FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   lavori part-time (https://fobiasociale.com/lavori-part-time-49639/)

lauretum 17-06-2015 13:16

Re: lavori part-time

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1537282)
Mi hai fatto venire in mente un'opportunità lavorativa accessibile a tutti.

C'è una società che offre a chiunque ha una PIVA la possibilità di fare pulizie a mezzo loro: si chiama Help**ng (cercate su Google, non voglio fare pubblicità).

Al cliente si propongono intorno ai 10 € orari, il pulitore fatturerà qualcosa in meno e, tolto un 40% medio d'imposte/contributi, si metterà in tasca il compenso.

Interessante, gia questo dovrebbe dare più stabilità al lavoratore, e a quel punto il discorso tasse mi sta bene

Anakin 17-06-2015 13:18

Io non ho mai lavorato (ma neppure cercato) durante il periodo dell'università.
Escludendo una quindicina di giorni quando l'istruttore della palestra storica che frequento , ebbe un incidente e mi chiesero di sostituirlo , un mezzo incubo e non mi pagarono neppure , ma vabbè.

liuk76 17-06-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1537286)
Interessante

Non c'è nemmeno bisogno di fare tanta strada per trovare l'offerta, mi sta già apparendo nei banner di questa discussione :ridacchiare:

lauretum 17-06-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1537288)
Non c'è nemmeno bisogno di fare tanta strada per trovare l'offerta, mi sta già apparendo nei banner di questa discussione :ridacchiare:

Ahahahah

Per fortuna hai censurato il nome

Moonwatcher 17-06-2015 13:25

A me vengon solo smartphone nei banner, non capisco perché :nonso: :mrgreen:

RobRock 17-06-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1537145)
L'obbligo di dichiarazione è diverso dall'essere assoggettati all'imposizione fiscale o alla contribuzione previdenziale.
Le ripetizioni rientrano nel c.d. lavoro accessorio, ovvero, in sintesi attività lavorativa di natura occasionale.
Comunque i vostri sono alibi.
I voucher si acquistano in tabaccheria a 10 € l'uno ed al lavoratore arrivano 7,5 € netti, senza che debba pagare altro. I 2,5 € che non percepisce lo coprono a livello INAIL ed INPS.

e chi riceve le lezioni può scaricarle anche con i voucher???? continuo a pensare che chi fa solo qualche lezione occasionale e non ha nessun tipo di contratto, e nessuna esperienza come l'autore non ha nessun motivo per essere coperto da INAIL e INPS quindi perchè farlo??? se sono un professionista è un conto, am se sono un dilettante ??

lauretum 17-06-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 1537321)
e chi riceve le lezioni può scaricarle anche con i voucher???? continuo a pensare che chi fa solo qualche lezione occasionale e non ha nessun tipo di contratto, e nessuna esperienza come l'autore non ha nessun motivo per essere coperto da INAIL e INPS quindi perchè farlo??? se sono un professionista è un conto, am se sono un dilettante ??

Ma si dai, lui applica i concetti con l'accetta, e diventano ingiusti

liuk76 17-06-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 1537321)
ontinuo a pensare che chi fa solo qualche lezione occasionale e non ha nessun tipo di contratto, e nessuna esperienza come l'autore non ha nessun motivo per essere coperto da INAIL e INPS quindi perchè farlo?

Il contratto non è nient'altro che un accordo tra le parti. Tu stipuli sempre un contratto, anche se orale.
Il lavoro occasionale, è comunque lavoro ed ha senso che sia coperto da INAIL e INPS.

Per farlo? Perché è un obbligo di Legge, che piaccia o meno.

Hermione 17-06-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1537038)
Qualcuno ha ipotizzato le ripetizioni.
Solo un consiglio al riguardo: se decidi di farle, fatti pagare con i voucher.

Perché? Perché così facendo sei una persona onesta e non vai ad ingrossare le fila di tutti i vergognosi "ladri" (ai quali auguro sanzioni ed altro) che "rubano" facendo ripetizioni in nero.

L'unico motivo per il quale rifiutarsi di usarli è solo quello di voler delinquere.

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5590

Se trovi qualcuno che accetta di pagarti coi voucher... Se fai loro questa richiesta ti rispondono (se te lo dicono in faccia) che piuttosto che avere la seccatura di andare a prendere i voucher chiamano qualcun altro.

lauretum 17-06-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1537585)
Se trovi qualcuno che accetta di pagarti coi voucher... Se fai loro questa richiesta ti rispondono (se te lo dicono in faccia) che piuttosto che avere la seccatura di andare a prendere i voucher chiamano qualcun altro.

Ovvio sia così

Il problema di liuk è che spesso è tutta teoria fine a se stessa, avulsa dalla realtà

lizbon 17-06-2015 20:36

per me c' e' differenza tra chi da' ripetizioni per avere due spicci e quelli che danno miliardi di ripetizioni con tariffe orarie a carissimo prezzo...in quel caso e' giusto che paghino.

Hermione 17-06-2015 20:38

Chi ne fa un vero lavoro è giusto che paghi le tasse: si apre partita iva e fa fattura ;)

Supermanes 17-06-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1537273)
Parla pure chiaro che io non ho paura.
Io.

Mi rendo conto che rispondere ai tuoi messaggi è stupido e una perdita di tempo, per questo li cancello. Non ho niente da dirti, non ho paura di te.

Warlordmaniac 17-06-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviata da ananke (Messaggio 1536727)
Dove cercare per fare volantinaggio?
Per me sarebbe un part-time perfetto. Cuffie e nessun contatto sociale.
I miei due interessi più grandi. :D

Devi correre tutto il giorno. E' stato portato all'estremo, non è più come all'inizio del secolo.

Warlordmaniac 17-06-2015 22:28

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1536986)
Se riesci a trovare qualcosa come commesso nei grandi centri commerciali tipo Aushan Iper ecc.. hai la possibilità di lavorare 6 ore al giorno (continuo) a turno, e ti rimane sempre libero il mattino o il pomeriggio.. ma farsi assumere li è come fare 6 al superenalotto

Appunto.

liuk76 17-06-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1536986)
Se riesci a trovare qualcosa come commesso nei grandi centri commerciali tipo Aushan Iper ecc.. hai la possibilità di lavorare 6 ore al giorno (continuo) a turno, e ti rimane sempre libero il mattino o il pomeriggio.. ma farsi assumere li è come fare 6 al superenalotto

Mi fa sempre specie sentire osannato un lavoro nella GDO.
Le 6 ore di turno non le scegliete voi ma vi vengono imposte dall'alto e poco importa se cadono di sabato, domenica, festività.
Così, se uno ha un minimo di vita sociale o una fidanzata, se li "f*tte" per marcire nelle corsie di un supermercato.

claire 17-06-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1537758)
Mi rendo conto che rispondere ai tuoi messaggi è stupido e una perdita di tempo, per questo li cancello. Non ho niente da dirti, non ho paura di te.

Che messaggi?
Non ti ho mai scritto,oh

Supermanes 17-06-2015 23:15

Quando scrivi in una discussione, quello è un messaggio o post. Quando scrivi ad un utente, quello è un messaggio privato.

claire 17-06-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1537807)
Quando scrivi in una discussione, quello è un messaggio o post. Quando scrivi ad un utente, quello è un messaggio privato.

Grazie della lezione, io li chiamo post.
La prossima lezione me la farai sul tasto "blocca"dei social network;)
Oppure chiedo a mio cugino di prima media :D

Leucina 18-06-2015 00:32

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1537785)
Mi fa sempre specie sentire osannato un lavoro nella GDO.
Le 6 ore di turno non le scegliete voi ma vi vengono imposte dall'alto e poco importa se cadono di sabato, domenica, festività.
Così, se uno ha un minimo di vita sociale o una fidanzata, se li "f*tte" per marcire nelle corsie di un supermercato.

Meglio marcire nelle corsie di un supermercato o marcire e basta?
Almeno nel supermercato si marcisce al fresco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.