![]() |
Re: cronaca dall'erasmus
Quote:
e sì le occasioni di svago per me sono state più terapeutiche, sono stata più serena e sicuramente mi son servite di più degli psico che ho visto....che tra l'altro mi incoraggiavano in questo senso :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non so voi, ma io rimpiango tutti i giorni che non ho vissuto e tutti quelli che non vivrò
Qualcosa ho imparato crescendo Se capita di poterne vivere qualcuno, fanculo a tutto il resto |
Se potessi vivere di nuovo la mia vita (Don Herold)
Se potessi vivere di nuovo la mia vita. Nella prossima cercherei di commettere più errori. Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più. Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato, di fatto prenderei ben poche cose sul serio. Sarei meno igienico. Correrei più rischi, farei più viaggi, contemplerei più tramonti, salirei più montagne, nuoterei in più fiumi. Andrei in più luoghi dove mai sono stato, mangerei più gelati e meno fave, avrei più problemi reali e meno immaginari. Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto della loro vita sensati e con profitto; certo mi sono preso qualche momento di allegria. ma se potessi tornare indietro, cercherei di avere soltanto momenti buoni. Che, se non lo sapete, di questo è fatta la vita, di momenti: non perdere l'adesso. Io ero uno di quelli che mai andavano da nessuna parte senza un termometro, una borsa dell'acqua calda, un ombrello e un paracadute; se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero. Se potessi tornare a vivere comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e resterei scalzo sino alla fine dell'autunno. Farei più giri in calesse, guarderei più albe e giocherei con più bambini, se mi trovassi di nuovo la vita davanti. Ma vedete, ho 85 anni e so che sto morendo. |
Quote:
|
Quote:
ps. L'erasmus serve in primis a scopare :mrgreen::mrgreen: |
Quote:
|
Ashtray, ho modificato il testo, la poesia ha diverse traduzioni a seconda delle fonti, comunque la sostanza è sempre la stessa.
Carpe Diem, cogli l'attimo! |
il dover divertirsi rende complicato il divertimento (autocit. :cool:)
|
Quote:
Ma la condizione del presente dipende dal passato così com'è stato. Quote:
E' comunque quel genere di testi che trova facili consensi, in questa società che diffonde esempi che conducono a un'esistenza sempre più libertina e incline alla leggerezza e alla superficialità. |
Quote:
Che poi uno con un po' di savoir faire possa intrattenere un po' di conversazione con la Tizia e vedere se davvero è interessata o stava solo facendo della goliardia (per non essere tacciato di pessimismo cosmico, dico che da quello che ho letto reputo non improbabile la prima ipotesi), è altro conto. Per esempio, Belacqua poteva chiederle se voleva offrirsi come volontaria per testare il suo "regalo" :sisi: |
Quote:
(a me un topic del genere piacerebbe, ma io sono svalvolato :sisi: ) |
Quote:
|
Quote:
Limita la volontà, non poco. |
Quote:
Orientati al dovere e non al piacere Godersi di più la vita non può fare che bene, ad un fobico incasellato rigido e legato, perché di solito il fobico lo è |
Quote:
E poi per lui può essere più un traguardo quello (tralasciando la cosa specifica, ma intendo in generale il socializzare e sciogliersi un pò) e tornargli più utile che qualche nozione scolastica. |
AshtrayGirl,
il sesso senza amore è violento (sia fisicamente che psicologicamente) in modo tale da essere a priori trasgressivo. Per questo mi sembra preferibile descriverlo con un linguaggio fortemente pittoresco e licenzioso. A parlarne con termini scientifici si perde di vista il suo naturale smalto. Belacqua, per testare la mia teoria, se contatterete altre ragazze dite loro che siete dei ticinesi immigrati stabilmente in Spagna per lavoro. |
Quote:
Insomma gente, possibile che nessuno abbia nemmeno una vaga idea di dove stia il confine tra l'eccesso e il giusto mezzo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |