![]() |
Re: un uomo non deve avere passioni?…
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il lato umano, le debolezze, i difetti sono una cosa fondamentale affinchè io mi affezioni, mi causano un sentimento di tenerezza e finchè io non provo un sentimento di tenerezza non posso affezionarmi. |
Quote:
|
Quote:
Per cui discutere aprioristicamente non serve. Per dire, c'è una ragazza che ti direi "mi piace perché è tanto buona e gentile", ma conosco anche delle ragazze, a mio giudizio sempre buone e gentili e che sinceramente fanno anche meno sgarri, che non mi interessano. O ce n'è un'altra che ti direi "mi piace perché mi coinvolge molto nella sua vita", eppure ci sono altre ragazze che mi telefonano spesso, mi raccontano tutto ecc. che non mi smuovono affatto. Vale anche al contrario: ci sono delle ragazze delle quali ti direi "non mi piace perché crede troppo a cose che reputo assurde, come gli oroscopi" eppure qualche tempo fa fui colpito da una ragazza che a questo genere di cose ci crede. Cioè, secondo me sono cose che vanno viste a posteriori. |
Quote:
|
Dipende dalle persone, quelle vuote in genere attirano quelle simili a loro, secondo me
|
Quote:
|
Quote:
ma, se un nerd è anche alto, muscoloso, con gli occhi azzurri (una specie di raul bova versione nerd) farebbe schifo comunque?... |
Quote:
E poi, ripeto, questo lato negativo non può valere per qualunque altra caratteristica che può suscitare attrazione? Se si è attratti dall'estroversione/intraprendenza di una persona, il giorno che quella s'impappina al telefono per chiamare il carro attrezzi magari "ti cala" nell'attrattività. E così con altre caratteristiche. Quindi non comprendo questa campagna mirata a giustificare SOLO la messa in secondo piano dell'intelligenza come fattore di attrazione principale, perché con gli stessi criteri si potrebbe dire lo stesso di qualsiasi altra caratteristica. Mi pare una legittimazione delle convenzioni sociali dominanti, stile "Sì, l'intelligenza è un optional, l'estroversione o la non eccessiva timidezza invece è indispensabile nella gran parte dei casi e questo è un bene". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrei divenire estremamente "giudicante" solo qualora la persona si auto definisse infallibile e "superiore". |
Quote:
Per chiarezza: lo chiedo perché sono cosciente che questi fatti sono molto delicati... e mi informo. |
Ormai prendere una variabile a caso e poi inventarsi una conseguenza è diventato uno sport.
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda le caratteristiche che deve avere una persona perchè io possa definirla intellettivamente dotata sono sopratutto una grande apertura ed elasticità mentale, spiccate doti intuitive e predisposizione al pensiero astratto e teoretico, creatività e grandi capacità di problem solving (Leonardo Da Vinci, Albert Einstain). Una persona molto acculturata, che parla come un libro stampato ecc ecc ma che poi è "ottusa" e poco "elastica", aperta, mentalmente non è intelligente dal mio punto di vista. Quindi direi che l'intelligenza può anche essere soggettiva, per me è intelligente uno che ha queste caratteristiche, magari per te lo è uno che conosce il codice civile a memoria. E sono fattore di attrazione per me perchè generano in me ammirazione. |
Quote:
Una persona con molti interessi può risultare interessante proprio perché trova il modo di riempire la vita con qualcosa, fare shopping al centro commerciale non credo sia realmente sufficiente nemmeno per le donne. :mrgreen: Quindi coinvolge. Entrando negli stereotipi con ancora più disinvoltura ( :mrgreen: ) e deviando un attimo dall' argomento base, non credo infatti che l' uomo ricco attiri le donne solo perché "soldi=> ambiente confortevole => migliori possibilità per la prole", quanto anche ( e, in certi momenti della vita - leggasi gioventù - soprattutto ) per le possibilità offerte: "soldi => tante cose possibili da fare / niente soldi=> girovagare al centro commerciale spiando le vetrine senza comprare nulla". Tornando all' ambito del topic, certo che alcuni interessi ( tipo la moto ) funzionano meglio di altri ( tipo la passioni da nerd, salvo trovare la nerdona, lo scrivo subito va' XD ), ma mi rendo conto che sto introducendo un discorso pericolosissimo, quello degli interessi ****** e ******* ... :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |