![]() |
Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
La risposta non può che essere soggettiva.
Nel mio caso non è servito a niente, tranne che a farmi sentire più solo e più inadeguato di quanto già non mi sentissi di mio. Posta così è una domanda senza senso. |
Anni fa non mi serviva veramente a niente perchè ero completamente bloccata a casa, adesso invece che sto cercando di reagire diventa un posto di sfogo, un posto dove trovare gente come me, per organizzare fantastici raduni!
|
Sinceramente ?
Questo forum é al 98% uno sfogatoio ed al 2% un posto in cui possono sopravvivere dinamiche costruttive. Serve, non serve...lo valuta ognuno..... ....serve come "acquario fobici" dove la gente ha l'illusione del volemose bene xché si é sulla stessa barca....e può sfogarsi se nn pesta i piedi ai matusa da 7-8.000 msg ....non serve xché non c'é imho non c'é abbastanza parte costruttiva, sostituita spesso dalle dinamiche del mondo esterno che si odiano tanto, riflettute nel forum a mo di scimmiottamento surreale. Ergo, serve come un antidolorifico per curare una frattura. |
Quote:
|
Per quanto mi riguarda posso dire tranquillamente che serve a condizione però che tu stesso/a riesca a trovare la motivazione necessaria...Un piccolo aiuto lo può dare ma poi la spinta a fare qualcosa la devi trovare tu stesso/a, altrimenti il forum rimane (come hanno detto prima di me diversi utenti) niente di più e niente di meno che un posto in cui sfogarsi.
|
Ho risposto "No" ma parlo per me. Come vedi molti utenti hanno trovato dei miglioramenti, a me ha ulteriormente abbassato l'autostima e fatto ancor più apprezzare Schopenhauer
|
Ho votato si. Ma é decisamente sopravvalutato... Anche da me lo é stato
|
Ho votato sì.
Ma è ovvio che dipenda da persona a persona, se si crede di trovare la soluzione ai problemi, beh, non è questo il posto giusto. Se non si è aperti al dialogo e al confronto tanto meno. Se invece si cerca un posto dove sentirsi meno soli, dove potersi sfogare, confrontare, dialogare, conoscere gente con problematiche simili, allora va bene, occhio però a non infognarcisi troppo, a non prendere tutto troppo sul serio o troppo sul personale, altrimenti ci si fa male anche qua dentro. Gli scontri ci possono stare, come in ogni community. Gli odi veri e propri, meglio evitarli, siamo sempre in un luogo virtuale e le persone che abbiamo davanti non le conosciamo mai così bene. |
Quote:
|
per alcuni versi fa bene, a volte però fa aumentare ancora di più la depressione.
|
È utile se uno riesce a superare i suoi limiti da solo, ma il forum non ti aiuta a superarli.
Non mi sembra ci sia supporto in tal senso, si discute di problemi che ha chiunque (fobici o non fobici) parlo ad esempio di tutte le manfrine sui rapporti uomo/donna, condendole di qualche paranoia in più rispetto ai non fobici. Raramente si parla dell'incapacità di riuscire anche solo a parlare con qualcun altro e ancor meno di come si è riusciti a superarla. Perché in fondo non è che ci sia molto da dire e se qualcuno è riuscito ad andare oltre ai suoi limiti e ha imparato a relazionarsi, beh, forse non ne ha voglia di condividerlo, semplicemente perché a quel punto gli basta goderseli senza farci sopra troppi ricami. D'altra parte ognuno deve farsi il suo percorso, non esistono regole universali e quindi sarà giusto così. Il forum per me aiuta poco anche in un altro senso, cioè mi sembra abbia confermato come vere tutte le paranoie relative al mio corpo. Fra chi piange per 5kg in più e chi si sente a disagio a parlare coi grassi e chi sente il bisogno di criticare ogni minimo cazzetto hai fuori posto... esticazzi. |
Quote:
|
Da quando sono qui ho messo in discussione tante cose di me stessa, chiedendo aiuto, parlandone con coloro che capiscono i miei disagi e iniziando a farmi seguire fiduciosa da psichiatra e psicoterapeuta. Più di questo non potevo chiedere, grazie...
|
Quote:
:D:mrgreen: |
Quote:
Soprattutto la parte sottolineata. Non è tanto quello che uno ha, ma il malessere o benessere che si ha nella testa, altrimenti non si spiegherebbe che esistono persone ricche e famose con depressioni letali e gente che ha pochissimo ed è felice. |
Quote:
La gara a chi sta messo peggio è la cosa più triste che si possa vedere. |
Quote:
Ci sono fazioni nemiche, odi e rancori. "Se la pensiamo diversamente siamo nemici". E questo è sbagliatissimo. Bisogna parlare proprio con chi la pensa in modo differente, per cercare di capire e rendere costruttivo il confronto e il dialogo, altrimenti se aspettiamo solo pacche sulle spalle, non andremo mai da nessuna parte. |
Quote:
:D:D |
Quote:
|
Quote:
Bè si alcuni schieramenti ci sono, però avere adirittura odio e rancore , su di un forum...boh....peggio per chi lo prova....io credo che spesso sia rabbia personale che si sfoga sul forum più che odio verso tizio o caia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |