![]() |
Re: Mancano due mesi alle feste...
Anche a me piace il Natale ma odio il capodanno
|
Quote:
|
Quote:
|
personalmente ho sempre adorato il natale e capodanno e l'atmosfera che li circonda. Tuttavia ci sono e ci saranno sempre i parenti che rovineranno tutto con le solite domande a cui loro sanno già la risposta, ma le fanno lo stesso,giusto per farmi sentire una merda!
|
|
mancano 40 giorni..
|
alberi di natale, luci e palline in giro, tutto molto allegro e mi da positività
|
Comunque è strano che molti di voi la vivano così, io non vedo l'ora invece.
Forse perché torno nel mio paese natale essendo fuori sede e vedo qualche cambiamento, magari se fossi sempre lì non sentirei nulla. |
Quote:
|
il fatto è che mi da un senso di rinascita, dico beh qualsiasi cosa possa succedere tra un mese è Natale e ogni cosa andrà come è sempre andata. La cena, stare in famiglia, con i propri cari e per una volta non pensare a nulla ma solo a mangiare robe buone, festeggiare, scambiarsi pensieri.. la gente non capisce la bellezza di queste piccole cose, riunirsi a tavola e fare festa
|
Semplicemente non mi piacciono gli obblighi che ne derivano, perché sono tutte cose che mi mettono a disagio: non mi piacciono gli auguri (che mi imbarazzano, un po come fare/ricevere complimenti), non mi piacciono le riunioni di famiglia, non mi piace lo scambio dei regali. L'atmosfera del periodo piace anche a me: questa maledetta fobia mi ha portato via anche il natale, diciamo. Sarò felice in quel periodo solo quando riuscirò ad evitare tutte le cose di cui sopra.
|
no, non la sento la bellezza, non me ne frega niente del cibo, al limite mi può far piacere vedere i parenti, ma finché sono pochi..ma onestamente 20-25 persone caciarone mi destabilizzano.
Non mi piace il traffico, il consumismo, i regali, gli obblighi, gli auguri, le telefonate, le cene di natale, le luci e i rumori.. niente di tutto ciò. |
Quote:
|
Ah ok, beh dai è comprensibile che non riusciate a sostenere certe cose, ci mancherebbe. Io non sopporto il capodanno soprattutto, il fatto che vada di moda andarsi a spaccare a feste ma spesso io non faccio niente di tutto ciò.
L'atmosfera generale invece mi piace, adoro il Natale, ma ripeto che forse è anche legato al fatto che ritorno da amici e parenti che non vedo da mesi. |
Sarà il primo Natale senza mio nonno, quindi un Natale diverso da tutti gli altri. Non so quello che faremo in famiglia.
Piuttosto, ho un po' d'angoscia all'idea del capodanno e del mio compleanno, che viene una decina di giorni prima di Natale. Da piccola adoravo dicembre... adesso, invece, più gli anni passano più non so quali nuove entusiasmanti delusioni aspettarmi da questo mese. |
4 ore di pranzo. Di solito mangio in 35 secondi...
Di solito mi viene da sbattere la testa sulla tavola... |
Quote:
|
:mrgreen:
Quote:
|
-35
|