![]() |
Re: timidezza maschile peggiore di quella femminile
Tormentone di Stone: le sociofobiche vergini sono rare, i sociofobici vergini sono moltissimi :cool:
|
Quote:
Mi sembra che tu non abbia colto il nocciolo di quello che volevo dire. Non dico che una donna con la fobia sociale non soffra nulla e stia bene. Non voglio sminuire questo, merita il massimo rispetto come tutte le persone che sofforno. Io ne faccio una questione di numeri: sicuramente ci sono donne che hanno subito bullismo. Ma gli uomini sono di più. Fai attenzione poi che io parlo sia di fobia sociale che di timidezza, quindi di livelli differenti. Io sto dicendo che all'uomo basta anche una timidezza per stare male, per venir considerato negativamente. Alla donna invece no, ci vuole una fobia più grave, come nel tuo caso. L'uomo, a parità di entità dei problemi, soffre di più. E' anche logico: all'uomo è riconosciuto un ruolo "dominante", quindi chi non si comporta così è "finocchio", "sfigato". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi io non parlavo dei giudizi altrui, parlavo delle NOSTRE difficoltà a rapportarci con altri. Se una persona è bloccata dalla timidezza, verrà difficile inserirsi in qualunque contesto sociale, A PRESCINDERE del giudizio altrui. Forse tu non hai colto il nocciolo di ciò che dicevo. |
Quote:
|
anche le donne che non hanno vita sociale son considerate sfigate :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito come fai a prescindere dal giudizio altrui. Quando si parla di timidezza/fobia non si può prescindere dal giudizio della gente è una parte importante del problema. La timidezza, per definizione, nasce dal rapporto con le persone e con il sentirsi giudicati, anche se il "peso" del giudizio delle persone talvolta lo si sente in maniera inconscia. |
Quote:
|
Quote:
bisogna smettere di sentirsi giudicati.... ne ho le palle piene di chi dice che i propri problemi son più grandi di quelli degli altri o che dice che i propri problemi dipendono solo dagli altri... che palle.... |
Quote:
infatti non dico nessuna delle due cose..basta che leggi attentamente quello che scrivo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una donna che ha problemi ha molte (ma molte) più possibilità di trovare un uomo con cui trombare rispetto ad un uomo con gli stessi problemi. Le donne hanno meno pulsione sessuale, quindi è un bisogno che avvertono di meno. Dov'è il vantaggio maschile in tutto ciò? Dai, se rispondi senza provocare e tirare in ballo scemenze magari te ne convinci, una buona volta. :D |
Quote:
alla faccia della generalizzazione :D ps: te stai provocando dicendo che io provoco, chi ha cominciato? ps2: non ho mai fatto classifiche tra i vari problemi come fai te |
Quote:
Benvenuto nel mondo normale bunker, le donne hanno meno pulsione sessuale. :D |
Quote:
|
Quote:
Comunque rispondi anche sugli altri punti, su. |
Quote:
smettila di mettere le tue idee su un piedistallo intoccabile... nel mondo (reale) la gente ha idee diverse... le mie risposte son sempre quelle dell'altra volta, le devo ripetere? o sai porre nuove riflessioni? non mi pare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |