![]() |
Re: Stipendio mensile ideale per 8 ore al giorno
Quote:
A me renderebbe molto più insoddisfatta farmi spesare e se i soldi non me li guadagno non mi godrei nessun hobby e non potrei considerare nessun tempo "libero". |
Quote:
In giro conosco tanti ragazzi e ragazze che dicono "eh sono disoccupato non c'è lavoro" "eh ma pagano troppo poco". Poi però durante il giorno non cercano nemmeno il lavoro o meglio per loro cercare lavoro significa mandare un paio di curriculum via email a settimana. Tanto si fanno pagare tutto dai genitori. Se io fossi disoccupato cercherei lavoro almeno 8 ore al giorno per 300 giorni l'anno. Finite le superiori dopo manco una settimana i miei mi hanno "spinto" a cercare lavoro andando a consegnare i curriculum a mano. (non mi riferisco a chi non riesce a lavorare per problemi di fobie/depressione) |
Quote:
Cosa che ho sempre fatto, ed ha funzionato nel trovare i lavori che ho avuto finora... poi è chiaro che ci vuole sempre tanto ma tanto fattore C in ogni caso :( |
Quote:
conosco ragazzi e ragazze che sono a casa senza lavoro da piu di un anno dopo aver finito gli studi e mi dicono che "stanno cercando lavoro". Poi però sono sempre in giro, si organizzano le uscite di cazzeggio nel pomeriggio o stanno tutto il giorno su facebook. Per me cercare lavoro dovrebbe essere impegnativo come un lavoro |
Quote:
Se io sono specializzato e con esperienza solo in un settore particolare, mi concentro su quello anche a costo di trasferirmi, ... perchè a voler cambiare settore è estremamente difficile, e superata una certa età nessuno ti assume se non hai GIA' esperienza pregressa. |
Quote:
non c'entra niente col discorso e col topic, era solo uno spunto di riflessione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Basta però che poi quando non avranno più i genitori che li mantengono non vengano a lamentarsi o quando saranno in difficoltà economiche io non mi trovi costretto a pagare con le mie tasse il loro sostentamento. Già non sono ricco di mio. (ripeto non mi riferisco a chi non lavora per problemi piu o meno gravi) |
Quote:
certo anche io non mi riferisco a chi non trova per cause di forza maggiore. |
Quote:
Fatto stà che 1000 euro per 8 ore è un'inc**ata. |
Quote:
vedi che il capitalismo offre pure la possibilità al giuvinà lazzaròn di starsene a casa a poltrire. Col comunismo lo avrebbero costretto a lavorare contro la sua volontà o avrebbe avuto la mia stessa paga senza fare niente? :ridacchiare: Comunque ripeto io sono per la libertà anche di poltrire, basta che poi non venga a lamentarsi quando rimane senza uno spiccio Ma torniamo in topic, non era questo lo scopo del thread |
Quote:
Quote:
|
Questi topic mi mettono un'ansia pazzesca, non so perchè li leggo ancora. :crying:
Comunque, vivo sola da 20 anni, e per 14 sono stata operaia in fabbrica per 900€ al mese. Me li facevo bastare e ci riuscivo, ero in affitto, pagavo le bollette, spesa, macchina, etc., ovviamente sempre discount, cinesi, niente vacanze, poche uscite. Si vive con 1000€ al mese? Sì, arrangiandosi però, sicuramente bisogna rinunciare ad alcune cose, e non tutti sono disposti a farlo. |
Quote:
Io mi sono sempre riferito a quelli che si impegnano pochissimo nella ricerca del lavoro e che passano il tempo a cazzeggiare. Quindi poltrire in questo caso è la parola giusta e non ho mai detto che tutti i disoccupati lo sono. Ho detto che ognuno è libero di cazzeggiare quanto vuole basta che poi nel momento di necessità non si lamenti e non debba io pagare per lui. Ho detto che se avessi genitori ricchi lo farei pure io. Quindi non darmi del moralista, non lo sono mai stato. Non ho mai detto che è giusto che uno passi tutta la vita a lavorare per 1000 euro al mese Non ho mai pensato e detto di essere al sicuro dal punto di vista lavorativo / economico, anzi è una mia grossa paura nella vita. Quindi ripeto ti pregherei di stare piu attento la prossima volta. Ho sempre pensato che chi ha finito gli studi in questo periodo ha meno possibilità rispetto a 10 anni fa e a quando ho finito la scuola io Stai più attento la prossima volta , prima di farti idea falsate sulle persone |
Supponiamo un normale lavoro di 8 ore al giorno non pesante, dal lunedi al venerdi e una retribuzione netta mensile a tempo indeterminato senza tredicesima o altri bonus
1)quale sarebbe la soglia sotto la quale definireste uno stipendio troppo basso e per la quale rifiutereste il lavoro? che ne so 600, 800,1000,1500 euro? Sotto i 400/500 al mese 2) Quale sarebbe uno stipendio soddisfacente per il quale pensereste "non è troppo alto, ma nemmeno troppo basso, potrei essere soddisfatto"? che ne so 1000 euro? 1200?1500?2000? 1500 euro 3) A quale cifra inizierebbe ad essere invece uno stipendio che vi renderebbe molto soddisfatti? 2000 euro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi piacerebbe avere genitori ricchi sfondati che mi viziano, e non avere urgenza di un lavoro, ma purtroppo non'è così. Ho le possibilità fisiche e ora anche psicologiche per lavorare quindi alleggerire il peso dell'economia che grava sui miei genitori mi fà anche piacere. |
Quote:
E a breve mi trasferisco dove pagherò molto meno di affitto e dovrebbe andar meglio. Per me qualunque lavoro sopra gli 800 ( ma pure sopra i 600, davvero ) a otto ore al giorno da lunedi al venerdi sarebbe grasso che cola. Son abbastanza oculata ( oggi ho speso 20 euro di spesa settimanale al discount e non mi era mai successo, ma mi son voluta viziare:mrgreen: ), non ho hobby costosi e al momento ho chi mi fa da mangiare cose prelibate senza dover andare a mangiare fuori. Si, ok, 800 euro per un tempo pieno è poco, ma di sti tempi, tra il non avere soldi e averne meno di quanti dovrei, scelgo la seconda. Poi se si deve sognare, si, ne vorrei 1400 per otto ore, penso sia la cifra più corretta, ma giusto per concedermi che so, l'abbonamento al cinema, un paio di cene fuori al mese, qualche vestito in più e mettermi da parte qualcosa. Ma mi basterebbe trovare qualcosa per andare in pari mese per mese al momento. |
Quote:
Ma come fai a spendere 20€ settimanalmente per il cibo? Cosa metti nel carrello? Solo una buona bistecca costa 5€ (più o meno) il pesce fresco anche, frutta e verdura, qualcosa per la colazione, più i detersivi per casa e tutto il resto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |