![]() |
Re: Da chris.
Quote:
Ma certe cose le puoi esprimere, diseppellire.. manifestare solo se qualcuno ti offre la possibilità di farlo. Come i sentimenti.. o anche solo la sessualità. Se queste occasioni di esprimere quello che hai comunque dentro in quanto essere umano non ce le hai.. puoi solo che reprimere quello che provi, non è che ci siano molte alternative. Dopo una vita di repressione e compressione indotta dalle circostanze e dalle problematiche che mi trovavo ad affrontare (non certo dalla intenzione volontaria di reprimermi) comincia a diventare estremamente difficile dare espressione o anche solo voce a ciò che è sepolto sempre più in profondità dentro di me e che non ho MAI espresso, soprattutto perché ciò comporta non aver sviluppato, negli anni, neanche quegli strumenti per riuscire a comunicarlo ed esprimerlo in maniera adeguata e discernibile. Questo è il discorso semplificato e ridotto ai minimi termini, senza considerare miriadi di altri fattori e complicanze che poi nella realtà, ad aggravare le cose, ci sono sempre. |
Quote:
Comunque è un discorso complicato e delicato questo, che implica tutta la questione soggettiva dei bisogni che uno ha. Io la apprezzo molto la solidarietà, anche quella solo virtuale.. mi son commosso e intenerito a leggere alcuni messaggi che mi son stati scritti. Detto questo, ciò di cui nella vita reale ho intimamente bisogno mi continua a mancare interamente.. quando parlo di occasioni e possibilità concrete mi riferisco a quello, non alla solidarietà del forum, che ho di cuore apprezzato. |
Quote:
Fino a qualche anno fa.. prima di iniziare sul serio a "mettermi in gioco" mi sentivo proprio così: una persona a mio modo valida, interessante, con una sua profondità che poteva renderla desiderabile almeno agli occhi di qualcuno. Ma mettermi in gioco e provare a fare quello che per una vita intera non avevo mai fatto ,mi ha solo posto di fronte, in maniera sempre più evidente e drammatica, ai miei limiti, a delle mancanze umane che - evidentemente - ho. E che per gli altri sono apparentemente insanabili. Di attestazioni segnali di interesse nei confronti di me stesso e della mia persona non è ho mai concretamente ricevuti. E questo mi ha mandato sempre più in crisi, fino al punto di arrivare a domandarmi io stesso "chi diavolo sono ? Ma c'è qualcosa di buono, bello e desiderabile in me ?" Cose della cui esistenza, fino a qualche anno fa, non avevo mai dubitato. Insomma .. riprendendo la metafora lavorativa.. la realtà con cui mi son trovato a fare i conti è di non riuscire a trovare, al di là delle parole scritte in un forum, mai nessuno poi nella vita reale disposto ad investire sul serio qualcosa in me. Per cui, a parte infiniti dubbi e sempre più insicurezza (e sofferenza, atroce sofferenza), altro non son riuscito a maturare in questa mia infruttuosa ricerca. |
Chris, rispondi a Marceline...
|
Quote:
Ho capito che vuoi una ragazza, ma anche gli amici aiutano nella solitudine eh |
Quote:
ad esprimermi e parlare di me più ci provo e più sembra sfuggirmi il senso delle cose le mancanze non sono percepite son proprio mancati i rapporti duraturi o meno sono mancati ed è l'eredità di questa vita non vissuta che mi porto dietro.. questo "vuoto umano" che ora, oltre a farmi star male, annientarmi, mi imprigiona |
Chris accettando le mani tese di alcuni forumisti potresti stare poi un po' meglio visto che anche noi siamo persone in carne e ossa non solo dei nick, certamente non è la panacea, capisco comunque le tue difficoltà
|
Quote:
Non ho la presunzione di ritenermi una mano tesa dato che anche io sono pieno di problemi. Ma chi sa, magari non si abita tanto lontano e prendersi una birra fuori casa ti avrebbe dato una mezz'oretta di respiro. Se anche non fosse, io un saluto te l'ho fatto in quell'occasione; anche se è arrivato da uno sconosciuto forse sarebbe stato meno peggio di un calcio sui denti :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Secondo me ci sono molti altri utenti che in questo forum stanno male, o che vivono in completa solitudine; magari avranno dei problemi diversi, ma siccome i più non arrivano mai all'annuncio eclatante, finiscono di fatto per non ricevere mai tutta questa attenzione.
Quindi secondo me è un po' ingiusto che ogni tanto compaiano alcune discussioni, e mi pare che non sia la prima volta, che pure fanno preoccupare un po' tutti e catalizzano in questo modo l'attenzione, e ancora più frustrante se l'unico effetto che si produce è quello che l'interesse così costruito cada nel vuoto, quando magari altri utenti pagherebbero per avere un po' di questa considerazione ma non arriverebbero mai a certi post. Inoltre può pure essere una fonte di risentimento per chi cerca di aiutare e non si sente considerato, ma questo è marginale :pensando: Poi posso capire che l'aiuto che viene concesso può non essere nella forma più adeguata a quello di cui si sente il bisogno, ma le cose nella vita non sono mai perfette per nessuno. Quindi se almeno non andasse sprecato sarebbe già una bella cosa :bene: Anche perché nessuno vieta che usando il forum come trampolino di lancio, poi si possano costruire dei rapporti da portare avanti anche nella vita. |
Quote:
La morale che ci vedo è che se si ricevono attenzioni, sia pur sollecitate da segnali allarmistici (seri, ci mancherebbe) penso che se ne possa essere contenti o almeno non sottovalutarne il valore. |
Quote:
se si parla nell'ottica "è male e fa esser traumatizzati non averle avute" ci credo che si continua a soffrire..... chrissolo hai frequentazioni amicali IRL? se ti va rispondi sinceramente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |