FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Esperto o vergine? (https://fobiasociale.com/esperto-o-vergine-53012/)

passenger 23-02-2016 17:35

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1686798)
Però insomma, sta cosa cosa che sia sempre tutta una questione di "scelta" a me ha un filino rotto, eh?
Teniamo conto che un rapporto di qualsiasi tipo è bidirezionale e equoresponsabile, che la scelta sta pure dell'altra parte, che pure quella a volte è na scelta abbondantemente di comodo correlata da una buona dose di alibi, e che anzi, direi, chi si porta dietro una carrellata di rogne di scelte forse alla fine ne ha un tantino di meno.
Se si risolveva tutto con la scelta di ciò che si vuol essere, sto forum non avrebbe mai avuto senso di esistere.

Certo, nessuno è onnipotente, al contrario quando ci si relaziona con qualcuno si parla di intersoggettività, nel senso che dei soggetti si relazionano con altri soggetti.

Quello che volete fare voi invece è, mi pare, alternativamente o rendere oggetto le donne, per cui se voi le desiderate, loro non dovrebbero poter non volervi (se prendo il pettine per pettinarmi non è che questo possa rifiutarsi); oppure, all'opposto, cercate di rendervi voi oggetti, ogniqualvolta tentate di capire "che cosa vogliono le donne", ad esempio il vergine o il navigato, e quindi di adeguarvi (un pettine è inutile se non adempie alla sua funzione).

paccello 23-02-2016 17:36

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1686789)
Andare a prostitute significa avere un discreto successo con le donne? Nei paesi asiatici? Interesting.

Aspè, forse ho capito male. Il tizio andava a prostitute nei paesi asiatici per migliorare le proprio prestazioni sessuali, giusto? E da allora ha avuto sempre successo, esatto? Ma allora dov'è il problema? Tutti in Thailandia!

Testimonio che è possibilissimo teorizzare ciò. Andar là a far sesso facile, gradito e abbondante per accumulare (e recuperare) un buon pacchetto esperienza da poter poi spendere, cambiati e accettabili al gentil sesso, qui. Già sentita.

passenger 23-02-2016 17:38

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1686813)
Testimonio che è possibilissimo teorizzare ciò. Andar là a far sesso facile, gradito e abbondante per accumulare (e recuperare) un buon pacchetto esperienza da poter poi spendere, cambiati e accettabili al gentil sesso, qui. Già sentita.

Beh di certo fossi una donna troverei più attraente uno che è andato in Oriente a scopare con le prostitute, e sulla base di ciò è in qualche modo cambiato, che non uno che sta sul forum a lamentarsi che le donne non vogliono i vergini, senza spostarsi di un millimetro.

Anzi, anche senza essere una donna... :D

Bluevelvet93 23-02-2016 17:43

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686811)
Certo, nessuno è onnipotente, al contrario quando ci si relaziona con qualcuno si parla di intersoggettività, nel senso che dei soggetti si relazionano con altri soggetti.

Quello che volete fare voi invece è, mi pare, alternativamente o rendere oggetto le donne, per cui se voi le desiderate, loro non dovrebbero poter non volervi (se prendo il pettine per pettinarmi non è che questo possa rifiutarsi); oppure, all'opposto, cercate di rendervi voi oggetti, ogniqualvolta tentate di capire "che cosa vogliono le donne", ad esempio il vergine o il navigato, e quindi di adeguarvi (un pettine è inutile se non adempie alla sua funzione).

A me sembra francamente retorica. Il discorso è semplice: che ci sia un problema per cui sia richiesto a un uomo sicurezza e/o anche altre doti (doti può essere inteso anche in senso negativo ovviamente:rolleyes:) per far colpo su una donna, mi sembra un dato di fatto. Quanti fobici lo dicono? Hai mai sentito qua dentro invece una donna lamentarsi che gli uomini non ci provano mai e che pretendono troppo? Non mi pare. Secondo te come mai? A questo poi aggungici che qua dentro sono tutte delle sante (moralmente, non dal punto di vista sessuale:mrgreen:)/novelle Simon de Beauvoir, salvo poi dimostrare il contrario, e ti devi pure sorbire la super beffa oltre al danno. Non so, dimmi tu come da una situazione simile non possano nascere certe idee o modi di porsi. Che poi questa non debba essere una scusa per dare interamenta la colpa al mondo esterno, non alzare dito, mettersi in discussione ecc. è un altro conto.

y 23-02-2016 17:43

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686811)
Certo, nessuno è onnipotente, al contrario quando ci si relaziona con qualcuno si parla di intersoggettività, nel senso che dei soggetti si relazionano con altri soggetti.

Quello che volete fare voi invece è, mi pare, alternativamente o rendere oggetto le donne, per cui se voi le desiderate, loro non dovrebbero poter non volervi (se prendo il pettine per pettinarmi non è che questo possa rifiutarsi); oppure, all'opposto, cercate di rendervi voi oggetti, ogniqualvolta tentate di capire "che cosa vogliono le donne", ad esempio il vergine o il navigato, e quindi di adeguarvi (un pettine è inutile se non adempie alla sua funzione).

Guarda, dare del "voi" non si usa più da un po' di tempo ormai. Di chi stai a parlà? Magari se cominci tu a non vedere gli altri utenti come una massa indistinta, poi ti seguo anche col resto del discorso, che a quel punto può anche avere un senso... ma così no, eh? ._.

passenger 23-02-2016 17:45

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686818)
Il discorso è semplice: che ci sia un problema per cui sia richiesto a un uomo sicurezza e/o anche altre doti (doti può essere inteso anche in senso negativo ovviamente:rolleyes:) per far colpo su una donna, mi sembra un dato di fatto. Quanti fobici lo dicono? Hai mai sentito qua dentro invece una donna lamentarsi che gli uomini non ci provano mai e che pretendono troppo? Non mi pare. Secondo te come mai?

Non ho capito na mazza. :o

Myway 23-02-2016 17:45

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1686819)
Guarda, dare del "voi" non si usa più da un po' di tempo ormai. Di chi stai a parlà? Magari se cominci tu a non vedere gli altri utenti come una massa indistinta, poi ti seguo anche col resto del discorso, che a quel punto può anche avere un senso... ma così no, eh? ._.

soprattutto una massa indistinta di gente che sta h24 sul forum a lamentarsi aspettando la strafiga che bussa alla porta....probabilmente molti del forum quanto a impegno profuso mangiano in testa a tanti maestrini e aspiranti gesu cristo che bazzicano per questi lidi....

Bluevelvet93 23-02-2016 17:46

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686820)
Non ho capito na mazza. :o

Che la donna generalmente pretende l'uomo con determinate caratteristiche. A parti inverse invece non succede e il forum ne è la testimonianza, visto che non mi pare sia pieno thread di utentesse che si lamentano che l'uomo voglia la donna sicura, che non ci provi mai ecc.

paccello 23-02-2016 17:48

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686817)
Beh di certo fossi una donna troverei più attraente uno che è andato in Oriente a scopare con le prostitute, e sulla base di ciò è in qualche modo cambiato, che non uno che sta sul forum a lamentarsi che le donne non vogliono i vergini, senza spostarsi di un millimetro.

Anzi, anche senza essere una donna... :D

Non sposo questa teoria, drastica e non per tutti. Ma certo, è un modo "eccentrico" per abbattere il muro -e lo scrivi anche tu: come risultato, almeno, si suppone che uno si sblocchi e quindi inizi a raccogliere qualcosa. L'importante però è non rivelare alla donna quel che hai fatto :ridacchiare:

Balto 23-02-2016 17:50

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686823)
Che la donna generalmente pretende l'uomo con determinate caratteristiche. A parti inverse invece non succede e il forum ne è la testimonianza, visto che non mi pare sia pieno thread di utentesse che si lamentano che l'uomo voglia la donna sicura, che non ci provi mai ecc.

Insomma secondo te le donne scelgono mentre a un uomo basta sia femmina e se ne frega di altre caratteristiche, che possono essere fisiche e/o caratteriali? Ne sei certo? :mannaggia:

paccello 23-02-2016 17:50

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686818)
Hai mai sentito qua dentro invece una donna lamentarsi che gli uomini non ci provano mai

Qui dentro non so, ma in real life capita; cfr. altri topic sul tema di questo.

Bluevelvet93 23-02-2016 17:51

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1686826)
Insomma secondo te le donne scelgono mentre a un uomo basta sia femmina e se ne frega di altre caratteristiche, che possono essere fisiche e/o caratteriali? Ne sei certo? :mannaggia:

Direi proprio di no, ma non c'è paragone su chi sia svantaggiato e debba darsi da fare di più, su...

Bluevelvet93 23-02-2016 17:52

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1686827)
Qui dentro non so, ma in real life capita; cfr. altri topic sul tema di questo.

Vabbè, ma quelle sono le classiche tipe che si lamentano perchè "eh, non c'è più l'uomo di una volta". Ma tanto per capire, queste che lo dicono nella vita reale sono vergini o con gravissimi problemi in ambito amoroso? No, perchè sta boiata l'ho pure sentita da presentatrici di televisione che dubito siano messe male.

Boriss 23-02-2016 17:55

Re: Esperto o vergine?
 

Milo 23-02-2016 17:57

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1686827)
Qui dentro non so, ma in real life capita; cfr. altri topic sul tema di questo.

Io ho un'amica che si lamenta che nessuno ci prova con lei anche se è molto carina,in realtà ci provano con lei in tanti e quando glielo fai notare risponde che quelli non contano(cioè non come lì vuole lei)

passenger 23-02-2016 18:00

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1686819)
Guarda, dare del "voi" non si usa più da un po' di tempo ormai. Di chi stai a parlà? Magari se cominci tu a non vedere gli altri utenti come una massa indistinta, poi ti seguo anche col resto del discorso, che a quel punto può anche avere un senso... ma così no, eh? ._.

Ok, su questo hai ragione, mi piace la tua obiezione. :)

Quello che volevo dire è che quando tu, y, ti relazioni con una donna, ovviamente non sei onnipotente, nel senso che non tutto dipende da te, siccome una relazione è composta di 2 soggetti che interagiscono tra di loro. Ciò implica ad esempio che lei possa rifiutarti, che possa prima uscire con te e poi decidere di non dartela, insomma tutto ciò che accade non potrà mai essere completamente sotto il tuo controllo (ovviamente, vale anche il viceversa: lei non può prevedere tu cosa farai). Questo perché ti stai relazionando con un soggetto e non con un oggetto.

Tutta la storia dell'esperto o vergine a me pare un tentativo (da parte di chi ha aperto il topic e di chi ne sostiene le idee sotterranee; non di tutti, per carità) di sviare da tale assunto (cioè in una relazione ci sono 2 soggetti) per rendere oggetto uno dei due componenti la relazione. Un oggetto in genere ha una funzione e come tale ha delle caratteristiche che lo rendono più o meno funzionale al suo scopo. Quello che voglio dire è che: 1) un soggetto, invece, essendo tale non può essere reso oggetto (e parlo, qui, nel caso in questione, di un uomo); 2) il desiderio di rendere oggetti gli altri o se stessi porta con sé in genere un desiderio di controllo (io sono come tu mi vuoi, quindi ti ho completamente sotto controllo, quindi non puoi più rifiutarmi o in generale avere comportamenti che io possa non aspettarmi), peccato che sia una pura illusione realizzare ciò, in quanto i soggetti restano, per quanto ne vogliano, soggetti, e gli oggetti oggetti.

Bluevelvet93 23-02-2016 18:03

Re: Esperto o vergine?
 
Passenger perchè continui a farla tortuosa? Ci si sta lamentando che le donne abbiano pretese che per un fobico sono gravemente deficitare. Cosa hai da contestare? Che chi pensa questo lo usa perchè poi non deve fare più nulla che tanto ha la scusa pronta? E sticazzi, è comunque vero, checchè si dica il contrario.

Suicitazzo 23-02-2016 18:08

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686817)
Beh di certo fossi una donna troverei più attraente uno che è andato in Oriente a scopare con le prostitute, e sulla base di ciò è in qualche modo cambiato, che non uno che sta sul forum a lamentarsi che le donne non vogliono i vergini, senza spostarsi di un millimetro.

Anzi, anche senza essere una donna... :D

Stai dicendo che da donna preferiresti uno che di passere ne ha viste in abbondanza, ho capito bene? Non si diceva puttaniere? Ok, quindi da donna preferiresti un puttaniere all'utente di fs.com che per ovvi motivi non è in grado di emularlo, laddove si realizzerebbe nei panni del puttaniere. Giusto? Tanto per assicurarmi d'aver capito bene. Ok. Beh, ma a sto punto apriamo il prossimo sondaggio e vediamo quanti farebbero i puttanieri avendone la possibilità, no? Daje.

passenger 23-02-2016 18:10

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686838)
Passenger perchè continui a farla tortuosa? Ci si sta lamentando che le donne abbiano pretese che per un fobico sono gravemente deficitare. Cosa hai da contestare?

Eh, ma se vi lamentate di ciò, vi state rendendo - magari inconsapevolmente - oggetti. Poiché le donne, in realtà, non possono avere alcuna pretesa su di voi, dal momento che voi siete dei soggetti. A meno che non aspiriate a diventare degli oggetti. E se vi rendete oggetti, di certo c'è un bel vantaggio a farlo, ma altrettanto sicuramente c'è pure un prezzo da pagare, non si scappa.

Stesso discorso riguardo all'autoetichettarsi come "fobici" (nel senso che pure quello ha un vantaggio ma anche un prezzo).

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686838)
Che chi pensa questo lo usa perchè poi non deve fare più nulla che tanto ha la scusa pronta? E sticazzi, è comunque vero, checchè si dica il contrario.

Io non sto negando le vostre difficoltà, non mi si fraintenda. Però ciò non toglie che io pensi anche quello che sto cercando di dire.

Myway 23-02-2016 18:13

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686836)
Ok, su questo hai ragione, mi piace la tua obiezione. :)

Quello che volevo dire è che quando tu, y, ti relazioni con una donna, ovviamente non sei onnipotente, nel senso che non tutto dipende da te, siccome una relazione è composta di 2 soggetti che interagiscono tra di loro. Ciò implica ad esempio che lei possa rifiutarti, che possa prima uscire con te e poi decidere di non dartela, insomma tutto ciò che accade non potrà mai essere completamente sotto il tuo controllo (ovviamente, vale anche il viceversa: lei non può prevedere tu cosa farai). Questo perché ti stai relazionando con un soggetto e non con un oggetto.

Tutta la storia dell'esperto o vergine a me pare un tentativo (da parte di chi ha aperto il topic e di chi ne sostiene le idee sotterranee; non di tutti, per carità) di sviare da tale assunto (cioè in una relazione ci sono 2 soggetti) per rendere oggetto uno dei due componenti la relazione. Un oggetto in genere ha una funzione e come tale ha delle caratteristiche che lo rendono più o meno funzionale al suo scopo. Quello che voglio dire è che: 1) un soggetto, invece, essendo tale non può essere reso oggetto (e parlo, qui, nel caso in questione, di un uomo); 2) il desiderio di rendere oggetti gli altri o se stessi porta con sé in genere un desiderio di controllo (io sono come tu mi vuoi, quindi ti ho completamente sotto controllo, quindi non puoi più rifiutarmi o in generale avere comportamenti che io possa non aspettarmi), peccato che sia una pura illusione realizzare ciò, in quanto i soggetti restano, per quanto ne vogliano, soggetti, e gli oggetti oggetti.

questa accusa, a prescindere da questo 3d, si deve muovere agli assertori del pensiero positivo, legge d'attrazione e simili del forum , mutlley ne è un buon esempio...i quali parlano come se tutto fosse solo nella nostra testa, conta solo quello che pensiamo noi di noi stessi ecc...mentre ovviamente nelle relazioni, amicizie, fidanzamenti esistono 2 soggetti interagenti come hai giustamente osservato....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.