![]() |
Re: lamentarsi
Quote:
Quote:
|
Io sono uno che tende a lamentarsi, ma quasi esclusivamente con me stesso e per mie decisioni sbagliate.
Se c'è qualcosa che non mi rende felice, quasi sempre mi considero il primo responsabile... poi, chiaramente, concorrono anche altri fattori, ma li vedo come meno influenti. Le uniche persone con cui mi apro un po' di più, condividendo qualche lamentela, sono i miei genitori. Ma lo faccio comunque in modo limitato, perchè non voglio che si preoccupino troppo per me. Per quanto riguarda gli altri, anche a me talvolta dà fastidio. Tu, che hai 5 anni in più di me, fidanzato da una vita, viaggi e uscite in coppia a non finire, sei andato a convivere, poi ti sei sposato, hai comprato casa e hai da poco avuto un bel bambino...Si, proprio tu, non venire a dirmi "non ti sposare, goditi la vita finchè puoi...". Proprio no. |
Mi lamento poco con mia madre e me ne vergogno. Quando uno lo fa e come se chiedesse qualcosa al prossimo qualcosa ( anche solo una soluzione). Lho metti in una posizione impossibile nella maggior parte delle volte . Preferisco non farlo . ( solitamente quando faccio simili affermazioni entro 24 ore mi smentisco:sisi: )
|
Quote:
Dici giustamente, "ma se stai meglio da sola e invidi tanto la mia situazione, lascialo e stai da sola come sto io". Effettivamente qua non fa una piega il tuo discorso. Rispetto al lamentarsi io però ho un atteggiamento diverso. Ad esempio, può capitare che qualcuno si lamenta sul lavoro di certe situazioni, ma là non vale più tanto il discorso "ma chi ti obbliga" perché se non hai altri mezzi di sostentamento economici (adeguati) un po' sei obbligato a sopportarle certe cose per poter avere un'entrata economica decente che ti permetta poi di vivere in certi modi, ed allora il discorso per me cambia, le lamentele un certo senso ce l'hanno e diventano così comprensibili per me. Soprattutto qui nel forum mi lamento tanto (questo mi sembra il posto più adatto per farlo), inoltre lo faccio qui perché so già che questa cosa produce una cattiva disposizione negli altri e le cose poi si metterebbero ancora peggio se iniziassi a farlo in continuazione con le poche persone che frequento (che rischio di iniziare a stare sulle palle a tutti qui, non è tanto grave, tanto non sono qua per provarci, non ne sono nemmeno capace). Io sento il bisogno di esprimere certe forme di insoddisfazione forti, che ci sono, so bene che questo atteggiamento può dare fastidio, ma non riesco di certo a farlo sparire nel nulla. Però se non altro io non mi sento tanto infastidito se altre persone si lamentano di qualcosa con me. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Poi non vorrei far arrabbiare nessuno, ma avere famiglia e figli da mantenere spesso potrebbe essere una gran rottura di palle, che noi che ne siamo fuori non riusciamo nemmeno ad immaginarcelo cosa può significare avvertire questo peso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |