Re: Cosa vi motiva?
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1434092)
Da come hai risposto mi pare tu abbia capito perfettamente la domanda.
Hai mai lavorato sotto padrone? Anche a me il dipendere da qualcuno non ha mai motivato, anzi mi ha più volte creato stati d'ansia e agitazione dovuti al fatto che, considerato il tipo di interazione con i miei famigliari (raramente fondata sul complimento o il riconoscimento del merito), difficilmente riesco a rappresentarmi come una persona affidabile e meritevole, non ho molta coscienza del mio valore in qualità di "sottoposto" e tendo irrimediabilmente a vedermi come "deficitario" e degno solo di rimproveri o critiche. Difficilmente assimilo i complimenti mentre sono permeabilissimo alle reprimende. Tuttavia le necessità materiali della vita mi spingono ad adattarmi (in realtà mi spinge più il mio desiderio di adattabilità) e a scendere ad alcuni compromessi. Certo, se potessi avere un lavoro in proprio, sarebbe decisamente preferibile. E' così anche per te?
|
non ho mai lavorato sotto padrone e quindi non so bene cosa significhi, credo si siano i pro e i contro , anch'io sono stato spesso svalutato in famiglia , spiace tornare sul personale ma è l'unica relatà ceh conosco meglio anche oggi vengo visto come la 'pecora nera' qualsiasi cosa faccia e anche nel migliore dei modi la faccia , se faccio due kg di panettone (dolce difficilissimo) si dice che è solo pane vabbè non era dolcissimo , se faccio le meringhe cogli albumi avanzati "ma chissà quanto consumi di energia elettrica" se mi alzo alle 5 di mattina per andare a lavorare in motorino "da vecchio avrai i dolori" , se mi alzavo alle 9 invece ero un 'vagabondo' e così via :mrgreen:
avere un lavoro in proprio è una esperienza bellissima anche se si lavora il doppio per guadagnare la metà a parte liuk che aveva un negozio nel centro di milano :D , però però guadagnare soldi senza dover rispondere a nessuno ...se uh cliente ti sta sugli zebedei lo puoi mandare via , tutte soddisfazioni che un dipendente non può avere , ma ha ferie e i festivi pagati :mrgreen:
|