![]() |
Re: Paura di lavorare
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono pure quelli a cui piace quel che fanno.
O che trovano soddisfazione nel guadagnarsi qualcosa. |
Quote:
2)Pagare una bolletta coi miei soldi è sicuramente meglio che farmela pagare da altri, e proprio sapere la fatica che ho fatto a prenderli mi appaga. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il lavoro mi serve a far passare il tempo più veloce, pensando meno possibile. Se potessi non fermarmi non mi fermerei mai, ma ho bisogno fisico e mentale di staccarmi e pensarmi, e li sono guai. |
Quote:
|
"non c'è sulla mappa chi ce l'ha fatta per darci una risposta esatta"(cit.) ;)
|
Quote:
|
(escludendo i casi in cui si fa qualcosa che ci piace) bisogna evitare di vedere il lavoro come un'attività che serve solo ad accumulare al fine di consumare.
cercare invece di prenderlo per quel che è: un'attività svolta al fine di tirare a campare. cioè: devo nutrirmi, per farlo devo trovare un modo per procacciarmi il cibo, se non ho voglia di farlo con caccia o agricoltura autosufficiente, le alternative non sono tante. o lavori o te lo fai pagare da qualcun altro. alla fine il mondo è sempre andato avanti così, se vuoi campare un po' del tuo tempo devi spenderlo anche per procacciarti il cibo, che questo sia ammazzare uno gnu, o stare in un call center e poi andare al supermarket, è sempre stata una lotta.:nonso: |
Quote:
Lavorare per tirare a campare alla lunga può snervare. Lavorare per potersi poi permettere qualche sfizio, può allietare almeno un po' l'esistenza. E' un meccanismo a cui non possiamo sottrarci. Però si può anche cercare di sfruttarlo per ricavarne un po' più del necessario e potersi poi permettere qualcosa di piacevole. |
Quote:
vabe c'è da dire che il cibo cresce sugli alberi(frutti) o sottoterra(tuberi) l'ammazzare uno gnu non è mai stato necessario per sopravvivere avevo letto che la maggior parte del tempo le persone che vivono/vivevano in modi primitivi lo passavano oziando o cazzeggiando. il cibo se lo procuravano senza troppe difficoltà (che sta fermo, devono solo raccoglierlo il più delle volte) |
Il lavoro fa schifo, ma anche se fa schifo è molto meglio che stare disoccupati.
Non lasciarti spaventare dal lavoro, oltre ai soldi ti dà una routine, uno scopo. ti dà dignità, ti forma il carattere, ti dona ambizioni, ti fa crescere. Il lavoro è essenziale nella vita di tutti, non negartelo perchè potrebbe essere un modo per riscattarsi. |
Quote:
ma le persone insoddisfatte spesso lo sono a prescindere da quel che hanno e dagli sfizi che riescono a togliersi. vedere la cosa da un lato più pratico aiuta a schiarirsi un po' le idee (secondo me). |
è tipo il primo 3d che son d'accordo con tutti :sisi:
|
Quote:
Quoto infine chi ha detto che lavorare lo devi vedere solo per quel che è , un modo dignitoso per sopravvivere, è meglio pulire i cessi che marcire soli in una stanza. Almeno lavorando occupi 8 ore per un motivo, ti guadagni la giornata, e il resto te la gestisci come meglio credi, se non ti guadagni il pane, nel presente o in vista del futuro la tua vita non avrà mai uno scopo, che è sopravvivere. Lavorare ti aiuta ad avere una vita più regolare, che è quello di cui hai bisogno, inoltre lavorando con altre persone ti potrai accorgere (non parlo di capi) come il lavoro aiuti a rispettarci l'un l'altro, e a non avere paura delle altre persone. Dici che non sai che lavoro fare, ma non ti capiterà per caso, se non lo scegli tu il lavoro che ti può andare bene, (con tanti sacrifici per raggiungerlo) lo sceglieranno per te le circostanze, nella maggior parte dei casi, operaio in una fabbrica, o qualsiasi lavoro che non richieda conscienze particolari. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |