![]() |
Re: Di cosa non si dovrebbe parlare/dire nel forum?
In questo thread mi sembra che stiamo facendo tutti un po' di confusione, più o meno voluta, tra l'autosensibilità, la censura effettiva esterna ed eventuali risposte paritarie di altri utenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se per come la vedo io, lui comincia e io glielo faccio notare, poi non sono obbligato a continuare fornendo spiegazioni al primo che passa. E se sei curioso, usa la funzione cerca... |
Quote:
|
Quote:
Non nasconderti dietro all'OT, perché questo atteggiamento di rivoltare i miei post con lo scopo di veicolare messaggi segreti (e l'hai ammesso tu stesso!) non è molto corretto. Se continui ad attaccarmi pubblicamente meriti delle risposte altrettanto pubbliche. |
Vada per le ultime due. Già il mondo è stronzo, perché farlo anche qua dentro? E' vero, non siamo tanto diversi dagli "altri" in fatto di bastardaggine ecc. (siamo tutti una razza), ma davvero un po' più di tatto non guasterebbe.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho votato nessuna delle opzioni, fa un po troppo da buonisti e allo stesso momento restringe la libertà di parola. |
Quote:
Inoltre aggiungo questo. Io preferisco che una persona esprima questi pensieri proprio perché voglio farmi un'idea completa della persona. Se tutti si autolimitassero in tutti i casi del sondaggio non si riuscirebbe nemmeno a capire come sono effettivamente le altre persone. A me la parola "cesso" sta sulle scatole, però preferisco capire chi la usa e chi no piuttosto che ricadere nell'auto censura |
Quote:
|
Quote:
Noto un tocco di sarcasmo :nonso: :pensando: |
Quote:
Ma non esistono più le mezze misure, deve essere tutto o bianco o nero? O si lascia la situazione esattamente così com'è (che non è che sia così tragica, comunque, potrebbe essere peggio) o ci si mette un tappo sulla bocca e non si scrive più niente? Ne siete davvero convinti? |
Ma nei rapporti dal vivo cercate tutta questa libertà di espressione non mitigata?
Eppure leggo spesso persone in crisi per un commento senza filtri ricevuto per strada, e allora perché qui dovrebbe starvi bene riceverli? |
Quote:
|
Disapprovo in primis nella maniera più assoluta i termini cesso/sfigato e la durezza o sarcasmo a scopo umiliatorio. Favorevole invece a un sano sarcasmo
Sulle altre opzioni, non sono favorevole sul parlar male di uomini e donne, tuttavia non me la sento di giudicare a priori chi ne parla male, avrà avuto i suoi vissuti che gli hanno fatto perdere fiducia (non saprei personalmente come posso aiutarlo/a). Ma alla fine ognuno è libero di dire quel che vuole, siamo in democrazia :sisi: |
Votato, aggiungo che non amo leggere i particolari riguardo quando si fa sesso, io non li racconterei, ma allo stesso tempo non lo vieterei, quindi non ho votato quell'opzione
|
Secondo me non si dovrebbe parlare di cosa non si dovrebbe parlare sul forum :ridacchiare:
|
Diciamo che trovo molto difficile fare questa discussione in termini generali. Bisogna calare le frasi all'interno del contesto, vedere chi le dice, in che situazione, in che discussione, rivolgendosi a chi. Solo così si può capire se una certa frase è accettabile nel forum. Credo che in questi casi si debba proprio vedere il caso concreto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |