![]() |
Re: Un morto a Milano
Quote:
Riporto alcune frasi, non riportando le persone per "bontà": i figli della migliore borghesia hanno compiuto un tremendo atto di bullismo finito in tragedia, magari sotto gli effetti di alcool e chissà cos'altro E' bullismo al 99% I genitori sono proprio stronzi se hanno tirato su dei subumani come questi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rieggiti il post di apertura: Barclay ha semplicemente proposto un'argomento di riflessione "sociale" ed "umano" prendendo spunto da un fatto di cronaca.. |
Quote:
In tutti i miei post in questo thread io ho espresso la mia opinione in relazione alla riflessione posta da barclay all'inizio.. e mai ho parlato né di colpevoli né di bullismo.. per cui per favore togli il quote riferito a me, che con il discorso puerile e off-topic che stai facendo tu (come pure con le frasi seguenti da te citate) non c'entra assolutamente niente. |
Quote:
|
Liuk:
Puoi pure riportarli i nomi, che mi significa che non lo fai per "bontà"? Che ci fai un piacere se non ci nomini così ci eviti la "brutta figura"? Ma che gentile. Io non mi vergogno di quello che ho detto perchè è quello che penso. Ho già dato una sentenza? ho condannato? sono peggio di un bullo? E vabbè me ne faccio una ragione ma ho tutto il diritto di giudicare come voglio e quando voglio, mi sembra che anche tu lo fai e nemmeno tu sei un mostro in sensibilità ed empatia. :pensando: Tra l'altro io ho scritto: "E mica possono andarea dire che i figli della migliore borghesia hanno compiuto un tremendo atto di bullismo finito in tragedia, magari sotto gli effetti di alcool e chissà cos'altro. Ci perderebbe la faccia tutta la migliore borghesia della città quindi giustificare sempre e comunque. Tanto è stato lo slavo... alla fine uno slavo, un albanese, un marocchino da sacrificare si trova sempre." Non solo il pezzo che hai estrapolato tu, che da solo ha diverso significato. |
Quote:
Li ha definiti così per dire che dovrebbero essere bravi ragazzi, non per dire che hanno i soldi e possono permettersi le difese. Non ho letto di nessun avvocato per loro, solo che sonk stati interrogati appena successa la tragedia e nei giorni successivi. Non ho voglia di discutere per una tragedia su cui non posso fare nulla, tantomeno giudicare perchè finchè non tirano fuori dei fatti, io posso solo immaginare. Se poi voi vi sentite con la verità in mano, liberissimi di condividerla. |
Quote:
Non c'è niente di peggio di tutti quegli insulsi giochini di (pseudo)logica e la "furba" attenzione a non sbilanciarsi mai (a meno che non ci sia l'assoluta, populistica convenienza a farlo) per poi magari ergersi con cavillosa superbia sopra quelli che invece onestamente si son schierati ed esposti (magari pure sbagliando) |
Quote:
ma tornando in topic penso non ci voglia la scienza di Marconi per capire che si tratta di un atto di bullismo , fra l'altro mi pare di ricordare che c'era un utente del forum che ha raccontato un 'episodio simile' da lui subito per fortuna non concluso con esito mortale |
Quote:
Il mio primo intervento era solo di disprezzo nei confronti delle dichiarazioni della preside e della scuola (con tutte le eccezioni del caso ma è semplicemente un "fatto" che i figli di certe persone vadano in certe scuole e figli di altre in altre,come conferma esplicitamente appunto la dichiarazione della preside.Secondo me è bullismo o qualche scherzo del cazzo andato a male e il fatto che ancora non si sappia esattamente cosa sia successo e la fumosità delle testimonianze portano a pensare che qualcuno stia nascondendo qualcosa.Tutto qui.Il resto è un inconcludente e vicendevole sindacare sulle opinioni altrui, che mi ha anche un pò stancato. |
Quote:
Quote:
|
Ma dicono sempre stronzate in queste occasioni, è la norma :D
|
Quote:
|
Quote:
Io sono il primo a non credere alla giustizia italiana, ma allo stesso tempo noto in voi conclusioni affrettate derivate dal vostro passato di bullismo e esclusione dalla società: sono stati i ragazzi perchè bulli e ora la società li difende perché alti borghesi. su fb ieri sera ho letto un commento di uno palesemente razzista che in poche parole diceva che era stato lo slavo perchè slavo e che gli immigrati vanno tutti mandari a casa. Molti invece di ragionare oggettivamente, proiettano sulle altrui vicende le proprie paure/vicende passate. |
Quote:
Quote:
|
Però, dai, nemmeno io credo si tratti di bullismo. È l'ipotesi più improbabile, razionalmente.
Credete che per bullismo dei deficienti (per quanto deficienti possano essere) si mettano a buttare la gente dai balconi? Mah, io opterei più per un incidente, un incidente che può anche essere stato causato dallo stato di coscienza alterato del/i ragazzo/i. Quote:
|
Ma chi ha scritto che l'hanno buttato giù?Se gli hanno dato del lassativo o se hanno chiuso le porte del bagno sono chiaramente corresponsabili dell'accaduto, il fatto che la dinamica non sia ancora chiara esclude che sia cascato da solo e per i fatti suoi, altrimenti avrebbero attribuito esclusivamente l'accaduto al ragazzo stesso e la faccenda si sarebbe risolta come un incidente nel giro di 24 ore.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |