![]() |
Re: Fobia Sociale & Aspetto Fisico - I Brutti e le Brutte del Forum
Quote:
Forse non hanno ben presente cosa sia una malattia vera:D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Nel tempo mi sono accorta che conta molto la percezione che abbiamo di noi stessi.
Una persona che si piace ha un qualcosa in più, questo indipendentemente dalla sua effettiva esteriorità. La gente lo capisce e si comporta di conseguenza. Mi sono sempre trovata abbastanza bruttarella. Se posso evito proprio lo specchio. Tuttavia in un periodo della mia vita mi sono vista diversamente. E' durata poco :mrgreen: ma in quel frangente ho notato meno ostilità (chiamiamola così) nei miei confronti. Questo per dire che l'aspetto fisico non è del tutto determinante. Conta molto l'opinione che abbiamo della nostra persona, il resto a volte è quasi una conseguenza. |
Quote:
Quoto tutto :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
scusate l'OT ora torniamo all'argomento la vostra bruttezza. dunque, secondo me è anche questione che se uno lo ripete tipo disco rotto (che è brutto o brutta) poi l'effetto si amplifica mettiamo anche che uno sia molto brutto, perchè ripeterlo a tutti in tutti i momenti? |
Re: Fobia sociale e aspetto fisico
Non posso allontanarmi da un topic che subito lo ritrovo degenerato in cose di sesso... Bravi, bravi, mi compiaccio :)
PS - non è ironia! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'aspetto fisico influisce parecchio sul modo di comportarsi, spesso, almeno secondo me è così.
|
Eccomi! In parte penso sia un problema...
|
Quote:
Il punto è che le mie fobie e le mie timidezze sono sempre state causate dalla paura di essere fisicamente brutto. E' sempre stato così, e sono convinto che questo problema abbia le stesse radici nella stragrande maggioranza delle persone che hanno questo tipo di problemi. Sei brutto, sei respinto, non sei accettato, ti chiudi sempre in te stesso e nella tua solitudine, tutto molto semplice. Attenzione ho detto paura, non ho detto che sia realmente così, la realtà su di me non la conosco nemmeno adesso che ho superato da un po' i 40 anni. Le persone mi hanno detto di tutto, alcune volte mi dicevano che ero carino, altre che ero persino bello, ma moltissime altre dicevano che ero brutto. Ci capireste qualcosa con delle simili divergenze di opinioni? C'è sempre il beneficio del dubbio, ma nel dubbio mi vedo come mi sono sempre visto, cioè brutto. Forse dipende solo da come ci si sente dentro, dalla proprio autostima (che nel mio caso non c'è mai stata). Però vorrei puntualizzare che "come ci si sente dentro" serve solo alla propria autostima, che non conta nulla nella realtà dei fatti, perché se uno è bello agli occhi della gente ma si sente brutto, sempre bello rimane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |