![]() |
Re: Matteo, 7:16-19
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Questa potrebbe essere di incoraggiamento per chi flamma:
Isaia 41:10-12 Quote:
|
A giudicare dai frutti prodotti da questo ipotetico "Signore" sarebbe lui il primo albero da tagliare e buttare nel fuoco.
|
Quote:
noto che qui siamo in pieno delirio religioso, non tu è evidente ma la piega che sta prendendo il forum o una parte di esso ... |
Quote:
Una simile vaccata (l'inferno per il sesso fuori dal matrimonio) poteva essere solo parto di una mente umana. OK, obiezione respinta avanti il prossimo. |
Quote:
|
Quando non parla lo stadio del Napoli, ma qualcuno più importante, le cose cambiano:
Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?». Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». E Gesù: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai». (Lc 10, 25-28) Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. (Mt, 25, 34-40) Non mi pare che dica ai giusti: però vediamo prima se avete scopato fuori dal matrimonio... |
@Winston_Smith, credo che il punto di vista delle persone con cui stai dibattendo sia riassumibile in questo modo:
Dio, che può tutto, non ha alcuna colpa per i frutti che ha prodotto. Mentre i frutti che lui ha prodotto hanno colpa di tutto. |
Quote:
Come insegna il maestro :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Cmq dopo tutti sti post non ho ancora capito chi è il Matteo che ha scritto sta roba....matteo renzi? matteo salvini? :pensando:
:D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che c'entrano i discendenti per le colpe degli antenati? E perché anche i neonati sono colpevoli, visto che quando muoiono è conseguenza del peccato? Che bel dio... :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |