![]() |
Re: La fatica di vivere
quando riesco a dormire il primo pensiero e' domani chi me la da la forza
per andare avanti , e poi mi alzo vado a lavoro e conto le ore dal primo bicchiere e poi un altro un altro e un altro per me e' cosi che va non mi fa ne paura io sono questo lo scelto ?? non lo so.. |
Quote:
Ciò che non torna è che si cerca di spiegare che la propria condizione non è definitiva e insuperabile? Ok XL, il problema è insuperabile. Andiamo avanti così. La fatica di vivere la superiamo comprendendo i vincoli da soddisfare per risolvere i problemi che la causano, ok, molto chiaro e fattibile. (e con questo esco ufficialmente dal thread.) |
Quote:
Giustissimo, ma troppo teorico e privo di sbocchi risolutivi. Se uno ha un problema ORA come deve fare? Se sono alto 1.90 e devo passare per una porta alta la metà? Stare a guardarla sperando che si alzi è il comportamento che attua il mio cane quando osserva il biscotto sperando che cada da solo dal tavolo. |
Quote:
:mrgreen: Quote:
Cambiare radicalmente rispetto al riso in bianco si può, bisogna vedere quanto però si è disposti a mettere in gioco ( riguardo all' idea di se stessi e sul proprio concetto di "vita" in generale ). Quote:
La ricetta ( per restare in ambito culinario :mrgreen: ) della felicità/soddisfazione/entusiasmo deriva dal bilancio tra energie spese e energie ( di altro tipo ) che si incamerano conseguentemente allo sforzo. Se spendo 1 per fare qualcosa, se ricavo 1+n sono motivato a rifarla, se ricavo 1 posso tollerarlo, se invece ricavo 1-n perdo progressivamente voglia di farla. Tu dici che sforzandosi per ottenere un 1+ un "n" molto piccolo piano piano si migliora... secondo me no, dal momento che quando si arriva a questi ragionamenti si è già sprofondati in una fossa, e per uscirne non basta più un passettino alla volta, servono proprio dei salti ... Comunque grazie a voi Angus e Allocco per gli spunti. ;) |
E' un ingranaggio che ci spezza osso per osso, nessuno può salvarsi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |