![]() |
Re: Introversa o estroversa - come vorresti che fosse la tua ragazza?
Io sceglierei una via di mezzo...
Inviato dal mio One Plus One utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Introversa, le estroversone non sono roba per noi.
|
ma mettere le vie di mezzo no eh? :D cmq a metà tra intro e estro, senza esagerare. come me. :)
|
Quote:
|
Introversa o estroversa???...mhm.....ma una via di mezzo non c'e' :D
|
Quote:
|
Non saprei, preferirei una persona abbastanza estroversa, perché credo che sarebbe utile per darmi una svegliata, per cambiarmi facendomi conoscere magari amici suoi e aiutarmi a socializzare di più in generale.
Con una persona introversa ho paura che si finisca ad avere una vita piatta, fatta solo ed unicamente di rapporto di coppia e senza uscite con amici esterni, cosa che secondo me ci vuole ogni tanto. Però è anche vero che affascina una persona introversa, perché magari ha delle difficoltà ed insieme si possono superare. Il rapporto forse diventa più intenso perché è basato anche sul superamento dei propri problemi tramite il confronto a vicenda. |
Potrei trovarmi bene solo con una donna introversa con un carattere distaccato come il mio. Non sopporterei una donna ne troppo affettuosa ne troppo aggressiva, la mia indipendenza affettiva viene prima di tutto. Ammetto che un rapporto di amicizia basato su esigenze logico-razionali mi andrebbe bene, ma di più proprio non saprei come fare e finirebbe tutto subito.
|
Quote:
Oggi, posso dire che non mi sbagliavo, benefici e non benefici inclusi. :) Ma poi quando mi iscrissi qui il percorso di studi lo avevo ultimato, il lavoro lo avevo già da cinque anni, che obiettivo dovevo avere, non ho capito? :nonso: Lo stesso vale per barclay, se per lui è una cosa importante, che ne sai tu che non lo è? Magari lo è davvero per lui una cosa importante, così come pensa. :nonso: |
Vabbé ma anche avere amici è importante secondo me
|
Quote:
Perché l'introverso non dovrebbe fare uno sforzo per cercare di adottare dinamiche psicologiche tipiche, non dico dell'estroversione, ma della normalità? Perché in una relazione si deve tenere in ostaggio il non fobico obbligandolo ad avvicinarsi a logiche fobiche dietro l'alibi dell'impossibilità d'adeguamento (che talvolta è solo una non volontà) oppure dietro la pretesa d'empatia incondizionata o, peggio ancora, d'intransigenza? Nel passato mi sono trovato in situazioni in cui veniva giustificato il comportamento come "sono fobica, non tollero nessuna obiezione/critica, non puoi capire" e la persona era inamovibile dalla sua posizione e poco collaborante. Quello che alcune persone fobiche dovrebbero invece capire è che devono anche dare un minimo di credito ad una persona se la vogliono accanto e devono sforzarsi di spiegare, con dovizia di particolari, un comportamento. Inoltre, in una relazione, ci sono dei DOVERI. Se una persona pretende di non scendere a compromessi, di non dover discutere, di poter rifiutare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, beh... Secondo me è sinonimo di scarsa maturità nel gestire una relazione ed è forse meglio che se ne stia da sola. Quote:
|
Infatti su questo punto delle "pretese" e dei compromessi devo fare molta autocritica.
|
Quote:
Ma sei tu il primo a dire ch'è più semplice, mentre con le ragazze devi penare anche oltremanica. :pensando: Cioè, è sta battaglia contro quello per cui pure te sei stato e stai qua che non comprendo. :mrgreen: Anche perché a far la conta dei tuoi post mi vorresti dire che hai parlato più spesso di problemi lavorativi? Io non credo. La preponderanza numerica dei thread sugli argomenti sentimentali/sessuali io la spiego semplicemente con una preponderanza numerica di chi, tra gli iscritti, incontra problematiche in queste aree della vita, e chi più chi meno secondo me ne hanno praticamente tutti o quasi. Ne hanno persino i """normali""". Il lavoro, le amicizie, anche, ma a mio avviso in modo meno trasversale. Poi, il discorso di mio nip... ehm Franz sull'idealizzazione della coppia ci sta ed è da combattere come cosa, son d'accordo, ma non l'obiettivo in sé. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
vedrai che semplicemente ti ignoreranno.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chissà se le due cose sono collegate... |
Credo che una possibile spiegazione stia nel fatto che il lavoro viene considerato come una cosa "necessaria" (se non lavori non mangi, se non manigi non vivi: affermazione non così perentoria come potrebbe sembrare, visto che ci sono tanti disoccupati che non muoiono letteralmente di fame), per cui chissenefrega se sei fobico e quanto tempo ci metti a risolvere le tue problematiche: la ricerca del lavoro viene prima di tutto, quindi acchiappa anche l'ultimo posto nelle miniere di sale con turni di 25 h se no ti becchi del parassita.
Invece le relazioni di coppia sono considerate "superflue", "beni voluttuari", perché comunque si campa lo stesso anche senza (affermazione che risuona di un'ipocrisia galattica se si pensa all'importanza data dalla Vulgata a qusto ambito della vita sociale e a come viene considerato di solito chi non è risiucito ad avere relazioni dopo un'età abbastanza avanzata), per cui bisogna prima "sudarsele" (una Ferrari mica la trovi dietro l'angolo, no?). Un carico da 11 supplementare viene poi scaraventato sugli uomini, i quali devono di norma sobbarcarsi il peso di essere la parte "forte" della coppia, specie nella fase di instaurazione del rapporto, e che quindi non possono mostrare segni di cedimento, debolezza o nevrosi (che sono invece mediamente concessi fino a un certo punto alle donne), pena l'essere etichettati come sfaticati, gente che vuole la pappa pronta o che vive sulla Luna ecc. ecc. ecc. Non so se riuscite a cogliere il doppiopesismo, lo strabismo e il paraculismo di una tale mentalità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |