![]() |
Re: sto pensando al suicidio
Se non c'è più la speranza la morte è la speranza!
|
Quote:
|
Quote:
Il mio pensiero si può riassumere in: "il suicidio è una soluzione definitiva a problemi temporanei" L'aspetto comico (o tragico, a seconda dei punti di vista) è che l'autore dell'idea che mi ha salvato alla fine si è suicidato |
Quote:
|
Quote:
Mi sono iscritta in questo forum proprio per cercare una spinta |
Quote:
|
quando stavo male (mancanza di lavoro) paradossamente proprio il pensar "ma chissene, tanto poi mi suicido :D" mi dava un sollievo che non potete immaginare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E nella presentazione non ho scritto nulla a proposito di suicidio perché pensavo che non mi avrebbero accettata |
Quote:
Io mi pento tantissimo di non aver affrontato le mie paure e fobie da giovane. Da qualche anno ho fatto e sto facendo tantissimi sforzi per rimediare, che ormai si rivelano sempre del tutto inefficaci (e l'età - unita all'assenza di esperienze, anche le più semplici e comuni - credo pesi per un buon 80-90% in questo). |
Quote:
E ti capisco, l'ho fatto anch'io in un forum sul suicidio (ovvero farmi spiegare da chi aveva tentato il suicidio come trovare il coraggio per tentare il suicidio). Se ci ripenso, è stata una richiesta falsa. |
Quote:
|
Tranquilla, non pregiudica affatto la tua presenza e partecipazione nel forum. :)
|
Dopo averci riflettuto, credo che il suicidio sia un gesto inspiegabile, incomprensibile e tuttavia degno di rispetto.
Ciò che è passato nell'animo di un suicida lo può capire solo un altro suicida. |
Quote:
Che associazioni fai con la terapia? |
Si...e mi ha salvato.
Pensare di avere davanti un bivio (suicidio o miglioramento) ti salva. Paradossalmente era l'unica cosa che mi faceva pensare al meglio. La vita è strana :) |
Sì . Ci sento pensando anche io . Meglio farla finita con questa farsa
|
Ci penso spesso, se avessi i farmaci giusti lo avrei già fatto, purtroppo è assai difficile procurarseli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |