Winston_Smith |
26-11-2015 00:18 |
Re: un colloquio assurdo
Quote:
Originariamente inviata da ariamente
(Messaggio 1638077)
Ah ciao winston, ci sei anche tu, non ti avevo visto :arrossire:
E' ovvio che uno non è OBBLIGATO ad andare a lavoro MALATO MORIBONDO o a fare 184782642 ORE DI STRAZIANTE STRAORDINARIO NON PAGATO. In fase di selezione però certe domande servono per capire l'attitudine del candidato, se uno comincia con "ah no questo non lo faccio, ah no quest'altro non lo faccio" viene scartato in 0.2 secondi e viene mandato avanti chi dimostra più disponibilità e spirito di adattamento. Poi esistono i permessi, la malattia.. Chi ha detto di no? Non riuscite a distinguere il fine con cui sono fatte alcune domande? :pensando: Gli straordinari sono un discorso a parte, non sono obbligatori ma essendo pagati non vedo perché rifiutarli a prescindere.
|
Veramente io ho letto frasi come: "Se vi chiediamo di fare tot ore di straordinario le DOVETE fare", sempre e comunque, punto, stop, a priori, nessuna domanda, solo un prendere o lasciare. E a insinuazioni del tipo che a 39 magari no, ma a 38 di febbre, dai, uno sforzo per venire a lavorare lo puoi fare (e magari anche con la dissenteria o con una gamba ingessata, tanto basta che respiri).
Poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi e negare l'evidenza padronissimi.
Ci credo che gli APPROFITTATORI scartino chi può rifiutare di farsi schiavizzare, non c'è bisogno che tu me lo dica.
Quote:
(Messaggio 1638077)
Ah ma giusto, bisogna andare contro ariamente sempre e comunque, tanto poi è lei quella brutta e cattiva che dice assurdità.. :ridacchiare: mi raccomando tra un quarto d'ora lamentatevi di essere soli e senza lavoro
|
Fortunatamente non sono disoccupato e fortunatamente al colloquio non mi hanno fatto domande così offensive e lesive della mia intelligenza, prima che della mia dignità di lavoratore. E gli straordinari li faccio, ma non mi hanno mai rifiutato un permesso o una mezza giornata di recupero ore di lavoro, quando l'ho chiesta. Sai, forse a loro interessava avere uno capace, piuttosto che uno schiavetto da comandare a bacchetta. E ti consiglio di fare poco la vittima, avrei risposto allo stesso modo a chiunque avesse scritto quello che hai scritto tu.
Quote:
(Messaggio 1638077)
(ah winston non disturbarti a rispondere che non leggo né mi interessa leggere)
|
Non ci siamo solo io e te, qui. Non so tu, ma io non dimentico che siamo su un forum pubblico e scrivo anche per chiunque voglia leggermi.
|