Quote:
Originariamente inviata da Dora
(Messaggio 1492771)
E come farebbero le case farmaceutiche a impedire che venga divulgato quello che tutti già sanno? E' talmente ovvio che fare sport e mangiare sano giova alla salute, lo sanno davvero tutti. Ho svezzato mio figlio pochissimi anni fa, cosa credi, che la pediatra, fomentata dalle case farmaceutiche, mi abbia consigliato di imbottirlo di hamburger, Coca Cola e caramelle per
creare un futuro cliente? Ovviamente no.
|
Il punto è che nell'ambiente medico si continua a dire che non si sa come viene il cancro ma non è vero. Il cancro viene perché la cellula subisce una modificazione, basta che anche solo una cellula si danneggi, poi per mitosi si riproduce e produce altre cellule danneggiate, incontrollatamente.
Cosa determina queste modificazioni?
Sono tanti i fattori che determinano tali modificazioni, l'età, l'ereditarietà, ma sopratutto fattori ambientali e stile di vita e ora vi spiego il perché.
Se l'organismo di una persona per tutta la vita sta sotto una campana di vetro e non viene a contatto con "cose esterne" che possano influire sulla integrità delle cellule, le cellule non si ammalano, non si danneggiano, o meglio si possono danneggiare comunque per l'invecchiamento, perché la persona è predisposta, ma è molto rara come eventualità.
Per cose esterne intendo agenti chimici, tossine, virus, ( anche i virus possono causa il cancro, quello della cervice per esempio) determinati alimenti, radiazioni, se non ci sono questi "agenti" dall'esterno la probabilità che una cellula si danneggi è rara.
Allora che perché si dice che il cancro può svilupparsi per cause genetiche?Alcune persone hanno
predisposizione genetica (ovvero si possono ammalare con più facilità di altri) ad alcuni tipi di tumore ma se la persona mantiene il proprio organismo in una situazione fisiologica (come la natura vuole che sia) anche se ha predisposizione genetica l'eventualità che si ammali di cancro è rara (non nulla, ma rara)
Perché allora i medici continuano a dire che non si conosce la causa principale del cancro? Perché (le case farmaceutiche ecc) vogliono che le persone rimangano in dubbio, non si sa da dove viene di preciso, non possiamo evitarlo quindi aspettiamo inermi che ci colpisca questo oscuro male inconoscibile. Purtroppo la media della gente non è molto intelligente, non voglio risultare presuntuosa ma è così, che ne capiscono di ste cose?.Io conosco una persona che mangia tutti i giorni carne rossa, gli ho detto "ma lo sai che fa male? Mangiala massimo due volte a settimana, io la mangio ma la mangio massimo due volte a settimana. " Mi ha risposto, "ma non è vero sono tutte cazzate new age, il medico non mi ha mai detto una cosa del genere, mi ha detto pure che se fumo cinque sigarette al giorno va bene e non mi viene niente." Sono rimasta così 0_0 Le porcherie da cui siamo circondati aumentano esponenzialmente le probabilità che le cellule si danneggino, è questo il punto, esponenzialmente.