![]() |
Re: andare a vivere da soli serve per darsi una "svegliata"?
Quote:
Ho 31 anni e ne passeranno ancora per riuscire a raggiungere l'indipendenza,se mai ci riuscirò...se non ci riesco ho paura che finisco ad antidepressivi...:miodio: |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente è bello avere una propria indipendenza e i propri spazi a qualsiasi età,ma non si può sperare di guarire dai propri problemi perchè si esce di casa,non a 30anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però su alcune cose sono stata più reattiva adesso rispetto ad anni fa, come nella terapia, immagino che gli anni passati tra csm e psicofarmaci siano serviti a farmi capire come pormi nel modo giusto ed ad aprirmi maggiormente se voglio risolvere qualcosa. |
Quote:
ma se non è utile questo , non è utile la psicoterapia cos'è utile allora? O dobbiamo suicidarci in massa ? forse questo è utile perché elimina il problema alla radice :mrgreen: |
Nell'attuale contesto socioeconomico Per un single è complicato vivere da soli, stiamo regredendo come ricchezza e quindi si vive come nei paesi poveri, in Italia una volta era già così, inoltre se tendi verso la quarantina ad es potresti avere dei genitori anziani ed il dovere morale di occuparsi di loro, se hai una famiglia tua allora è diverso ma questo implica non avere o non avere avuto tutte le difficoltà relazionali che noi forumisti abbiamo, comunque nella mia realtà conosco un paio di famiglie che vivono con i genitori appunto a causa della crisi degli ultimi anni
|
Quote:
|
Per anni ho provato a mettermi sotto pressione per superare i miei problemi e non è servito ad una beneamata...
|
Quote:
|
Che poi, con gli stage di 500 euro mi chiedo come si faccia anche a (sopra)vvivere da soli.
|
Quote:
Ho un lavoro part time e con quello che guadagno non posso permettermi di andar via di casa, ma non vedo l'ora di farlo... Non appena troverò un lavoro a tempo pieno. Credo che vivere soli levi di torno parecchi problemi e scocciature, la mia famiglia mira al mio fallimento e al mio tormento per cui... Andare via sarebbe un enorme sollievo e si, credo che serva come dici tu a darsi una svegliata, a maturare in un certo senso e a responsabilizzarsi. |
Quote:
|
Quote:
Che è un dovere morale è vero, ma io non so se ci riuscirei. Poi un conto è adempiere a queste cose su un substrato di vita soddisfacente con una famiglia propria e un lavoro appagante, un conto è farlo su una vita già andata a picco. purtroppo la vita può essere anche peggiore di quello che uno si aspetta..che già non è il top. Se mi deve toccare una vita così cadrei ancora più a fondo. Auguro ai miei tutta la salute del mondo o al limite di morire prima io. NO QUOTE |
Quote:
|
Quote:
ora la gente sembra anche più ricca di 50 anni fa, ma è tutto a debito, oppure i giovani spendono i soldi dei nonni..quando questi finiranno e i debiti esploderanno? Si vivrà tipo paese dell'est o del sudamerica con la gente che morirà a 65 anni per la mancanza di cure. Nella migliore delle ipotesi rimarrà tutto così, ma proprio a essere ottimisti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |