![]() |
Re: Le persone con i soldi ma infelici
Quote:
|
I soldi non fanno la felicità.. Questo è il detto che ho sempre sentito.
|
avete ragione @caraterriale e Pablo ma qui si discuteva di altro e cioè se le persone che hanno un discreto reddito e suprmanes parlava di 2'000 euro abbiano il diritto di lamentarsi o no ...
|
Quote:
dipende quante spese bisogna affrontare. 2000 euro sono tanti per uno che è solo, che non deve pagare mutuo o affitto, con una famiglia.... si si tira per carità io in famiglia non ci arriviamo a 2000 e andiamo avanti, seppur a fatica. dipende ripeto. |
Esistono lavoratori dipendenti con uno stipendio netto di 2.000 euro? Io non ho mai visto buste paga di quelle dimensioni, mentre le entrate dei lavoratori autonomi ci arrivano tranquillamente a quegli importi, sì, ma bisogna pure tenere in considerazione che loro gran parte delle imposte e dei contributi li devono versare a parte. Non si possono fare i conti in tasca degli altri senza sapere tanti di questi dettagli. Comunque da quanto ho potuto notare generalmente sono i peggiori: si sfogano con te, tu ci ripensi spesso e a vederli così ti sembrano pure infelici, ma non li vedi a sperperare soldi per l'ultimo aifon quando non capiscono niente di tecnologia, si fanno debiti su debiti e riescono pure a dormire la notte. E tu (io sicuramente ç__ç ) lì, alle 3 del mattino a pensare a loro, poveretti, invece di mandarli................
;) |
.....ho avuto buste paga più alte dei 2000€ di cui si parla, la verità é che come diceva @Muttley non é che nessuno regali nulla.
Il discorso del non lagnarsi, xché con i famosi 2k/€ mese si campa bene, si da un lato meramente pratico é vero, ma se poi per tirare avanti si diventa psicopatici..... ....nn lo so mica ;) |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Rimane che la battuta sarcastica non va più in la di quello però ;) ...chiediti gli effetti di dover stare in ambienti stressanti ed ipercompetitivi, sia lavorativi che al di fuori di essi e forse ti troverai a capire un pò di dinamiche sociali in cui viviamo :) |
Quote:
Solo che per me uno che prende 2.000 euro non ha diritto di lamentarsi e sfogarsi sugli altri più di uno che ne prende molti meno. Ci sono persone sfruttate che prendono una miseria o lavorano gratis e non si lagnano come altri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è gente che ne prende 4-5.000 che vive contando le matite che il suo dipendente usa per lavorare, e se ne prende più di 2/anno gli fa il cazziatone.....io quello lo chiamo esser psicopatici, quelli di cui parlavo prima.... ....si c'è gente che lavora gratis o é sfruttata e vessata come bestie, non si lamentano spesso xché non possono neanche lamentarsi.... O semplicemente xché riescono a realizzarsi in altro e la loro percezione di una condizione così cmnq pesante passa in secondo piano..... ....e qua il discorso soldi/non soldi.... il discorso di essere felici/infelici é qualcosa che salvo estremi assurdi trascende lo stipendio o il conto in banca. |
Conosco da vicino una che non sa più dove buttarli tanti ne ha,senza aver mai lavorato, li sperpera a caso in cazzate inutili che di questi tempi è uno schiaffo alla miseria (io mi vergognerei a dirlo in giro)ed è abbastanza infelice.
Non sembra ,dal profilo FB e dalle apparenze sociali pare di no, ma conoscendola lo so per certo.Chiaramente preferirei essere infelice coi suoi soldi che coi miei, un problema in meno è sempre un problema in meno. |
Quote:
.....vuoi la ns. società, vuoi il ns. sistema economico negli ultimi 70 anni hanno illuso le persone che avere = essere, fino alle estreme conseguenze che viviamo ora.... |
Quote:
|
Quote:
Mi sono sfogato :) |
Quote:
|
Quote:
|