![]() |
Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Invece mi sembra molto più credibile una destabilizzazione al fine di spingere assetti geopolitici verso alcune scelte, il baratto della propria libertà per la difesa, la creazione di un nemico perenne e oscuro, la disumanizzazione degli islamici come popolo barbaro. Insomma è già successo nello stesso modo già altre volte, e io non ho voglia di farmi manovrare dall'ansia. |
Quote:
|
Cmq io cambierei il titolo in guerra civile nel mondo occidentale.
|
Quote:
|
Quote:
Il nord Italia non si trova nella stessa situazione della periferia parigina, però... il rischio si abbassa. Poi potrebbe pure essere che i servizi francesi non siano stati molto accorti, quindi manovre del genere si potrebbero bloccare in tempo... Un centinaio di morti al Bataclan cmq... |
Quote:
|
Ora sicuramente i francesi ci odieranno ancora di più (più di quanto gli fossimo sempre stati antipatici già da prima) perchè li abbiamo lasciati passare mentre loro non li volevano. Ci accuseranno di aver portato nel loro Paese i terroristi e che quindi la strage è anche colpa nostra.
Già me le aspetto di queste amenità. |
Quote:
|
Quote:
E cmq non capisco come possa venirti in mente un pensiero del genere, ti pare che in questo momento si possano mettere a rompere i coglioni ai paesi "amici"? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Casini fuori e casini dentro, non saprebbero dove prendere. |
Sono estremamente scosso da questa cosa, dall'enormità e dal modo in cui è stata compiuta.
Come ha detto @Ramingo, non è il massimo mettersi adesso subito ad accusare, teorizzare, battibeccare. Quello che è successo non merita questo. C'è molto da capire, comunque |
per quanto mi riguarda l'Islam è un pericolo e lo sarà sempre perché è intrinsecamente incompatibile con le altre culture
prima che mi saltiate alla gola... OVVIAMENTE la stragrande maggioranza dei musulmani sono persone normali, innocue, ragionevoli ecc... la mia critica è rivolta all'ideologia come ogni altro credo ha la sua fetta di estremisti ma questi a differenza degli altri si fanno esplodere qui alcuni articoli che ritengo interessanti (i toni sono molto accesi e spesso ironici) Riflessioni sull’Islam e sull’Islamofobia parte 1 parte 2 ps: ho letto il Corano e vi posso assicurare che chi dice che si tratta di una religione buona, giusta, pacifica ecc... bhè... non sa di cosa sta parlando, inizia come una (breve) favoletta piena di fede e amore poi diventa un susseguirsi di norme e regole (la bibbia per quanto anch'essa sia piena di cose inaccettabili è un'opera di tutt'altro spessore) gli estremisti fondamentalmente applicano alla lettera quanto c'è scritto |
Io ho paura del futuro
Non per l'isis... Ma per l'ignoranza che regna Quella non si può combattere... |
Il vero problema dell'Islam é che non ha avuto la sua rivoluzione illuminista , manca totalmente di coscienza critica.Son rimasti al Medioevo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHA |
Cmq secondo me, riguardo al raid terroristico di ieri sera, è lecito lasciare aperte le porte a varie cause: i militanti dell' Isis potrebbero aver agito per conto loro ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi che siano stati appoggiati da qualcuno...per avere un pretesto per interessi anche se ora non saprei bene come definire. Tuttavia l' ipotesi di Complotto per me non è da scartare a priori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |