![]() |
Re: Essere strani e taciturni
Quote:
La maestra era di mio nipote a cui è rimasta molto impressa la cosa |
Anche l'educazione passata ha contribuito a farci definire strani e taciturni.
A scuola i maestri e a casa i genitori ci ripetevano norme di comportamento da seguire e rispettare , bisognava essere perfetti, dei bambini educati e accondiscendenti e soprattutto rispettosi degli adulti che avevano sempre ragione. Oggi è tutto il contrario i bambini vengono spronati a essere svegli, reattivi e furbi. Devono farsi valere e sapere rispondere a tono anche a costo d'essere sfrontati... con il benemerito dei genitori. |
Quote:
Anche ai miei tempi (nel secolo scorso) alle medie i ragazzini svegli e furbi erano visti di buon occhio dai prof. Quelli come me (timidi e chiusi) venivano trattati da ritardati mentali -_- |
Quote:
|
Quote:
|
Io pure sono sempre stata strana, ma soprattutto taciturna, fin da piccola. È brutto perché si viene trattati in modo diverso dagli altri (amici, parenti o sconosciuti) e si arriva a pensare di non essere normali.
Tutt'ora sono piuttosto taciturna e capita ancora di venire trattata in malo modo. La cosa che odio di più sono le solite frasi fatte tipo "Oh quanto parli, sta un po' zitta che ho mal di testa!" nel bel mezzo di tutta la gente che ascolta... -_- |
Sono sempre stata taciturna, soprattutto quando ero piccola. Ricordo che quando frequentavo le elementari le maestre, durante i colloqui con i miei genitori, facevano sempre presente il fatto che parlavo pochissimo e non socializzavo. Le cose sono cambiate durante l'adolescenza, ma anche oggi se mi trovo con persone che conosco poco o con le quali mi trovo a disagio tendo a parlare poco.
|
Quote:
|
La storia della mia vita.
Lasciatelo dire: non hai niente che non va. Noi depressi, timidi e/o introversi veniamo sempre scambiati per altro, c'è poco da fare. Chi non è "come noi" non può capire certe cose, e quindi percepisce delle informazioni sbagliate a partire dal nostro comportamento. E la storia si ripete sempre uguale, ogni volta. :nonso: |
Quote:
|
In un paio di settimane a questa parte mi son sentito dire:
"se domani non ci sei non se ne accorgono della tua assenza" "c'è anche Zivago, la sua voce non si sente mai" "mi hanno detto che a lavorare parli sempre" In passato dai tempi dell'infanzia.... Alle elementari il mio essere taciturno detto dalla maestra "sei un dormiente " Alle medie un pof quando faceva l'appello,per un periodo faceva sempre "Zivago" io come gli altri "presente" lui ridendo e sfottendo "si ma presente? ci sei?" della sua lezione me ne fregavo ma l'appello era una tortura Un volta l'allenatore davanti ad altri compagni "ma tu parli sempre come mai? Sei sempre a chicchierre perchè?" non fu un commento ma una vessazione vera e propria Prof liceo "tra poco avrete la maturità e bisognerà fare qualche prova.......per esempio io Zivago non l'o mai,mai sentito parlare!" Insomma.....ce ne sarebbero tante altre ma chissenefrega |
Quote:
|
Quote:
|
Beati voi, a me chiedevano perche' stavo sempre zitto e non parlavo con nessuno! Il fatto che me lo chiedesseo non mi tange minimamente, ma è evidente che il chiacchierone imho sta messo molto meglio dell'introverso a livello mentale.
|
Queste frasi me le hanno dette spesso soprattutto in passato.
|
Sempre taciturno sei, lo sanno tutti adesso.
Perchè la tua voce non fai sentir più spesso? A domanda rispondo, e senza timore: Che è il silenzio la mia voce migliore. :ridacchiare: |
potrei fare dei copia ed incolla delle parole di molti di voi, anche io ero quello (in particolare dopo le elementari che invece sono state abbastanza "attive" per quanto mi riguarda) taciturno, solo nel banco, che usciva raramente dalla classe al momento della merenda. Tutti ne parlavano, tutti dicevano qualcosa ma nessuno provava a capire cosa avessi veramente.
ps. se dovessero atterrare degli alieni sulla terra io sarei il primo ad avvicinarmi :mrgreen: |
Me ne hanno dette e continuano a dirmene di ogni colori....recentemente mi è stato detto "ma parla,ridi.....fai qualcosa,hai 19 anni o quanto?" E poi il tizio si è messo a ridire :miodio:
Detto da un ragazzo che odio profondamente...... |
Quote:
|
/ Flame on.
Sarà il lurking o che prima di questo avevo un altro profilo e che quindi conosco fs da un paio di anni, ma il livello delle discussioni mi pare un po'...boh. E non voglio essere il solito matusa nostalgico dei vecchi tempi, ogni tempo ha i suoi pregi e difetti. Ma sinceramente ultimamente leggo vanesie autocelebrazioni della propria presunta diversitàaaah io sono diverso tu naah ke bello essere strany, e la cosa comincia a darmi sui nervi, manca solo l'avatar di emily the strange. / Flame off. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |