![]() |
Re: Non fai battutine a sfondo sessuale?
Quote:
Difatti credo che l'argomento sesso, per molti, qui, sia impossibile da introdurre con una donna. E io non sto nascondendo di farne parte. Solo che più che impossibile, io lo trovo inutile e assurdo, perché non ne capisco l'utilità teorica, seppure sembra che molti concordino con me sull'utilità pratica. |
Io rientro sicuramente tra i classici timidi che se sono interessati a una donna la evitano. Non lancio segnali visivi perché muoio alla sola idea.
Non è un caso che le due ragazze che in un'epoca lontanissima si sono sentite attratte da me non mi piacevano: con loro ero spontaneo quindi praticamente le ho attratte involontariamente. Oggi la cosa non si può più ripetere perché all'epoca eravamo teenager e l'inesperienza non pesava. |
Quote:
Dunque un ragazzo dovrebbe dirti subito che gli piaci? La trovo molto strana, come cosa. Quote:
Può anche voler dire che ha delle inibizioni a parlarne, di varia natura. Ma soprattutto non hai risposto alla mia domanda: un uomo che ti lancia determinati sguardi, come puoi pensare che ti voglia solo come amica? Sarebbe come dire che all'ufficio postale non ci trovi nulla di male in qualcheduno che ti fissi il portafogli mentre lo hai in mano. E, francamente, non ci credo che lo troveresti normale. |
Io però non ho ancora capito come e quanto si deve parlare di sesso per non sembrare maschi asessuati.
Lo chiedo dato che ho letto più interventi dove si dà per scontato che sia normale parlare di sesso in contesti sociali. Battute come quelle indicate da Liuk vanno bene? Oppure va bene se me ne esco dal nulla dicendo quali posizioni sessuali mi piacciono? Anche se c'è una donna presente? Se vedo passare una bella ragazza sono autorizzato a commentare il suo corpo con i presenti? |
Quote:
Ho i tuoi stessi dubbi al riguardo. Ma credo che non riuscirei mai a mettere in pratica i possibili consigli.:mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque lo chiedo nell'ottica di aiutarci a vicenda. E' un dato di fatto che per le donne che conosco io sia praticamente asessuato. Chissà che magari, imparando a parlare di sesso pubblicamente, facendo quel paio di battute ogni tanto, si possa iniziare ad essere percepiti come soggetti sessuali e non solo come soprammobili, e chissà, forse ipoteticamente porre le basi perché si delineino eventuali possibilità di iniziative femminili nei nostri confronti. |
Quote:
Quote:
È un ragionamento poco credibile, ma è possibile. Non metto in dubbio la tua preziosa testimonianza, ma è un po' sconcertante notare che i miei dubbi sono, in qualche modo, fondati. |
Quote:
Quote:
Ecco così va bene? :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Ciò non contraddice il fatto che l'attrazione sessuale è in primis visiva per un uomo, se ti guarda un motivo ci deve essere (ritorneremo tra poco su questo punto). Quote:
Quote:
Quote:
Affermazioni palesemente in contrasto. Dunque, come pensavo, è ovvio che se un uomo ti guarda ne deduci che gli piaci, ma per qualche strana ragione non vuoi ammettere che sia sufficiente e pensi che debba parlare di sesso per fartelo capire. Ora mi chiedo COSA e COME si dovrebbe parlare di sesso. Infine: Quote:
Ancora una volta, questa affermazione è in contrasto con quanto avevi affermato. |
Quote:
|
Quote:
Il punto è che le donne non sono delle sceme, non hanno bisogno che tu le dica che le stai fissando le tette. Anzi, spesso se ne accorgono prima loro che noi che gli stiamo fissando le tette. :mrgreen: Al di là del fatto che sbranarla con gli occhi è già tutto un dire. Ma anche l'imbarazzarsi nel farlo. Ciò non toglie che le argomentazioni di Adelaide hanno una fallacia logica non irrilevante ma che, tuttavia, vanno prese per quello che sono e non possono essere negate. |
il guaio è quando fai TROPPE battutine a sfondo sessuale.
O meglio quando le interlocutrici non ti reputano come uomo ideale e ti emarginano a semplice zozzone. |
Quote:
|
Quote:
È raro che sia io ad introdurlo per primo, ma se avverto che dall'altra parte c'è una certa apertura e vicinanza mentale dopo del tempo può darsi che lo faccia. Il limite che mi pongo è quasi sempre quello della sensibilità e vergogna altrui, secondariamente del parlare di altre persone oltre me nei dettagli. Finché si parla della mia fisicità, dei miei gusti etc è rarissimo che provi vergogna e mi rifiuti di parlarne anche se si scende nei dettagli. Il punto è che per me il sesso è un argomento come un altro su cui confrontarsi. A suo modo anche più interessante perché mostra più lati del pensiero di una persona rispetto ad altri. Poi è raro riuscire a parlarne in modo pacato e serio, quindi se trovo una persona con cui farlo in questo modo ben venga. Ancora meglio se del sesso opposto perché può farmi vedere punti di vista e descrivermi sensazioni che non posso provare direttamente. Curiosità insomma. Non mi viene da pensare che una ci stia provando se vuole parlare con me di sesso. E viceversa. Mi sembra solo un dare fiducia per discutere su aspetti più intimi della propria persona. Sul discorso dei segnali : se una donna è abituata ad approcci espliciti, o non parte dal presupposto di voler/poter essere un soggetto sessuale, magari questi segnali non li coglie o interpreta per altro. È un po' lo stesso discorso, a parti inverse, sui segnali inequivocabili femminili. Comunque io personalmente posso anche avvicinarmi a una ragazza perché attratto sia a livello estetico che per la sua persona. Non ho neanche grossi problemi a dire ad una persona (ragazza) se ha qualcosa che mi piace anche in chiave sessuale, se me lo domanda. Così come non escludo di poter essere tranquillamente amico di una ragazza che fisicamente mi piace, anche in ottica sessuale. E non ho problemi a dirle che secondo me lei può essere attraente etc. Il fatto è che per me sempre dalla conoscenza devo passare, non è che adotto modalità d'interazione diverse. L'approccio è sempre quello poichè preferisco sempre conoscere una persona e poi vedere cosa provo, a priori non riesco a impostare una modalità " solo amicizia" o "broccolare". Ci si conosce e poi vedo come vanno le cose. Nella quasi totalità dei casi in cui sono io a manifestare interesse per la persona. @Blue Sky : non saprei molto aiutarti. Non ho problemi a parlare di sesso ma ho difficoltà a farlo nelle normali modalità di gruppo che vertono più che altro sugli aspetti goliardici. In generale mi limito a fare qualche battuta , dire brevemente la mia e poi stare in disparte. Il punto è che il cazzeggio sul sesso mi interessa poco, mi.piace parlarne seriamente e facendo esporre le persone a livello personale. Poi ho anche la tendenza ad essere diretto, esplicito e dare un taglio un po' più "pesante" (avvertito come palloso) ai discorsi. Se mi lascio coinvolgere finisco inevitabilmente per mettere in imbarazzo le persone chiedendo le loro opinioni in modo dettagliato, fare uscite forti o entrare troppo nei dettagli. Insomma finisco per rovinare il clima, passare per quello "strano" e dare fastidio. Quindi ho imparato a mie spese ad evitare, passare piuttosto come poco interessato e parlare invece in sedi più private. Inevitabilmente passo spesso per l'asessuato, il poco interessato, freddo etc etc Da un estremo all'altro praticamente, ma quando si parla di sesso in modo superficiale e goliardico durante il classico pranzo tra parenti e tu, dopo essere stato chiamato in causa, finisci senza neanche pensarci molto a fare un discorso simil- FS, chiedendo alle tue parenti cosa pensano del sesso orale, se lo praticano e cosa provano nel farlo ... forse è meglio partìre dall'assunto che sia meglio trattenersi e dare l'altra immagine. |
Quote:
Quote:
Così come io, ora non sto giudicando te superficiale perché adotti un modo di fare superficiale in questo contesto, ma semplicemente mi chiedo: come mai agisce così? Le risposte possono essere molteplici, ma tu ne pigli una (scelta in base a non so quale ragione) e dici che per te va bene quella. Per te va bene quella, ma ciò non significa che sia quella realmente. Quote:
Contraddizione, è ovvio semmai che non la racconti giusta. Quote:
La differenza è enorme, poni due cose in contrasto. |
Quote:
Certo, non è necessario arrivare agli estremi che dici tu.:mrgreen: Per un uomo adulto vergine come me forse la sfida è riuscire a parlare di sesso senza parlarne realmente... fermandosi a un livello superficiale, parlandone solo quando si è sicuri che l'argomento non si potrà evolvere verso sviluppi che non saprei gestire. A pensarci, con gli amici maschi già faccio così. Finché si rimane sul generico non credo di tirarmi troppo indietro. |
Quote:
Non è possibile dedurre che gli piaci come persona semplicemente perché lui, ancora, non ti conosce. È palese, lapalissiano, che l'interesse sia ben altro. Quote:
Quote:
A me questo contesto, tanto per fare un esempio, sembrerebbe ridicolo e imbarazzante. Sul serio, lo farei per ridere, ma è patetico, lo trovo assurdo e difficile da attuare, perché non ha senso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |