![]() |
Re: Sposati e conviventi del forum...
Purtroppo quando decidi di intraprendere una relazione devi accettare il fatto che sì è bello non essere più soli e tutto quanto però non puoi tanto scendere a compromessi. Ti devi adeguare, devi cercare di condividere e di farti andare bene tante cose. Per forza. Per quello dico che ogni tanto bisogna staccare e riprendersi se stessi, rivedere quali sono le proprie priorità e cercare di non farsi troppo assorbire dal rapporto, perché se può aiutare avere qualcuno vicino, è anche pericoloso a volte, ti prende la dipendenza e finisci a pensare che senza di lui non hai voglia di uscire, andare al cinema, vedere questa o quella persona e così via. Vorrei cercare di mantenere il mio io nonostante il noi, ecco. Però allo stesso tempo non puoi più fare quello che facevi prima
|
Quote:
Comunque, è questo che fa di me un'evitante, ne parlavo giusto ieri con la psico, proprio il fatto di non riuscire nelle relazioni lunghe e/o stabili. I primi mesi è tutto bellissimo (più o meno, perchè da una parte il sentirmi coinvolta mi spaventa), poi mi annoio, svaluto il partner e divento fredda e insofferente, mi sento costretta e prigioniera nelle relazioni, è sempre stato così. :nonso: Mi annoio anche senza la convivenza, quindi direi poliamore o coppia aperta a sto punto. :mrgreen: |
Quote:
Basta scegliersi bene le persone e non farsi andare bene chiunque pur di non stare soli |
Quote:
Ogni caso è soggettivo, ma io ritengo che se la cosa capita non sia necessariamente colpa "mia", piuttosto se qualcosa cambia è perché qualcosa è cambiato, ci si accorge di un elemento o si vede la relazione da un altro punto di vista etc. La costanza è sempre stato un mio problema, in tutto, ma non credo che la questione sia "c'è qualcosa che non va in me", piuttosto "non ho trovato la persona giusta". |
Quote:
Tra l'altro ho letto in questa pagina solo "eventuali problematiche" che la convivenza potrebbe portare. La convivenza è un passo importante, ma deve essere un piacere non una fonte di problemi. Come detto da "Guerra", basta avere la consapevolezza di voler intraprendere questa strada con LA persona e non con una. |
Quote:
Quindi, non è che se la pensi così sei evitante per forza, magari nel tuo caso è semplicemente che non hai trovato la persona "giusta" come dici tu, ogni situazione fa caso a se, sempre. |
Quote:
Nel mio caso non ho mai convissuto, se non per brevissimi periodi, e non si è nemmeno trattato, da entrambi i lati, di farsi andar bene qualcuno pur di non rimanere soli. Poi, in certi casi, meglio vivere una relazione che non viverla affatto. La mia vuole essere una semplice constatazione e testimonianza, tra l'altro, circoscritta solo alle partner fobiche che ho avuto, avendo avuto sia partner fobiche che non fobiche. Ovviamente ognuno di noi rimane influenzato sensibilmente dal suo vissuto e talvolta penso che sia legittimo non credere alle coincidenze in presenza dei medesimi comportamenti da parte di persone che condividono certe peculiarità. Quote:
Quote:
Tra l'altro ritengo che la convivenza debba avvenire solo dopo aver le basi economiche per vivere bene insieme e valutando anche le implicazioni in caso di rottura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |