Originariamente inviata da Brutta&Cattiva
(Messaggio 1467375)
Uno penserà "ecco l'isterica di turno". Si, probabile. Ma io non so se è colpa mia o li becco tutti io.
Nella mia vita ho incontrato un'intera autostrada di camion ricolmi di uomini deprecabili. Non un camion, un'intera autostrada. Dai colleghi, agli ex, agli ex amici, ai capi, includiamo anche i miei parenti.
Uomini deboli, piagnucoloni, che non sapevano cosa volevano, promiscui, falsi, ambigui, indecisi, mammoni, viscidi, violenti, morti di f,g,(spero capiate),irresponsabili, infantili, incapaci di prendere decisioni, incapaci di prendersi cura degli altri, tirchi, anaffettivi, superficiali, presuntuosi, boriosi, verbalmente aggressivi.
Non sono io: ci ho provato in tutti i modi a non bollarli, a non giudicarli, ma devo dire la verità, resto delusa dalla categoria, attualmente.
Non se ne salva uno. Mio padre non si salva: è un ca..asotto vigliacco, quando toccato fa il grosso, ha tremila nevrosi ma quando mia madre alza la voce diventa un agnellino.
L'unico che adoro è il mio ragazzo. Ma anche lui a volte mi sfinisce: è capace di essere più acido di una vecchia zitella, ha momenti di lunaticità unici, e non so perché ma ultimamente per quanto mi sopporti, sento che è troppo fragile per me. Quando sono a pezzi, sono io a doverlo rassicurare e consolare. Ai suoi occhi sono la roccia che non crolla mai. La stoica, la sopravvisuta, la tipa caxxuta che tiene botta a qualsiasi cosa. Ma a volte vorrei lasciarmi andare anch'io, vorrei uno che invece di andare nel panico perché piango, semplicemente mi faccia sentire meglio parlandomi, si, a volte penso che mi piacerebbe una persona capace di prendere in mano le situazioni e accollarsi responsabilità SERIE. Mai visto uno così, nemmeno con il lanternino.
Quei pochi che conosco, non sono alla mia portata (uomini di altre, e io non sono mai stata scorretta).
Se poi dici che a 32 anni desideri qualcosa di più di un flirt, che vorresti finalmente una storia seria, abitare una casa tua, avere una famiglia tua ma solo tua (non sto parlando dei genitori biologici), sembri venuta da Marte.
Ah ma siamo nel 2015. Ah ma devi pensare a divertirti, sei ancora giovane (e a 40? manca poco eh).
No, non soffro della sindrome da orologio blologico e non mi interessa. Per me i figli possono anche non venire. Ma una famiglia mia si, la vorrei, anche se solo composta di due persone. O due persone e un cane. Boh. Però mi piacerebbe molto, ecco, e non perchè "è tardi e tocca darsi una mossa" ma perchè è quello che in fondo ho sempre desiderato: un mio spazio vero, con vere persone.
|