![]() |
Re: Come essere persone interessanti senza avere nulla di interessante
Quote:
|
ho solo 2 hobby: la cucina e gli animali. ed entrambi interessano poco alla gente: se parli degli animali il più delle volte si viene ritenuti ridicoli e infantili, e per quanto riguarda l'hobby cucina, quasi tutti si limitano a dirti cosa hanno mangiato a pranzo :miodio:
quindi cosa rimane? assolutamente nulla :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
C'è sempre qualcosa di interessante per qualcuno. Se non è quello che dici, è quello che fai; se non è quello che dici, è come lo dici. Sennò può essere il tuo semplice essere te stesso, ognuno di noi ha fatto esperienze diverse nella propria vita in fondo e comunicarle può risultare arricchente. Altrimenti, si può sempre puntare alla corretta comunicazione del proprio Io, che non è mai una banalità.
|
Diventando narcisisti da far schifo, solo chi si ritiene il più figo e interessante essere umano sulla faccia terra potrà risultare davvero tale, magari la persona in questione è noiosa, pedante, ridondante, eppure se si crederà il Padre Eterno riuscirà certamente ad apparire interessante. Ho conosciuto molte persone interessanti che non avevano autostima e di conseguenza non apparivano interessanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me non cessa di essere narcisista quando ha bisogno di conferme; è proprio il volere conferme altrui che definisce l'avere una certa immagine di sè. Ovvio non avrà un grado di narcisismo potente quanto chi invece è sicuro della propria "superiorità" (uso questo termine che non è che mi piaccia proprio)
|
Quote:
Il narcisista in realtà è una persona profondamente insicura (come chi si svaluta troppo) l'innalzarsi o lo svalutarsi eccessivamente sono due meccanismi che scaturiscono entrambi dall'insicurezza ma che si esplicano con modalità differenti. Cè chi è insicuro e si svaluta, c'è chi è insicuro ma si costringe in qualche modo a credersi migliore di altri, ci si convince e alla fine vuole dimostrarlo. Inutile dire che il secondo tipo di personalità se è sufficientemente estroverso riesce a risultare molto affascinante e attrattivo agli occhi altrui anche se non lo è a differenza di chi invece si svaluta e mortifica. |
Quote:
|
Quote:
Inoltre, secondo me, l'essere insicuri è già in sé un riconoscimento del valore degli altri. Chi è sicuro di sé semplicemente se ne infischia di quello che gli altri pensano di lui, in quanto non conferisce un valore alla loro opinione e riesce ad ignorarla. Se sei insicura non sei realmente narcisista, semplicemente desideri essere interessante agli occhi delle persone a cui vuoi bene/che stimi, che è diverso. |
In quel caso si chiamano "poser". I peggiori di tutti sono quelli negli ambienti di lavoro.
Catturano visibilità e generano interesse nelle persone vantando competenze che scarsamente hanno. |
Quote:
Io non sono così fortunatamente perché pur essendo narcisista ho quel tanto che basta di empatia per impedirmi di chiudermi totalmente in me stessa. |
Quote:
Comunque no, non conosco nessuno così |
Quote:
|
Devi essere convinto di essere interessante anche se non lo sei.
|
Quote:
Ho paura di essere noioso, soprattutto se faccio troppo il 'simpaticone' , e ho sempre paura di essere 'squadrato' negativamente dalle persone per quello che dico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |