FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum (https://fobiasociale.com/aggiornamento-intenzioni-di-voto-anonimissimo-no-tiene-conto-dellitalicum-51864/)

Boriss 28-11-2015 08:53

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Secondo me non si dovrebbe votare perchè:
- questa legge elettorale è uno scandalo. L'elettore deve poter indicare nome e cognome del candidato altrimenti si vota un marchio politico alla stessa maniera di come si sceglierebbe un marchio di biscotti
- L'Italia è un paese a sovranità limitata, o meglio, una semplice provincia dell'impero, quindi qualsiasi cosa si voti, è all'interno del sistema e non potrà mai cambiarlo
- I partiti politici esistono solo sui media di massa, non esiste nessun rapporto diretto con i cittadini, o con la stragrande maggioranza di loro. Manca quindi la politica "dal basso".
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639547)
Nei paesi civili le persone stupide, ignoranti e volutamente o involontariamente disinformate non votano, l'astensione è alle stelle e i politici si rivolgono ad un target ridotto di persone che vogliono informarsi, hanno il tempo per farlo, e gli strumenti intellettuali per capire cose più profonde di "sporchi immigrati ruspe agli zingari" "politici ladri di merda tutti a casa" "comunisti basta tasse" "berlusconi mafioso massone".

Questa è una grande cazzata. Il qualunquismo ed il populismo è in realtà il sintomo della politica come fenomeno mediatico. Come ho detto sopra la politica esiste soltanto sui media e chi li gestisce non ha alcun interesse a fornire ai cittadini informazioni adeguate per costruirsi un'opinione (si cerca soltanto il consenso e lo share), quindi con un'informazione approssimativa si ha un'opinione approssimativa.
La gente nei paesi civili rinuncia a votare perché è totalmente sopraffatta... sostanzialmente tu ritieni civili quei paesi in cui si è riuscito ad annichilire il proletariato incapace di lottare per i propri diritti, tipica opinione borghese e parecchio intollerante.
- Non si possono votare questi partiti
- Esistono vari modi per dare peso alla propria opinione sicuramente molto più efficaci del mettere una croce su un foglio di carta
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1639525)
(fatto) non votare è una scelta legittima ma si rinuncia dire la propria e (opinione) di conseguenza non ci si dovrebbe nemmeno lamentare di ciò che succede dopo

quindi non rinuncio ad esprimere la mia opinione, ma lo faccio diversamente

Gummo 28-11-2015 10:32

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639547)
Nei paesi civili le persone stupide, ignoranti e volutamente o involontariamente disinformate non votano, l'astensione è alle stelle e i politici si rivolgono ad un target ridotto di persone che vogliono informarsi, hanno il tempo per farlo, e gli strumenti intellettuali per capire cose più profonde di "sporchi immigrati ruspe agli zingari" "politici ladri di merda tutti a casa" "comunisti basta tasse" "berlusconi mafioso massone".

Secondo me la tua è una visione sbagliata. Coloro che votano scheda bianca o si astengono han capito che in 70 anni di democrazia la politica si è distanziata sempre di più dal mandato popolare dei cittadini e pensa solo agli interessi dei loro amici borghesi che ne comprano ogni voto e ogni legge. La lotta di classe esiste ancora, e ironicamente chi la fa meglio sono proprio i potenti che hanno tutti i mezzi per sottomettere i più poveri. È semplice, chi ha un patrimonio e dei privilegi lavorerá per averne sempre di più. Molta gente ha capito che la politica peggiora soltanto la loro vita, lo fa silenziosamente, passo per passo, ma prende in mano le libertá e le restringe. Il modo in cui un politico agisce è matematico: prendere le tematiche che i media decidono essere importanti, tematiche innocue di cui loro non si interessano realmente, prenderle in mano e partorire la propria posizione per propagandarla, spargendola in giro e accaparrandosi quei voti che servono ad essere eletti, e col voto ottenuto fanno tutt'altri interessi. Perchè seppur con strade diverse gli interessi dei più ricchi sono sempre gli stessi. No secondo me chi è inconsapevolmente ignorante è colui che vive credendo a quella realtá televisiva al cui interno vivono i politici, chi non ha capito che è uno spettacolino organizzato per nascondere quel che c'è dietro. Chi non vota o esprime un voto di protesta secondo me è molto meno ingenuo di chi continua da anni a sostenere un finto gioco di maggioranza e opposizione. E comunque di parlamentari sciachimicari ce ne sono anche nel PD, di leggi di merda e insensate ne hanno fatte a fiotte per anni, mi spieghi qual'è il problema di alcuni 5 stelle gomblottari/inesperti? In buona fede pensano solo al bene del paese, gli altri invece in malafede ne hanno sempre fatto il male. Non mi sembra un punto buono per criticarli, certo è il più facile e d'effetto, ma i problemi dei 5 stelle sono altri :nonso:

Da'at 28-11-2015 23:43

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1639740)
poi mettiamoci la totale assenza dello Stato sul mondo del lavoro e la frittata è servita...

Ma di cosa parlate, magari lo stato fosse assente. Provateci ad aprire un'attività, vedete com'è assente, vi inizia a contare pure i peli del culo...

Svers0 28-11-2015 23:57

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
I liberali sono liberali col culo degli altri, quando poi le banche private falliscono chissà perché interviene sempre lo stato a salvargli il culo, non dovrebbe valere il principio liberale pure li e chi fallisce è giusto che affoghi perché il mercato ha deciso così? Cos'è questo interventismo statale?

Da'at 29-11-2015 00:01

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1640391)
I liberali sono liberali col culo degli altri, quando poi le banche private falliscono chissà perché interviene sempre lo stato a salvargli il culo, non dovrebbe valere il principio liberale pure li e chi fallisce è giusto che affoghi perché il mercato ha deciso così? Cos'è questo interventismo statale?

confondete i liberal coi corporativisti, poi ci credo che guardate al comunismo come la soluzione finale del problema.
Loro intanto se la ridono.
Per quanto mi riguarda le banche devono poter fallire.

mr.Nessuno 29-11-2015 11:17

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1640374)
Ma di cosa parlate, magari lo stato fosse assente. Provateci ad aprire un'attività, vedete com'è assente, vi inizia a contare pure i peli del culo...

con gli studi di settore, lo so lo so.... però per quanto riguarda sicurezza ed altro è il far west, che poi lo stesso è per il singolo privato, se per palese errore ti chiedono 100mila euro in tasse non dovute sei legalmente obbligato prima a pagare e solo dopo a contestare

tersite 29-11-2015 12:32

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
tante polemiche e non voglio neanche immischiarmi :mrgreen:
ma pensare che in Italia ci sia il liberalismo e in specie il liberalismo economico è semplicemente un non-sense

Gandalf 29-11-2015 13:41

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
M5S ... l'unica scelta possibile

Quello che fa molto strano è vedere che qualcuno ha votato per il PD, dopo tutte le porcate che hanno fatto.


Io credo che la colpa maggiore della situazione attuale sia di chi non vota ... hanno permesso, e permetterano, a quei partiti che hanno rubato e si sono lasciati corrompere fino adesso di governare ancora a lungo.

Il job act ha tolto ogni tutela al lavoratore ... avrebbe dovuto chiamarlo contratto a tutele inesistenti. In pratica adesso se trovi un datore di lavoro senza morale, ti tiene sotto ricatto.

mr.Nessuno 29-11-2015 13:59

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
il PD è il PDL 2.0, purtroppo... (e lo dico io che ci credevo e li ho pure votati)

Gummo 29-11-2015 16:10

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Se andasse al voto solo FobiaSociale.com il M5S passerebbe al primo turno! Il mostro di Firenze è proprio un genio :sisi:

Svers0 29-11-2015 17:14

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1640706)
Se andasse al voto solo FobiaSociale.com il M5S passerebbe al primo turno! Il mostro di Firenze è proprio un genio :sisi:

I fobici sono complottisti e internettari, mi pare che tutto torna. :mrgreen:

tersite 29-11-2015 18:01

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
che strano! su tutti i siti internet che frequento compreso FB, il Pd è in netta minoranza
Forza Italia manco esiste ... diversi consensi invece ha la Lega di Salvini e il M5S si riempie di consensi sarà interessante vedere quando si va a votare sul serio, quale sarà la realtà

Gummo 30-11-2015 09:14

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Dai nessuno che mi cede davanti a un "Si sono messi a strumentare l'odio, la paura, i morti!" O "Non sanno cosa sia la libertá, la nobiltá d'animo, la democrazia, forza Italiaaa!" di Silvio? :( mi fa quasi pena. E poi fra 20 anni, quando Renzi avrá reso l'Italia un paese ancora più iniquo, corrotto e schiavo delle corporation, tutti saranno lì a dire "lo sapevo, lo sapevo, questi politici... basta che salgono al potere e mettono le mani in pasta. Governo ladro! Mah speriamo che questo nuovo ****** sia in gamba, ha un volto nuovo, quasi quasi lo voto".

Comunque riguardando vecchi filmati politici dell'epoca 2002/2005 mi è venuta l'ansia... dev'essere stato terribile vivere in quegli anni di finto pluralismo, con il dittatore nano che pensava solo a far fuori chi non gli era roboticamente devoto e si esaltava a far la guerra al terrorismo. Tutto sommato dal punto di vista informativo oggi c'è più aria fresca... da quando ci sono i cinque stelle, e quando sono presenti in un dibattito, si parla più spesso di tematiche importanti. Certo è solo un buco nel mare di pece, ma stamattina mi sento ottimista :mrgreen:

Svers0 01-12-2015 01:50

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
“Il nostro sistema Americano, chiamalo Americanismo, chiamalo capitalismo, chiamalo come ti pare, dà ad ognuno di noi una grande opportunità se solo sappiamo coglierla con entrambe le mani e trarre il massimo da essa.”

Al Capone :laugh:

Winston_Smith 01-12-2015 09:48

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
No, la verità è che le cose vanno meglio, non ho voglia di spiegarmi, tanto se non lo si riesce a vedere vuol dire che non si vuole

Si potrebbe dire lo stesso per chi non riesce a vedere quello che non va.

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
C'è gente su questo forum che ha trovato lavoro grazie al jobs act

Fuori di qui invece ce n'è altra che rischia di perderlo al minimo stormir di fronde ed è costantemente intimidita dal datore di lavoro con minacce della serie "vi caccio quando voglio" (storia vera). Ma va bene così, le cose vanno meglio, se va bene a me buona camicia a tutti (cit.), e gli altri che frignino pure. E' questa l'essenza del "liberalismo": fatti li cazzi tua (cit.)

EDIT: Wow, 6 della Lega e 2 di FDI. Il manganello piace, vedo.

~~~ 01-12-2015 14:17

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

tersite 01-12-2015 14:24

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1641957)
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

c'è da capire perchè votare tutti quegli altri ahahahah

OhNo! 01-12-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1641957)
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1641960)
c'è da capire perchè votare tutti quegli altri ahahahah

Mi pare che questi ultimi due post esemplifichino alla perfezione la situazione politica in Italia.

Gummo 01-12-2015 14:33

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Diciamo che è come essere un cane affamato che vaga per un prato infinito, senza riuscire a trovare nulla da mangiare. Ad un certo punto scorgi una piramide, da dove attraverso un gigantesco getto tanti cani spruzzano melma schifosa su tutta la prateria. Decidi di entrare e ti rendi conto che l'unica cosa che puoi ingerire è merda, tanta merda. E' sparsa un po' per tutta la struttura. Ce ne sono di vari tipi e varie forme, hanno addirittura nomi diversi a seconda del cane; se hai un buon fiuto ti accorgerai che una puzza di meno, al limite potresti ingerire quella. Se la ingerirai potrai a tua volta produrre un po' di merda rendendoti complice di quella grossa fabbrica di cacca, magari provando a produrre cacca un po' migliore. Oppure puoi uscire dalla piramide e cercare altro cibo più commestibile, consapevole che nonostante ciò i cani nella piramide continueranno a spruzzare merda su tutto il mondo, anche senza il tuo consenso. E' una vita da cani in fondo.

~~~ 01-12-2015 15:58

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
L'impressione che sto avendo io, che non ne so nulla, e aiutatemi se sbaglio, è che il m5s sia un movimento “elementare”, nel senso che ha individuato alcuni problemi effettivi e vuole risolverli in maniera pratica, ma mi manca tutto il percorso che porterebbe all'applicazione di quella pratica, non riesco a vederci dietro un pensiero, anzi mi pare quasi che il pensiero sia rifuggito, mi pare che si spinga ad un'azione e ad un cambiamento senza nessuno scheletro dietro, con poca attenzione per la complessità di ciò che ci circonda.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.