![]() |
Re: Paghereste per far sesso con una persona se costasse poco?
Rilancio: se una donna che desiderate assolutamente sessualmente vi chiedesse un compenso in denaro, riterreste il tutto moralmente inaccettabile?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E comunque magari anche tu piaci a lei, però (ad esempio se fosse una prostituta) vuole pigliare due piccioni con una fava. :pensando: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se tu fossi corteggiato da una donna bella e che ti stimola sessualmente, rifiuteresti un pagamento da parte sua? :interrogativo: |
Quote:
Quote:
In quest'altro esempio che stai facendo, invece, è la "cliente" a offrire di pagare: io potrei accettare il pagamento ma lo farei senz'altro anche gratis. In sintesi la domanda è sempre: la tizia lo farebbe anche gratis? Se sì, allora l'attrazione c'è in pieno. Se no, allora non c'è o non è vera attrazione e quindi per me non se ne fa niente. |
Quote:
Comunque son d'accordo con te sul fatto che non sarebbe una cosa "spontanea" e non mi piacerebbe. |
Quote:
|
Quote:
Ma non sei l'unico che le piace..... Probabilmente ci mette poco a trovarne un altro che le piace e disposto a pagare la modica cifra. Quindi a questo punto non verrebbe con te manco se te le piacessi davvero |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
o mi sbaglio?:interrogativo: |
Quote:
Mi è stato chiesto cosa risponderei a una che per fare sesso con me mi chiedesse obbligatoriamente dei soldi, e ho risposto. Quote:
|
Quote:
Quote:
A me sembra che sommando i conti tornino, risulterebbe: euro>0 che mi sembra veritiera come cosa. |
Quote:
Comunque mi pare di aver risposto anche nelle tue ipotesi. Quote:
Se una cosa la fai solo se ti pagano, in my book vuol dire che non ti piace poi così tanto (algebricamente: che il saldo è positivo solo se euro > attrazione, appunto). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Del resto lo hai detto tu stesso prima: Infatti rispondevo ad ipotesi forzate con ipotesi forzate Quote:
Quote:
Se non puoi avere due vantaggi (soldi + sesso con una persona che ti attrae), ma solo uno perché l'altra persona rifiuta di pagare, perché rinunciare anche al vantaggio residuo? Two is meglio che one (cit.), ma one is meglio che zero, no? Dice (ipotesi forzata di cui sopra): ci sono altri tizi disposti a pagare, vado con loro. OK, ma la tizia potrebbe andare con tutti coloro da cui è attratta: gratis con chi non vuole pagare, a pagamento con chi è disponibile a farlo (mi pare si stia parlando di sesso occasionale in questo topic, non certo di relazioni monogame). In tutti i casi ci sarebbe almeno un vantaggio, in alcuni casi due. Mi pare una situazione win-win. Questo è per me il punto focale della questione, che ho già evidenziato ma mi pare che tu non voglia affrontarlo. O sbaglio? |
Quote:
Si sta parlando di "piacere fisico", a quanto ho capito non ci si conosce. Quote:
Quote:
Quote:
In pratica, condivido il tuo discorso ma mi pare poco realizzabile tenendo presente le dinamiche sociali attuali. |
Quote:
Quote:
Se poi vuoi considerare tu il suo punto di vista, padronissimo. Non che non se ne possa parlare, anzi, ma senza specificazioni ulteriori io non tendo certo a dare per scontato che si stiano vedendo le cose dal suo punto di vista, considerando l'impostazione del thread. Quote:
Se ho capito bene, la tua risposta è invece un po' interlocutoria (e forse fuorviante): "Ci verrebbe, ma molto probabilmente andrà prima con altri che le piacciono e che pagano". Della serie, sì ma forse anche no. Ma se lei è disposta a far sesso sia a pagamento che gratis con tutti questi uomini da cui è attratta (me compreso), chi paga paga e chi non paga non paga, trovo che sarebbe molto difficile trovarne anche uno solo che voglia pagare (prima ho fatto l'esempio considerando che potrebbero essercene, ma nella pratica credo sia pressoché impossibile). Tu pagheresti una che si dice attratta da te e che sarebbe disposta a fare sesso con te anche gratis? Se invece lei è disposta a fare sesso solo dietro compenso, allora sì, può tranquillamente darsi che trovi qualcuno disposto a pagare (non io), ma ne deduco che non è davvero attratta da me. E per la cronaca, rifiutarsi di fare sesso fino a quando non arriva/non si trova quello che paga (tipo "Ci verrei anche con te, perché mi piaceresti pure, ma se qualcuno paga ha la precedenza") rientra con ogni evidenza in quest'ultima ipotesi. Anche perché se il desiderio sessuale della tizia è probabilmente molti ordini di grandezza inferiore alle possibilità effettive che ha di andare una persona che gli piace e che in più paga, ritorniamo al mio discorso di prima per cui euro > attrazione. |
Quote:
Quote:
Mi sembra che te stesso sia considerando anche il suo punto di vista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho detto un'altra cosa, cioè che se non viene esplicitato ho difficoltà a dare per scontato che si stia considerando il punto di vista di lei. Quando parlavi di euro e attrazione con le varie disequazioni, che ne sapevo che lo stavi facendo dal punto di vista di lei? Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |