![]() |
Re: Migliorare le proprie prestazioni cognitive
Quote:
|
Quote:
|
In passato ha incuriosito anche me questo cosa e ho letto delle smart drugs e di farmaci tipo il nootropil...
|
Quote:
|
Quote:
|
Io di tanto in tanto prendo l'Aniracetam, che viene venduto col nome commerciale di "Ampamet". Secondo Wikipedia è più potente del Nootropil e in effetti confermo che l'attività "svegliante" nei confronti del cervello si distingue bene. Ma questo farmaco è molto più interessante per un curioso effetto collaterale che nemmeno l'azienda che lo produce conosce. Con il principio attivo già in circolo nel sangue l'effetto di ebbrezza dovuto alle bevande alcooliche viene praticamente azzerato, come se si bevesse dell'acqua! :o
Naturalmente non abbassa affatto il tasso alcolemico e se la police ti ferma per un controllo e ti fa l'alcool test risulti più che positivo, tuttavia la lucidità mentale e i tempi di reazione sono gli stessi di un astemio! |
Quote:
|
Aggiungerei un altro tassello a questo argomento: l'intossicazione del sistema nervoso da parte dei metalli pesanti.
Facendo alcune ricerchine qua e là ho scoperto che i sintomi classici dati da questa situazione, tra l'altro neanche troppo rara, sono proprio quelli di torpore cerebrale, stanchezza cronica, scarsa concentrazione e bassa performance mnemonica. I metalli in questione sarebbero fondamentalmente l'alluminio ed il mercurio (ma ce ne sono parecchi altri), tutti essenzialmente derivanti dalla dieta, dall'acqua e dall'uso di sostanze chimiche (farmaci e quant'altro). |
Quote:
|
Ragà, Zeolite. Sarà il mio prossimo esperimento.
|
Quote:
|
Quote:
E il mercurio delle otturazioni cd amalgame ?..io da quando me ne hanno messe 3 di cui una trapanata senza protezione 6 anni fa) non mi son piu' ripresa.:.ho dovuto perfino cambiare lavoro xke' non avevo piu'diciamo cosi il cervello che avevo prima..sono passata da ex studente brillante a quasi ritardata. La zeolite l' ho provata x un paio di mesi ma non ho avuto finora grandi risultati |
Quote:
http://www.cristianadistefano.it/doc....html#amalgami |
Quote:
P.s. io ho la bocca piena di piombo e di chissà quale altro metallo -_- |
Quote:
Non ne so molto ma immagino che ci vuole tempo per purificarsi e rigenerarsi |
I metalli pesanti si estraggono dal corpo mediante le terapie chelanti a base di EDTA, infuso nel corpo per via endovenosa tramite apposite flebo a lenta infusione, ma va fatta da personale qualificato. In casa invece si può provare con il MSM (metil solfonil metano) in ragione di un cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua al mattino, questo ovviamente solo per quei temerari che riescono a sopportare il suo amarissimo sapore! ;)
|
Quote:
Ti è capitato di provare il msm? |
Si, ne ho usato per un certo periodo ma per mia fortuna non ho intossicazioni da metalli pesanti quindi non so dirti della sua efficacia, però posso confermare la sua totale innocuità.
|
In quanto studente universitario con difficoltà a studiare (controsenso :D) ho preso molti integratori: rhodiola, ginseng, eleuterococco, omega 3, tanto caffè e ho provato anche qualche nootropo ma nessuno di questi mi ha dato risultati evidenti ne in positivo ne in negativo.
Ora sinceramente sarei curioso di provare il Ritalin, molto utilizzato dagli studenti americani e inglesi, solo che ci vuole la ricetta quindi niente da fare :\ |
Lascia perdere il Ritalin. a meno che non vuoi procurarti danni neurologici molto poco simpatici. Il fatto è che in America si ostinano a credere ancora alla pillolina magica che risolve qualunque problema.
La difficoltà di concentrazione e di apprendimento possono benissimo essere (e spesso lo sono) psicosomatiche e dipendere più da problemi personali che da deficit di nutrienti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |