bisogna fare così, in futuro spero che si riesca ad equilibrare e non servano più le quote rosa, ma diventi una cosa implicita nella nostra cultura. Uomini e donne devono avere pari diritti e pari doveri, il vero femminismo prevede questo, non una prevalenza di un genere sull'altro. Tutto il resto sono cazzate ed estremismi che esulano dalle vere ideologie di base, cioè sono moda fittizia odierna che nulla ha a che fare col femminismo http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
oppure gli asili che non assumono educatori uomini perchè pensano che abbiano intenzioni cattive nei confronti dei bambini, le mamme anche che guardano con sospetto gli uomini che ci lavorano assieme, i ragazzi au pair che possono anche non farlo che tanto non li prende nessuno
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
solo un coglione poteva pensarlo..se apri altri topic sulle spermbusters fammelo sapere..commedie divertenti son sempre più rare |
scusa shycrs...non ricordavo..tu sei quello del topic..."ho capito perchè sembriamo poco svegli"...scusami non ricordavo...hai ragione tu, scemo io a non ricordare..certo ne apri di belle discussioni...la prox cosa sarà??? sono curioso e impaziente sai...meglio che mi modero...poi va a finire che ci sto pure male se ti tratto di merda...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Pure le donne ne hanno ammesso l'esistenza ma te sei talmente idiota che non te ne sei nemmeno accorto, beh cosa dire, complimenti vivissimi!! Ah aspetta, sei te quello che scrisse "con le mie precedenti partner sessuali mi sono sempre messo d'accordo e non ho mai avuto problemi"... Eri te, vero?! Allora in quel caso si capisce tutto!!! Non so cosa hai da dire sul topic del perche sembriamo poco svegli... Che poi per carità posso sbagliare pure io, ma penso sia un dato di fatto che passare ore ed ore davanti allo schermo fa in modo che nemmeno dopo molte ore di sonno uno si riprenda completamente... Ma se avevi qualcosa da dire nei due topic che hai citato avresti potuto tranquillamente scriverlo!!! Spero non mi bannino perche dare del coglione non è un complimento! |
hai sicuramente preso un granchio, la frase che citi non è mia, ma nn fa niente..capita..a te poi credo capiti spesso..per prossimi topic ti suggerisco..perchè le bionde sono sceme ??? oppure , perchè le rosse puzzano ???
tu sei poco sveglio ve' ??? di la verità , si capisce sai, ...ma fa niente..ti si vuole bene uguale... sul topic "ho capito perchè siamo poco svegli" non ho nulla da dire..non si può dir nulla..solo applausi carissimo...solo applausi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |