![]() |
Re: Che cos'è l'amour
Non so darti una risposta, non l'ho mai vissuto.
Però posso pensare che sia accettarsi l'un con l'altra, rispettarsi e cercare di apprezzarsi e infine volersi bene. Ma poi far durare l'amore credo sia difficile. |
l'amore potrebbe durare di più se uno si apre verso l'altro, perchè altrimenti ci si sovrappone all'altro e quello non va bene. Cioè bisogna essere tolleranti per alcune cose se si può e non pensare sempre a se stessi
|
|
non so darti la risposta, mi vergogno moltissimo ad ammetterle la mia ignoranza (psicosi miss italia) ma non so il francese ._.
può essere amore? oppure un mollusco non so, non vorrei sbilanciarmi, non sto mica facendo un esame per interprete all'onu -_- |
Quote:
|
Quote:
|
dico la mia così su due piedi
l'amore è un sentimento eterno, la passione è altra cosa, a volte contraria all'amore e spesso si confonde l'amore si dona, aspettarsi un "cambio merce" è sospetta come cosa, è un indizio che si confonde la passione con l'amore.... due sposi si donano ma non pretendono, la madre ama il figlio anche se il figlio la schifa certo può causare sofferenza o fatica nel caso in cui non sia corrisposto in egual modo, si può disciplinare, si può in qualche modo indirizzare, ma non si può spegnere o accendere a seconda della convenienza |
l'amore è il più antidemocratico dei sentimenti , non si cura degli altri
gli innamorati si isolano, il loro mondo finisce fra loro due, la cellula della società nasce da un egoismo , per fortuna l'amore eterno ed adolescenziale non è affatto eterno , poi si evolve si trasforma e cambia :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ricordo mio fratello e la sua fidanzata lei ogni tanto gli sussurrava delle cose negli orecchi, fastidiosissimo :male: |
Anche a me irrita la gente pucci pucci. Mi ricordo mia cugina davanti a tutti che faceva i giochetti con il suo fidanzato, mi veniva l'orticaria. E' bello quando però succede a te, ti fa quasi piacere dimenticarti di tutto
|
Quote:
cmq a me dava fastidio perchè sono quasi certo che mia cognata sparlasse di me nell'orecchio, mi è quasi capitato una cosa Analoga una ragazza carina che a al corso di inglese mi sussurrò " loro non mi piacciono" quasi a mettermi a parte di un grande segreto ...imbarazzante |
Quote:
|
è si!
|
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/amor-cha...-2/#post971779 E' chiaro poi che per Dante il vero amore diventa prossimo al concetto di forza universale, che accomuna tutti gli esseri e che non ha "controindicazioni" come nel caso di Francesca, perché non può che volere il vero bene della persona amata. Ovviamente è un amore-virtù, in ultima analisi è Dio, motore dell'intero universo (l'Amor che move il sole e l'altre stelle, and everything under the sun is in tune). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |