![]() |
Re: Non forzatevi.
Beh si, sono d'accordo con quello che hai detto però è un discorso secondo me moooolto complesso. Il nostro 100% varia giorno per giorno, anzi più volte nell'arco della stessa giornata e come dici in determinate situazioni. Quindi è giusto avere dei punti di riferimento per il nostro 100% teorico dal quale derivare i parametri di allenamento, però essendo consapevoli che è piuttosto volatile. Questo per quanto riguarda quello "fisico"...Per quello a cui si riferisce il topic ho già espresso la mia opinione più indietro: se si vuole migliorare bisogna sforzarsi, allenarsi, esporsi (come direbbero i cognitivisti-comportamentalisti). Altrimenti si può scegliere di rimanere dov'è, non è un problema.
|
Quote:
Vai tranquillo... comunque smettila di attaccare la mia persona grazie... |
Quote:
|
Proprio ultimamente pensavo al dovere: la vita è stata costellata di "devi fare" e "non devi fare". Sempre imposizioni dagli altri e, di riflesso, da me stessa.
Ora vorrei provare a trasformare il dovere in possibilità. Non è affatto immediato e la bassa autostima gioca terribilmente contro, ma perchè non provarci? io come anche voi. |
Devo= non ha valore se fatto per gli altri, per adeguarsi a standard.
Però se non sto bene allora devo fare qualcosa per me, per stare meglio. A meno che io non voglia stare meglio. Morale: a mio parere devono coincidere volere e dovere: se voglio imparare il francese devo studiarlo o andare a vivere in Francia, se voglio imparare a ballare devo esercitarmi... Io sento di dover fare qualcosa perchè voglio cambiare, voglio essere libera. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|