![]() |
Re: Trent'anni senza patente.
Io l'ho presa anni fa ma all'esame (ma anche a lezione) c'era sul serio gente di ogni età. Se è solo per quello non fatevelo il problema, sul serio.. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ce l ho da quando avevo 18 anni, ma nelle città non ho mai guidato, e ora vivo a firenze da 3 anni...ssolo bicicletta e mezzi x me, amo la bici e non mi sento affatto menomato, anzi ormai non riesco a immaginarmi una vita senza bici. Quando faccio trasferte in macchina riesco a guidare fino al casello, poi se si entra in una città devo far guidare qualcun altro. Sempre preferito il treno.
|
Quote:
|
Io non ne ho mai avvertito la necessità e il bello è che so guidare.
Ho sempre rimandato complice uno stile di vita che negli ultimi anni s'è fatto casalingo per non dire monastico. Proprio oggi però, sul Cotral (per i non romani azienda di mezzi pubblici), ho pensato a quanto fosse bello avere una macchina senza lo stress degli orari, la noia di aspettare in fermata e la puzza di chi è allergico alla doccia. Anche in questo caso dovrò far ricorso alla forza di volontà |
Quote:
|
Quote:
Magari poi la vita monastica uno anche la abbandona... Quote:
|
Guarda ho letto solo la tua domanda, le altre risposte le leggo dopo con calma.
ti rispondo, ho una collega che di anni ne ha 40 e sai, nemmeno lei ha la patente, anzi aveva, non l'ha mai fatta perché non gli serviva, tra amico che la scarrozzava, tram, bus, e menate varie si è evitata tutta la trafila, e sai cosa?? adesso per venire a lavoro è diventato difficile, alcune linee sono state soppresse altre hanno cambiato orari, quindi l'acqua gli è arrivata al culo ed è stata costretta imparare a nuotare, con le sue dovute difficoltà ovvio, ma c'è riuscita... quindi mio caro non è mai troppo tardi e non avere timori, gli istruttori sono li apposta e se ti criticano mandalo a quel paese e cambia autoscuola. :bene: |
ma se sui mezzi pubblici, incominciassero con controlli seri anti scrocconi, barboni, zingari e tutti i furbetti extracomunitari che pensano di aver trovato il paese della cuccagna, TUTTI viaggerebbero in condizioni migliori, anche se con ritardo. Ma almeno non viaggeresti stipato come una sardina, perennemente in piedi e con il rischio che ti ciulino il portafoglio.
Io pago oltre 300 euro per un abbonamento annuale urbano, perchè altrimenti non arriverei mai a lavoro con l'auto, mentre oltre il 50% della gente che sale sui mezzi pubblici viaggia a scrocco. Fate un pò i conti. |
Quote:
|
|
Quote:
era ora :bene: poi mi porti in giro :D??? |
Quote:
|
Quote:
com'è andata la prima? |
Quote:
ma tu non pensarci.. intanto arriva alla mèta... poi magari arriva un lavoretto e diventa possibile anche mantenersi una macchinetta;) |
Quote:
Auguro a semifobico di farcela in molto meno tempo e soprattutto con molto meno stress.. e soprattutto, spero che trovi un istruttore competente ma soprattutto alla mano e disponibile:bene: |
Quote:
Spero di cavarmela con 10,o almeno questa è la mia idea...:unsure:, ma forse è solo un'idea. Quote:
|
Quote:
comunque si la macchina la metterei a disposizione per la benzina si fa a metà :) dipende chi se la sbriga prima se la prende prima lui o me la ridanno a me. comuqnue scherzavo, stiamo un po lontano :D |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |