FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Amnistia ask (https://fobiasociale.com/amnistia-ask-48703/)

zoe666 14-04-2015 19:18

Re: Amnistia ask

A mio parere dovrebbero essere moderatori persone che non sono mai state bannate in precedenza, che non hanno scatti polemici o che non parlano alle spalle alla prima occasione.
Che non sono nettamente nè da un lato della barricata nè dell'altro.

A parte ciò, l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo è che nella futura generazione di moderatori si permetta la discussione sull'operato del moderatori, magari proprio in qualche apposita sezione.

tersite 14-04-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1493752)
A mio parere dovrebbero essere moderatori persone che non sono mai state bannate in precedenza, che non hanno scatti polemici o che non parlano alle spalle alla prima occasione.

A parte ciò, l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo è che nella futura generazione di moderatori si permetta la discussione sull'operato del moderatori, magari proprio in qualche apposita sezione.

te la faresti benissimo :)

Da'at 14-04-2015 19:24

Quote:

Capisco la tua posizione, però devi considerare che così sbilanci la scelta verso chi si espone poco, a scapito di chi invece sì ha ricevuto qualche piccolo provvedimento disciplinare (l'ultimo non lo considero), ma in buona fede e per semplice eccesso di sensibilità.

Comunque, il mod non è un despota che agisce da solo, le decisioni (specie quelle gravi) sono o dovrebbero essere sempre prese collegialmente, quindi se la tua critica alla mia candidatura è legata soprattutto al mio carattere fumantino, io credo che questo ruolo mi permetterebbe di ammorbidirmi ulteriormente, senza scordarci che il fine ultimo di tutti coloro che hanno a cuore FS è quello di rendere questo spazio piacevole, vivibile, e quando possibile anche utile.

tersite 14-04-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1493739)
Esatto. Ma nello stesso tempo è necessario che l'utenza si senta libera di esprimersi, anche a costo di sbagliare, senza che questo -se in buona fede- ne precluda quella che per molti è l'unica opportunità di contatto sociale.

Ciò non significa che non ci debba essere possibilità di disciplinare le violazioni. Ma secondo me, è opportuno discutere nel merito delle stesse, discernendo il trollaggio gratuito dalle manifestazioni di intemperanza emotiva che possono capitare anche alla persona più calma del mondo.

l'uso del time out come a pallacanestro meglio di un ban definitivo

barclay 14-04-2015 19:26

Per inciso, io, le poche volte che ho avuto da ridire sui moderatori, gli ho scritto in privato e mi hanno sempre risposto cortesemente :bene:

Ansiaboy 14-04-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1493756)

NO

una persona dovrebbe esser equilibrata, sensata e obbiettiva per far il moderatore

clizia o xknnpssprg potrebbero

tersite 14-04-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1493760)
Per inciso, io, le poche volte che ho avuto da ridire sui moderatori, gli ho scritto in privato e mi hanno sempre risposto cortesemente :bene:

lekkino :D

Da'at 14-04-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1493765)
NO

una persona dovrebbe esser equilibrata, sensata e obbiettiva per far il moderatore

Condivido su entrambe, ma purtroppo partecipano poco.
E' un peccato.

Se una delle due si candidasse ritirerei la mia candidatura.

tersite 14-04-2015 19:32

Quote:

NO

sensata lo è zoe , forse è un po' troppo schierata ma anche latri mods lo sono mi pare , un mod troppo estro sarebbe di parte e non rappresenterebbe la gran massa dei forumisti

Da'at 14-04-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1493769)
sensata lo è zoe , forse è un po' troppo schierata ma anche latri mods lo sono mi pare , un mod troppo estro sarebbe di parte e non rappresenterebbe la gran massa dei forumisti

Ma bilancerebbe l'attuale compagine.

SoloUnaDonna 14-04-2015 19:33

Quote:

Insomma nessuno :ridacchiare:

Genesis_R 14-04-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1493646)

Pace. :)

zoe666 14-04-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1493757)
Capisco la tua posizione, però devi considerare che così sbilanci la scelta verso chi si espone poco, a scapito di chi invece sì ha ricevuto qualche piccolo provvedimento disciplinare (l'ultimo non lo considero), ma in buona fede e per semplice eccesso di sensibilità.

Comunque, il mod non è un despota che agisce da solo, le decisioni (specie quelle gravi) sono o dovrebbero essere sempre prese collegialmente, quindi se la tua critica alla mia candidatura è legata soprattutto al mio carattere fumantino, io credo che questo ruolo mi permetterebbe di ammorbidirmi ulteriormente, senza scordarci che il fine ultimo di tutti coloro che hanno a cuore FS è quello di rendere questo spazio piacevole, vivibile, e quando possibile anche utile.

http://cdn.meme.am/instances/58270469.jpg

zoe666 14-04-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1493756)

non sono diplomatica, se uno mi sta sul cazzo lo faccio capire e non mi piace dovermi moderare ed essere superpartes. :mrgreen: ( e sono anche stata bannata, quindi nel mio messaggio escludevo automaticamente anche me )

Quote:

NO

obbbbbiettivo come te ( con varie b ) ovviamente. E col tuo tattooooo.

Ansiaboy 14-04-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1493769)

è troppo schierata l'hai detto, sensata fino a un certo punto

la moderazione bisognerebbe basarsi solo sull' IMPARZIALITÀ.

moonwatcher, ravanello e libzon fan(facevano) benissimo il loro operato, peccato che non agiscono più ormai :/

tersite 14-04-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1493779)
è troppo schierata l'hai detto, sensata fino a un certo punto

la moderazione bisognerebbe basarsi solo sull' IMPARZIALITÀ.

moonwatcher, ravanello e libzon fan(facevano) benissimo il loro operato, peccato che non agiscono più ormai :/

@moonwatcher mi risulta bannato

@zoe666 non lo sapevo che eri stata bannata cmq il ruolo fa anche il mod ;)

Ansiaboy 14-04-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1493778)
)

obbbbbiettivo come te ( con varie b ) ovviamente. E col tuo tattooooo.

guarda tersite..
ti pare che una troll cosi (questo è puro trollaggio :mrgreen:) possa mai fare la moderatrice? :mrgreen:

oltre che trollaggio è anche stupidità e ottusità
dice cose fuori luogo e prive di senso perche presa dall'emotività del momento

tutto l'opposto del corretto moderatore

zoe666 14-04-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1493782)
guarda tersite..
ti pare che una troll cosi (questo è puro trollaggio :mrgreen:) possa mai fare la moderatrice? :mrgreen:

oltre che trollaggio è anche stupidità e ottusità
dice cose fuori luogo e prive di senso perche presa dall'emotività del momento

tutto l'opposto del corretto moderatore

l'hai detto tu che non sono equilibrata. Mi spiaceva contraddirti ;)

Ansiaboy 14-04-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1493787)
l'hai detto tu che non sono equilibrata. Mi spiaceva contraddirti ;)

e quindi?

hai fatto semplicemente il tuo esempio

comunque non c'era appunto bisogno di contraddirmi, se provi a contraddirmi basta che agisci come più ti vien naturale come hai appena fatto e ti contrattici tu stessa :mrgreen:

Da'at 14-04-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1493775)

Zoe, dai. :)

Io sono serio.

Non sai quanto ho riflettuto su FS in questi giorni.

Poi mi sono soffermato su un immagine.

http://www.fobiasociale.com/images/curves/c1_02.jpg

"non sei solo".

Domanda a tutti: quanti si sono sentiti soli su FS?

Possiamo fare qualcosa per invertire la tendenza?

Io ho un paio di idee, poi non è detto che siano praticabili. Ma secondo me vale la pena tentarci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.