![]() |
Re: Mancanza di esperienze
Quote:
|
Quote:
Il corteggiamento non serve anche a valutare se l'esaminato è spigliato, avvezzo, rilassato, quindi esperto, quindi ben valutato da altre in passato? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che aggiungerei è che le esperienze passate sono un comune e diffuso elemento in base al quale si valutano tali caratteristiche (non l'unico, e infatti ho detto in altra occasione che non c'è bisogno di farsi raccontare la storia della vita per avere sentore di certe problematiche e di certi impacci nel rapportarsi). E qui, su questo sito, direi che IL motivo principe per la verginità appartiene proprio a quella sfera: da qui l'impropria, se vuoi, identificazione tra cause e conseguenze. |
Quote:
Sarà che trovo più comprensibile la paura di essere accolti, mettendo a rischio la certezza che si ha nel proprio interno di essere rifiutati. Inoltre, non mi stupisco nemmeno della sua fuga (dove a rifiutare è stato lui), dovuta forse a qualche suo meccanismo di difesa che lo ha aiutato a superare quegli anni di solitudine e che infine, diciamo sul più bello, lo ha sabotato. E il fatto che ci fossero delle bugie di mezzo ha complicato il tutto, sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa a mio modo di vedere è la situazione maggioritaria...poi è ovvio ch eci può stare quella a cui non frega niente, quella che è cotta persa dal primo sguardo se ne frega e va avanti, ma tante altre no.... |
Quote:
Nel sesso le donne scelgono affidandosi a questo principio appena descritto. |
Quote:
Diciamo che dopo una certa età se si tira a indovinare è più probabile la prima ipotesi, ma comunque quello che dice Moon ha senso se mira a porre l'attenzione sulla cause, o sulle cause prime del fenomeno (poi partono magari i circoli viziosi). Quote:
Sicuramente molte si porranno delle domande e avranno delle perplessità di fronte a una persona che ha avuto pochissime o nessuna relazione dopo x anni (fatto al di fuori dell'ordinario), ma tutto o molto sta a se e come tali perplessità vengono sciolte (ovviamente il vergine causa FS e affini ha molte più difficoltà a dissipare tali perplessità). In questo caso l'esempio del ristorante non è sempre calzante, perché uno può avere poche o nessuna relazioni anche per sua scelta (e non solo per scelta della "clientela"), per quanto improbabile possa sembrare. |
Quote:
Ragazzi io non so dirvi se sono sembrato inesperto, probabilmente si, però posso assicurarvi che per il resto ho dato una buona impressione, nascondendo la mia inettitudine e inesperienza in fatto di donne. Per quanto riguarda il problema della verginità o meglio quello della mancanza di esperienze propongo un diverso punto di vista e vorrei sapere cosa ne pensiate, non è che il vero problema risieda nel fatto che il ragazzo senza storie passate o vergine venga considerato poco perché le donne pensano "se nessuna l'ha voluto perché dovrei prendermelo io?" |
Quote:
Quote:
|
Penso che uomini vergini per scelta siano giusto i fondamentalisti cattolici, non riesco a vedere altri motivi...
Sì ho fatto un grande sforzo ma ho lavorato molto su me stesso e poi lei mi ha mostrato esplicitamente interesse nei miei confronti e questo mi ha aiutato |
Quote:
Per il resto hai certamente ragione nel dire che tra 3 e 6 non ci sia una grande differenza, ma tra 20 e 1 sì, tra l' essere fidanzato di Belen e essere un operaio single puttaniere che tutti gli anni si svuota tasche e scroto a Cuba, la differenza c'è. Ed è consequenziale a tali informazioni, non solo causa. |
Quote:
Ma come mai è arrivato a 18 anni vergine in una società che dà così tanta importanza al sesso? E' una sua scelta o una scelta "altrui"? Nel primo caso dovrebbe fregarsene dei complessi, nel secondo molto probabilmente ci sono insicurezze caratteriali a monte. Quote:
E' un po' il discorso della calvizie, di cui si parlava poco tempo fa in un altro topic. Un estroverso calvo ce lo vedo di più poco a restare single a lungo "per colpa" della calvizie. Un fobico/insicuro/timido ce lo vedo invece ad accumulare maggiori insicurezze relative alla paura di non piacere perché calvo, o a elaborare teorie assolutiste sulla calvizie. Poi, se mi vieni a dire che nella maggior parte dei casi la verginità maschile è una scelta altrui e la nonchalance è impraticabile, concordo, ma ancora non posso che ribadire che molto probabilmente in quei casi ci sono insicurezze caratteriali all'origine (altrimenti per quali altri motivi uno sarebbe rimasto vergine fino a x anni non per sua scelta? mi vengono in mente giusto dei problemi fisici, ma si deve trattare di menomazioni davvero gravi e invalidanti, non certo la calvizie per dire). In questo il discorso di Moon fila. Quello che aggiungo io è che gli stereotipi sociali hanno comunque un peso in tutto questo, perché per me lo stigma sull'insicurezza maschile non è meno grave di quello eventuale sulla verginità. |
Hai fatto bene.
Da quello che ho letto posso dedurre che con buona probabilità l hai conosciuta in qualche chat. Lei ti conosce pochissimo. La relazione nemmeno è incominciata si puo dire. Mo stai in fase di voler fare bella figura. E se lei e interessata vedrai che anche se lo scopre ci dara poco peso. Se poi e una bigotta tipo principessa di sto pisello, meglio perderla, siend a me:bene::mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |