![]() |
Re: Fantapolitica: chi è il male minore?
Quote:
Un po' come Pregiudicatolo quando bandì dalle sue reti televisive chi osava mettere in piazza le sue magagne. Gli sfottò a fonzie sono la sacrosanta risposta alla sua arroganza di bulletto che candida inquisiti sentendosi al di sopra della legge, riporta la scuola all'epoca fascista e abolisce le tutele per i lavoratori. Gli sfottò alla lega merd sono la sacrosanta risposta alla loro istigazione all'odio e alla discriminazione etnica, deridendo la loro pretesa di difendere la "patria" quando fino a ieri col tricolore ci si pulivano il culo (cit.). Ripensandoci, che ci possa essere collaborazione a livello locale (e non) tra soggetti simili non è da escludere. Al patto del Nazareno seguirà il patto di via Bellerio :sisi: |
Quote:
Se trovo queste qualità in una persona che non rappresenta il mio partito politico di riferimento, io la voto. Fare discorsi sulla pura ideologia politica non portano a nulla. |
Quote:
Faccio poi notare che quando il sottoscritto "che non vive" (cit.) ha chiesto lumi a chi "vive" sul come concretamente si oppone ai deliranti progetti leghisti, è calato il silenzio. Alla faccia del pragmatismo... E sempre a proposito di pragmatismo, non mi pare che i risultati della "collaborazione a livello locale" con i fasciorazzisti in Veneto siano poi così esaltanti per il PD, a giudicare da quello che è successo ieri... |
A questo punto, s'è capito che Winston si asterrebbe :pensando:
|
Quote:
|
É calato il silenzio perché non rispetti l'interlocutore...
E anche perché sono su cell e non potevo dilungarmi a parlare di aria fritta con chi sosterrebbe che andrebbe fritta in olio d'oliva perché migliore... La lega si combatte spegnendo le tv infestate da salvini. Sono movimenti che cavalcano il malumore come fece renzi.... Gente che si sposta di qua e di la... Non assassini ariani... Anzi ex comunisti duri e puri anche... Gente con cui non é vietato parlare... Tu che soluzioni proponi per eliminare il populismo dalla politica?:mrgreen: |
Ma come si può fare polemica persino sui partiti che non voteremmo? :miodio:
|
Quote:
* Purtroppo il cd. Italicum è frutto di un compromesso :testata: |
Non sono mai stato un amante della politica e non riesco proprio a seguirla e a capirci un accidenti di quello che dicono e fanno, se non prendere in giro le persone :sisi:... ma da quel poco che sono riuscito a seguire, il m5stelle senza ombra di dubbio. Ho avuto modo di vedere Di Battista dal vivo e non ho visto persona più umile e spontanea in 25 anni di vita!
Quindi se devo dare una possibilità, la do volentieri al "nuovo". Dei "vecchi" sono stufo |
Se non segui.... Come fai a essere stufo?
|
Quote:
A parte il fatto che io sarei idealmente a favore di un vero e proprio bipartitismo (irrealizzabile in Italia), sono favorevole ai sistemi elettorali a doppio turno. |
Quote:
Fare politica dovrebbe significare fare il bene dei cittadini, se non si fa questo è tutto un bluff |
Quote:
Tu Winston_Smith chi voteresti nel ballottaggio? |
io se c'è renzi voterò PD
|
Quote:
Gli analisti spesso hanno evidenziato e criticato la scarsissima mobilità dell'elettorato classico di centrosinistra, che è anche un male perché si tratta di elettori che non puniscono mai il proprio partito e la sua classe politica quando sbagliano, e c'è poco da fare io rientro in quel paradigma. Probabilmente li voterei anche se mi riproponessero Bersani. |
Quote:
Tra pd e m5s vincerebbe il pd ameno che tutti quelli che generalmente si astengono vadano a votare m5s. Prima delle prossime elezioni ci sarà un blocco di destra in grado di conquistare il ballottaggio per puntare alla vittoria, io temo che l'm5s rimanga fuori..devo ancora ben capire come funziona l'italicum con le coalizioni. ma siamo sicuri che questo italicum passi??? e se è incostituzionale?? |
Quote:
|
Quote:
Credo derivi dal fatto che l'elettore classico di centrosinistra non riesce a prendere in considerazione l'idea di votare per altri partiti, è un retaggio della vecchia idea della superiorità morale, oltre che degli anni di radicale contrapposizione a Berlusconi. E' lo stesso tipo di pensieri che stanno dietro all'odio furibondo che una parte della base ha sempre avuto per Renzi. |
Quote:
Vorrei un partito responsabile delle proprie azioni e un partito così disunito come è il pd preferirà sempre ( invece di risolvere i problemi e rischiare di perdere elettori) cambiare faccia quando il gioco si fa duro. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |