![]() |
Re: Problemi di erezione
Quote:
Alla fine che male ci sarebbe nell'affrontare ogni cosa al solo di fine di ottenere il piacere e il godimento che questa cosa può recarci? Esempio banale: oggi avrei proprio voglia di mangiarmi una pizza con la mozzarella di bufala al mio ristorante preferito, esco di casa e scopro che il ristorante ha chiuso per cambio gestione...per un po' dovrò rinunciare al mio desiderio: ci rimango male per il piacere negatomi, ma non in termini di ferimento dell'ego. Allo stesso modo dovremmo comportaci con tutte le altre cose: desidero una donna e cerco di avvicinarmi a lei...se la cosa finisce male è giusto rimanere delusi ma solo perché viene a mancare quello che avrei voluto, non perché la mia autostima risulta ulteriormente sconvolta dal rifiuto...cerco un lavoro e non lo trovo? Giusto e sacrosanto rimanerci male perché si rimane senza soldi, ma è dannoso farne una questione di mortificazione dell'ego e della concezione di sé. Le situazioni della vita andrebbero insomma affrontate non in termini di gratificazione o mortificazione egotica...e se proprio dobbiamo farne una questione di ego e autostima, almeno cerchiamo di interiorizzare solo le cose positive, no? |
Quote:
perchè siamo tutti diversi nel forum, credo che alla base ci sia una bassa autostima e per alcuni di noi addirittura delle esperienze negative reali di rifiuto no una ma mille volte (preciso che io non faccio parte di quelli ) |
Quote:
|
Quote:
|
E sei sicuro che anche il tuo non sia un problema di autostima con le donne? A meno che non sia sotto sotto una forma di repulsione o autorepressione verso gli aspetti sessuali dell'esistenza...cmq non sono fatti miei.
|
Si possono avere problemi di erezione a seguito di una eccessiva masturbazione?
|
Quote:
repulsione escluderei , forse una volta da ragazzino ne ero un po' intimorito ma repulsione non credo, repressione invece sì tutta la mia storia personale educazione religiosa etc... lo dimostra , l'autostima c'entra eccome invece , parlo di autostima con le donne ovvio per il resto ho una stima anche esagerata di me stesso :mrgreen: |
Quote:
La situazione ideale forse sarebbe: autovalutarsi perché è inevitabile, ma solo in modo positivo :mrgreen:. Crearsi un'autostima spropositata, e su tali basi affrontare ogni situazione quotidiana, con l'atteggiamento di chi è già perfetto e non viene scalfito da nessun fallimento o incidente di percorso. Mi trattano male in autobus? problemi loro. ecc... Specularmente, sulla base di una grande autostima si raccoglieranno soltanto i feedback positivi da ogni avvenimento. E' una situazione di win-win: se le cose vanno bene è perché sono bravo io, se le cose vanno male si tratta di ostacoli pratici che si risolveremo la prossima volta :mrgreen: |
Quote:
L'impressione che ho io (e mi dispiacerebbe se non trovasse conferma nella mia vita futura) è che avere un'autostima "esagerata" in tutti i campi sia davvero un buon punto di partenza per riuscire ad averne anche con le donne. Cioè, una persona è sempre se stessa, non è scindibile in tante parti: se uno complessivamente si piace e sa di valere, questo facilmente si riverbererà nel suo modo di porsi con le donne, perché in fondo rapportarsi con le donne alla ricerca di una partner altro non è che proporre la propria persona, offrire se stessi. Se un commerciante offre un prodotto che gli piace e di cui conosce il valore, lo venderà con molta più facilità :) |
Quote:
certo che avere in generale una buona opinione di se stessi aiuta non c'è dubbio , quando giravo l'Europa ed avevo un buon lavoro/reddito ed ero più giovane di adesso ho avute diverse occasioni , coem detto in altri topics alcune anche ragazze giovani e belle, e però non basta non è bastato |
Quote:
La stessa forma mentis fobica che induce a diffidare di tutto ciò che assomigli lontanamente ad un complimento e a richiedere continuamente conferme dello stesso e, al contempo, a prender per buono tutto quanto abbia anche solo una minima parvenza di critica, sberleffo e derisione. Insomma un modo di osservare la realtà poco equilibrato e totalmente irrazionale, la vera palla al piede del fobico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi fammi capire, tu di solito, quando ti capita di eccitarti, vai in giro con il gingillo ben evidente e dici a tutti "Sapeste che fatica cercare di educarlo, non mi sta mai a sentire"? |
Quote:
E qui sorge spontaneo il ricordo della cresta da gel "Bio" di Cameron Diaz in "tutti pazzi per Mary" |
Quote:
|
Quote:
Ma quindi dici che eVito ha una malattia di questo genere? Non mi pareva che si stesse riferendo a patologie del genere, parlava di uomini e donne in generale che sono dotati di "belve" autonome (quella maschile più di quella femminile). E comunque, com'è che il difficile =/= impossibile vale solo per i disturbi psicologici? La psiche è fatta di etere? |
Quote:
ma sì a me quanto capita di avere una erezione vado in giro eccitato , non mi riesce di controllare , da ragazzino era pure peggio :mrgreen: |
Quote:
Prova a pensare a berlusconi nudo e fammi sapere il risultato :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |