![]() |
Re: Se non hai un ruolo definito nella società...
Quote:
Una ti rigetta, e l'altra la rigetti tu, e non ti rimane nulla |
Quote:
Ho proprio il cervello che non ci arriva, do la colpa ai sonniferi, ma mi manca proprio l'acutezza di pensiero, ahimè |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però non saremo mai accettati e da animali sociali quali siamo ne soffriremo :D |
Quote:
Punto uno, sbagli in partenza a guardare i ruoli vincenti come fossero realmente vincenti Punto due, sbagli a desiderare di avere un ruolo come quelli. O hai capacità e intelligenza e risorse e allora potrai averne uno, oppure meglio guardi alla tua realtà e alle tante persone che ne fanno parte , non a quella della corte d'Inghilterra. Gli aristocratici sono così pallosi e insulsi, perché vuoi farne parte? |
ma in realtà non è detto che se non hai lavoro e non sei indipendente a 30 anni sei emarginato. Io vedo un sacco di gente (uomini e donne) che hanno difficoltà a trovare lavoro e che dipendono dai genitori e che escono, hanno amici, ecc.
Per quanto riguarda le donne, il fatto di essere belle favorisce nel trovare un partner e può influire nella ricerca di lavori in cui l'esteriorità è importante. Ma non tutte le ragazze avvenenti sono occupate, nè il fatto che una che abbia un partner che la mantenga significa che sia inserita socialmente. Alla fine ciò che porta a un minore / peggiore inserimento sociale riguarda più altri fattori che la bellezza, che comunque resta un vantaggio. Poi non è neanche vero che se una è brutta è esclusa da tutti. |
Quote:
Non si parla di 'ruolo vincente'. Si parla di integrazione nella società. Di essere utile, di essere un ingranaggio di questa società. Tutti vogliono un ruolo all'interno della società perché fuori da questa c'è solo il marciapiede, il quartiere malfamato, le campagne. Vivere in una società che ti considera il nulla assoluto è doloroso, e sei il nulla per questa società se non sei qualcosa per questa società. E di conseguenza verrai discriminato. Niente amici, niente amore, niente dignità. Soprattutto niente dignità. Quote:
Riguardo alle donne belle: ho semplicemente detto che una donna bella tenderà ad essere sempre più accolta in una società ipocrita come la nostra, dove l'apparenza ne fa da padrone. D'altra parte, non è un mistero che le donne belle sono più ambite delle brutte. È un vantaggio, come già detto da te. |
concordo appieno con lauretem :applauso:
Quote:
tantissima gente non glie ne frega proprio nulla di ciò, esser un "ingranaggio" e lavora solo per aver una rendita gameover(e altri) non tenete conto nei vostri discorsi della concorrenza tra donne (le donne son il 50% della popolazione.. non una minoranza.....) per accalappiarsi chi le mantiene.. poi anche voi potreste diventar delle belle trans e aver ancor più possibilità(di quante ne avreste ora da uomini prostituendovi con altri uomini....) di farvi mantenere o allargare le gambe per ricevere soldini :D chissà se queste possibilità le terrete in considerazione.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ok non sarà sempre così, ma il concetto alla base è innanzitutto di liberarsi da certe aspirazioni e brame e invidie verso una maggioranza che non le merita |
Quote:
Quote:
se uno è apposto con se stesso non glie ne può fregar di meno del pensiero altrui al massimo si puo dire che donne che mantengono uomini(come non penso che nel 2016 sia tanto facile per una donna farsi mantenere con la concorrenza che c'ha.. al massimo ci saran casi singoli e a sto punto sarà più facile ricevere l'eredità dai nonni..) non ce ne son molte anche se di storie ne ho sentite anche qui sul forum |
Hai scoperto l'acqua calda...senza offesa eh, eh chiaro che e cosi...ad una certa età si dovrebbe avere un lavoro, degli amici o conoscenze in genere....sorvolando il fattore ragazza che non vuol dire nulla, quella verrà da se, avendo già buona parte delle cose elencate
|
Poi parlo io che quando vado dalla psico le dico che deve rendermi NORMALE come tutti gli altri
Lei fa : la normalità non esiste E io penso : STOCAZZO! :D |
Quote:
|
Quote:
Perché negare l'ovvio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |