![]() |
Re: Insegnare
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche qui manca la logica di base e una conoscenza almeno minima della realtà fuori delle mura domestiche, il consiglio come sempre è quello di uscire, osservare, conoscere. Come dicevamo, l'insegnamento alla scuola elementare e media è o l'ultima spiaggia di chi non trova altro, o una delle mete preferite dei raccomandati, e spesso e volentieri si accompagna ad un secondo lavoro da fare nel pomeriggio. Potrei spiegare cosa dedurne, ma confido ancora una volta che la ragione prevalga sulla barbarie. |
Quote:
|
Quote:
Certo Sia mai E al nord non c'è la mafia |
Quote:
Poi, trovo ossessionante l'atteggiamento di molte persone nei confronti di questo tema. Mi sembri alcuni colleghi dove lavoro che se fai "solo" 8 ore al giorno ti dicono "oggi mezza giornata"? Quote:
Ma poi mi domando: che vita fa uno che lavora 74 ore settimanali? Vive per lavorare. Forse un fobico con nulla vita sociale o apatia non lo concretizza ma una persona con una vita sentimentale/sessuale/amicale ed interessi vari finirebbe col perdere le persone che ha accanto. Se avessi una fidanzata che sistematicamente non c'è nei we e che la sera è così cotta che non riesce a far altro che cenare e dormire, penso che l'avrei lasciata da un bel pezzo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo non ho scelto io di fare 74 ore settimanali , ma il lavoro che ha scelto per me , oltretutto c'era la levataccia alle 5 1/4 di mattina tutte le mattine :( la vita del giornalaio è tosta ... quanto al resto ma io ero un fobico senza vita sociale etc... e lo sono ancora oggi che non faccio più quella vita lì quindi perdevo assai poco |
Secondo me, in generale, lavorare è da coglioni.
Oggi ho fatto un figurone al lavoro, come sempre. Raggiungendo il mio obiettivo in un'oretta scarsa. Impiegando parte del mio tempo chiaccherando, fumando, cazzeggiando con lo smartphone. Un mio collega invece, meno esperto, s'è sbattuto come un mulo, ma non ha messo a fuoco il suo obiettivo. Risultato: ha fatto una figura di merda e nessuno (tranne me e pochi altri) sanno che s'è fatto una sfacchinata mostruosa. Avanti, chi se l'è inventata questa stronzata che il lavoro dev'essere bello? Gli schiavisti forse. Cazzo abbiamo inventato a fare le macchine allora, se il lavoro è così bello? Cazzate. Io voglio costruire automi dorati che facciano tutto il lavoro per me. Automi dorati femmine e con la 4° di reggiseno e che non si stanchino mai. |
Quote:
Un fobico che deve affrontare una truppa di alunni scalmanati dimostrando autorevolezza e capacità di persuasione, e parlando parlando parlando in pubblico? Per me sarebbe stato un incubo, a mia madre sarebbe piaciuto ma ho sempre avuto terrore di una situazione del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |