![]() |
Re: Chi sta vivendo tardi la propria adolescenza?
Quote:
|
Quote:
Se uno stà meglio ed elimina i problemi di socialità è probabile che le occasioni ricapitino. |
Quote:
Quote:
Non c'è una persona sulla faccia di questa terra che non abbia prima o poi dei problemi. Che non conosca la sofferenza. La vita spensierata è privilegio di pochi e per poco tempo. Basterebbe questa consapevolezza per cambiare il mondo, per schiudere orizzonti di empatia, me lo vedo, l'amore che scorre a fiumi e vince su ogni cosa! Purtroppo siamo una brutta specie. |
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato adolescente solo a livello fisiologico, di fatto sono passato dall'avere dieci anni all'averne ventuno, dall'essere ingenuo (non mi accorgevo di essere solo e isolato e di tante altre cose) ad acquisire ogni consapevolezza e cadere in depressione.
Avrei voluto vivere diversamente la mia adolescenza, ma non come intendete voi. Ecco come. Avrei voluto avere la consapevolezza non dico che ho adesso ma di un coetaneo, più senso critico, sarei andato a scuola, sarei tornato a casa e avrei dedicato tutto il mio tempo libero nell'ascolto di nuova musica, nel vedere nuovi film, nel leggere libri e farmi ogni tipo di cultura che mi interessava sul web, sempre, continuamente. Avrei messo i soldi da parte, pianificato progetti artistici di tipo musicale, ponderato attentamente ogni mia scelta. Poi, finito il liceo, mi sarei buttato sul mondo. Quante volte ho sperato di svegliarmi 13enne e potere avere questo percorso di vita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |